Quando un pc è incasinato come l'Italia ora, come minimo si formatta... quindi altro che togliere un finanziamento qui o lì, manovrina di là, benzina a 2 euro al litro (ormai girano con le guardie tipo portavalori), ci vuole un bel format c:
Quando un pc è incasinato come l'Italia ora, come minimo si formatta... quindi altro che togliere un finanziamento qui o lì, manovrina di là, benzina a 2 euro al litro (ormai girano con le guardie tipo portavalori), ci vuole un bel format c:
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
lol a me la cosa del dare soldi ai giornali, o agli enti pubblici, perche' altrimenti " migliaia di persone rimangono per strada senza lavoro" pare una stronzata assurda. Non e' che posso pagargli il lavoro io ai giornalisti de il giornale, andassero a zappare la terra se il giornale non vende.
stessa cosa che dicono dei download illegali: "tolgono lavoro a tante persone!!!!!" e sticazzi? se quelle persone fanno lavori che oggi non servono piu' si trovassero loro un altro lavoro, non sono io che devo cambiare stile di vita
Spoiler
Immagino tu dicevi la stessa cosa quando si parlava della FIAT, perche' accanirsi contro di loro? Vuoi mica togliergli il finanziamento pubblico, povero Agnelli, poi come li paga i dipendenti...
E questa non e' la stessa zuppa? Mi spieghi perche' devo pagare io per delle ditte che altrimenti non esisterebbero perche' non san camparsi?
Wolfo, comprendo il tuo argomento, ma da un certo punto guardo alla loro faziosita' (ed inutilita') e mi chiedo perche' esistano, dall'altra guardo al Fatto. Travaglio non era contento con l'informazione e si e' creato un giornale dal niente che vende ben piu' di tante di queste testate finanziate dallo stato, vende e si campa da solo. Perche' devo mantenere in vita un giornale X solo perche' un partito possa avere il suo giornale? Se vogliono camparsi imparano a gestirsi, se vogliono informare i loro elettori con un giornale in perdita se lo finanzian loro, oppure chiudono.
I giornalisti de il giornale perchè ti stanno sul cazzo, ma chi li stampa?E chi li vende al dettaglio?E chi li distribuisce ai venditorial dettaglio?tutti per strada?
@ degre io sono sempre stato per la tutela del lavoratore più che del posto di lavoro, ma non puoi da una parte fare un discorso a tutela del cittadino contro tasse e politiche che lo stanno mandando sotto i ponti, e dall'altro metterne per strada qualche migliaio perchè Chiesa/giornali/partiti ti stanno sul cazzo.
Non vedo che nesso ci sia.... si può essere liberisti nei confronti di un mercato che evidentemente non funziona , dipendenti di giornali che non vendono ? parliamo di 5/600 finti giornalisti ? A fronte di un esborso di qualche centinaio di milioni di euro.... sticazzi eh!
Il 90% dei giornali attualmente (parliamo delle piccole testate del cazzius) acquista i servizi da freelance, al massimo ha un paio di giornalisti (perchè glielo impone la legge) ed uno o due correttori di bozze..... facciamo che li chiudiamo? No? Anche perchè le testate alla NY Times non ci sono più.... ma da quasi una ventina d'anni eh....
la mia nuova attività : www.big-foot.it
No parliamo di un indotto di qualche migliaio di lavoratori.
Tu pensi ai giornalisti perchè ti stanno sul cazzo a torto o a ragione, e ragioni con la pancia invece che con la testa.
Io penso che un giornale stampato da lavoro a chi scrive il pezzo, a chi vende pubblicità, a chi lo stampa, a chi lo consegna, a chi lo vende al dettaglio, a chi ci fa rassegna stampa.
Devo continuare?
Last edited by Warbarbie; 24th April 2012 at 11:57.
e quindi fermiamo il progresso perche' altrimenti quella gente non campa? chiudiamo internet? ritorniamo ai nokia 3210?
Io dico che se i giornali non vendono devono chiudere, se chi lo stampa non lavora piu' deve trovare altri modi di fare soldi, e lo stesso chi consegna, chi vende e chi ci fa la rassegna stampa. Comunque non credo che rimarrebbero senza lavoro.
Il Fatto e' l'esempio che si puo' fare giornalismo senza soldi pubblici, cosi' come il Movimento 5 stelle e' l'esempio che si puo' fare politica senza soldi pubblici. 2 esempi che fanno CROLLARE l'intero sistema
Spoiler
A ma io sono il primo a sostenere che se una azienda non è in grado di restare sul mercato non ci deve restare.
Solo bisogna decidersi, o siamo comunisti sempre, o mai, o tuteli il lavoro per non mandare la gente a casa, o chiudo tutto e te ne sbatti delle conseguenze, non si può cambiare idea solo perchè i girnalisti ci stanno sui coglioni, e i metalmeccanici dell'azienda x no
Last edited by Warbarbie; 24th April 2012 at 12:16.
Il tuo discorso è corretto o stai sul mercato o chiudi ma come ti facevano notare anche i treni dei pendolari a volte non stanno sul mercato quindi che facciamo chiudiamo anche quelli?
I finanziamenti sono sicuramente delle cose da rivedere ma fare tabula rasa solo perchè sono mal usati questo no
No no fermati, qui si parla di soldi a giornali di "partito" che non STAMPANO una minchia.... che è diverso , non pensare a L'unità , al Secolo , al Giornale e via dicendo , non sono loro .... sono giornali come L'Avanti! di Lavitola che NON ha mai stampato un numero.... sono i giornaletti della defunta Margherita che al massimo erano come le copie di "consumatori" della COOP.... sono questi lo stillicidio continuo di soldi.
Un giornale può sopravvivere senza fondi pubblici ? Si , travaglio lo dimostra e con lui tante altre piccole testate che fanno informazione senza percepire un cent di fondi pubblici.
Credi che una stamperia industriale debba licenziare dipendenti per colpa delle 200 copie del giornaletto della margherita che non stampa più ? O che un edicola perda clienti se sparisce sto foglietto?
Macchè indotto di migliaia di lavoratori.... ma vi rendete conto che ci sono una svalangata di finti giornali di partito che non vengono manco stampati e prendono fondi nostri, soldi che paghiamo noi in tasse, per continuare a NON stampare un cazzo?
Ma sta gente non può evolversi ? ma non può fare come succede all'estero e condividere i contenuti attraverso internet ? Non può prevedere un edizione per IPAD ad esempio come succede ovunque , pagata in abbonamento e continuare a fare informazione in quel modo ? No , deve stampare , per forza, poi nessuno li compra , ma nessuno , nessuno ci si abbona, nessuno e noi come dei coglioni paghiamo le loro follie perchè deve esserci il pluralismo?
Ma cazzo! E l'indotto ? Sono ormai 20anni che l'editoria è morta (salvo rare eccezioni) c'è bisogno di investirci ancora dei soldi?
la mia nuova attività : www.big-foot.it
Si parlava di giornali, e non giornali di partito.
Se parliamo di giornali che non riescono a stare sul mercato io penso ai vari repubblica&corriere ecc ecc.
Che le regole siano da rivedere, o addirittura da fare in molti casi, è indubbio, che tutto si risolva con cancellazioni random di cosa il periodo che viviamo ci ha portato a vedere come il male assoluto(che in pratica è il programma di Grillo) lo trovo ridicolo
Guarda che e' il punto che ti ho fatto io a te... io ho detto che come vi incazzavate dei soldi pubblici alla FIAT, non capisco come possiate accettare lo stesso regalo fatto ad entita' diverse. Per me sono la stessa cosa, abbiam chiuso i rubinetti li e dobbiamo chiuderli qui, punto.
E' un filo diversa la cosa... un treno ai pendolari e' un servizio al cittadino, un giornale di partito e' un servizio al partito.
Beh? Nessuno che dica qualcosa sull'evidente allusione di Napolitano al discorso del 25 aprile?
Ma il presidente della repubblica non dovrebbe essere super partes?
Spoiler