Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: Browser migliore

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default Browser migliore

Ovviamente, come sempre, una cosa è migliore se l'utente la preferisce come uso ecc..

io ormai da anni uso opera e mi ci trovo benissimo.
    Nel momento in cui però lo dico, vengo visto come un alieno..
    allora ho fatto una prova ad esempio con mozilla (che cmq uso solo per certi siti che opera non riesce a supportare.. punto a favore di firefox).
    però ho notato che
    -firefox è più lento ad aprire le pagine, specie se ne apro tante di seguito (eppure tutti dicono che sia più veloce)
    -con opera posso aprire in secondo piano una pagina mentre firefox no
    -il tasto wand e il salvare le pass sono di default, con mozilla ho dovuto scaricare un addon che non funziona con tutti i siti
    -i segnalibri di opera sono totalmente customizzabili e quelli di default li posso eliminare, su mozilla alcuni me li devo tenere per forza (tipo l'unsorted bookmarks)
    -opera ha come pagina iniziale la possibilità del cubo con i preferiti, modalità velocissima per avere i siti che si usano di più sempre a portata di click..

ripeto: come mai vengo visto come uno strano pur usando una cosa che anche oggettivamente mi appare migliore?
    quali sono le qualità positive di firefox che forse non ho ancora notato?
    searching for free time...

Chief Petty Officer Earenia's Avatar

firefox e chrome sono piu' "lenti" e "pesanti" ad aprire molte tab perche' le gestiscono in modo diverso. ogni tab ha un processo a se stante, che rende tutto molto piu' sicuro in caso di crash ma appunto piu' pesante.

secondo piano, wand, il "cubo" ecc sono tutte cose di default in opera, che generalmente e' sempre il primo browser ad implementare novita' che poi vengono copiate dagli altri. che poi spesso manco si sforzano di mettere di default in ff\chrome, semplicemente gli utenti ci fanno un add-on

le qualita' di firefox imho sono solo il fatto che e' compatibile con qualsiasi sito e che ha un fottio di estensioni, x tutti i gusti.

pure io uso opera con firefox di backup. chrome lo sto riutilizzando da un paio di settimane x vedere le novita' dall'ultima volta che l'ho toccato, ma non trovo nessun motivo x preferirlo agli altri 2 sinceramente...

p.s. tutto questo usando linux... con windows ci sara' forse qualche differenza ma penso la sostanza sia questa...

Lieutenant Commander

FF ha tanti di quegli add on al livello lavorativo che gli altris e lo sognano!!

Warrant Officer dariuz's Avatar

io al momento sto usando chrome e non ho problemi, la cosa che trovo veramente comoda è il sync dei browser (dai cookie ai preferiti alle estensioni) dato che lo uso su pc a casa / laptop / cellulare(è in beta su ics), venivo da firefox e l'ho cambiato solo per provarlo non perchè firefox avesse problemi , quando mi stufero ne provero un altro :P
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Chi ti guarda strano quando dici di usare Opera è semplicemente perchè non l'ha mai provato come si deve.

L'unico motivo per preferire FF (e la motivazione che danno coloro che la usano e gli si chiede di provare altro) è l'enormità di add-on disponibili, che poi magari queste persone non usano.

Ognuno deve usare le cose che più si adattano alle sue esigenze, e per le mie il migliore è Opera, ma non mi stupisce che per altri sia migliore FF o Chrome.
    Free from Signature

Lieutenant Commander

Io senza HTTP Fox nel mio lavoro sarei un uomo morto x far debug!!!

Lieutenant

ASpe ma stai parlando di uso personale o di lavoro ? perche se è uso personale non vedo cosa dovrebbe strasbattertene di cosa ne pensano gli altri

Comunque firefox ha tantissimi plugin aggiuntivi. Per quanto mi riguarda lo ho iniziato ad usare perche era l'unico a supportare il debug di javascript anni fa.

ORa effettivametne è un po pesante rispetto agli altri, ma resta cmq un ottimo browser.

Fondamentalmente dipende da cosa vuoi, se ti interessa solo velocita e comodita allora firefox non è sicuramente la scelta adatta, se ti interessano features e plugin firefox nn si batte

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

da qualche anno uso chrome e mi trovo bene
    prima usavo ff e mi trovavo bene
    per un certo periodo ho usato anche opera e mi son trovato bene
    l'unico che mi ha fatto merda è stato ie

uso chrome x abitudine, tanto x quello che ci devo fare è + che ottimo, cmq anche opera se nn sbaglio ha il syncr tra i vari pc
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

NelloDominat's Avatar

uso Aurora (Mozilla)

sono vincolato a Firefox poiché i vari siti di dove lavoro sono IE o FF compatible ONLY. Uso Opera nel second Laptop e come backuop nel mio ibrito casa/lavoro

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

certamente, come ho detto prima, è una questione in primis soggettiva.
    però viene spontaneo domandarsi come mai sono l'unico tra quelli che conosco, ad usare quel browser, se magari "uso male" gli altri, e soprattutto sono sempre curioso e aperto al cambiamento.

Semplicemente facendo un confronto, non trovavo qualità superiori in ff o crome
    searching for free time...

Hador's Avatar

opera, ormai comunque sono quasi tutti uguali, di solito opera è il primo ad introdurre qualche feature figa poi copiata a ruota dagli altri (che si prendono anche il merito tra l'altro...).
    Su mac comunque opera è molto meno stabile che su pc e linux purtroppo.

Lieutenant

ma non è fatto in java opera ? dovrebbe esse uguale

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Ipnotik's Avatar

io uso firefox solo per le estensioni, soprattutto per adblock plus, greasemonkey (e tutti gli userscript che sono essenziali per i browser game imho), flashgot...

Ultimamente pero' mi sta crashando spesso e poi esce un aggiornamento praticamente ogni mese sempre con problemi di compatibilita' per le estensioni che ho. ma ormai mi sono cosi' abituato a questi add-on che non riuscirei a cambiare browser.
    Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Mellen quello che hai elencato all'inizio del post lo fa anche firefox (tranne il cubo che verrà inserito nelle prossime release, e il tasto wand che non so che cosa sia) solo che non tutto è disponibile di default ma magari devi smanetterci nell'about:config.

Ormai sono da anni con firefox però devo dire che in questi ultimi tempi sto riscontrando troppi problemi, passerei volentieri a chrome se soltanto adblock fosse performante come in firefox e cioè che bloccasse tutte le pubblicità e non solo quelle che piacciono a google

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

io preferisco srware Iron a Chrome, perchè è molto più sicuro ed ha un'adblocker che funziona molto bene (altre differenze qui http://www.srware.net/en/software_sr...me_vs_iron.php)

però per quanto riguarda il lavoro "purtroppo" devo usare FF proprio per i motivi già elencati da altri qui sopra
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 1 of 3 123 LastLast