Page 72 of 314 FirstFirst ... 226268697071727374757682122172 ... LastLast
Results 1.066 to 1.080 of 4696

Thread: [serie] Games of thrones (HBO)

Bortas's Avatar

Secondo me se la rivogano con un paio di seriemerda spin off, sulle parti che stanno saltando o un bel prequelone di tutta la storia del re pazzo, con una sceneggiatura controllata da Martin.

Cmq alla luce degli ultimi libri sono un pò perplesso, ho la fortissima impressione che cicciobastardo abbia finito le idee e determinate storie individuali le concluda tirandole via o segando il personaggi a cazzo, si nota anche perchè sta tutto un pò calando/rallentando almeno a livello libri.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Chief Petty Officer

comunque seconda e terza stagione sono dello stesso libro, il 2? inglese quindi a voglia..ne fanno come minimo 7/8 di stagioni xd, 1 l'anno se non muore prima forse lo finisce
    Brely, Brely everywhere

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    semi ot la domanda che mi pongo e' la seguente: considerando che hanno gia inziato a girare la terza stagione che riguadera' il terzo libro (cioe i libri ed mondandori tempesta di spade, fiumi di guerra ed il portale delle tenebre) poi restano di fatto due stagioni per i rimanenti due libri ( ed mondandori libri 8/9/10/11 ed il 12 che deve ancora uscire) poi c'e' il nulla finche non esce The Winds of Winter ed il successivo A Dream of Spring

ora mi chiedo nei rimanenti 3 anni che mancano alla serie per arrivare a non avere di fatto piu' materiale per mandarla avanti Martin sara' in grado di finire i due libri che mancano quando per scrivere i primi 5 libri (12 nell edizione italiana) c'ha messo 15 anni e non aveva 64 anni come ora?

magari e' preventivo, anzi lo e' sicuramente ma avete presente la gigatrollata o il fuuuuuuu della madonna.... finale della quinta stagione: promo waiting for the next books, stay tuned on HBO network.
    hanno confermato che la terza stagione coprirà soltanto metà di SoS.
    inoltre hanno gia detto che l'idea è di mixxare aFFC e aDWD, visto che coprono sostanzialmente lo stesso arco temporale, in un minimo di 3 stagioni.

quindi ricapitolando:
    1°stagione = GoT (2011)
    2°stagione = CoK (2012)
    3°stagione = 1/2 SoS (2013) (gia confermate)
    4°stagione = 2/2 SoS (2014) (gia confermate)
    5°stagione = 1/3 aFFC+aDWD (2015)
    6°stagione = 2/3 aFFC+aDWD (2016)
    7°stagione = 3/3 aFFC+aDWD (2017)

martin ha tempo...

McWoT. McLove.'s Avatar

figo quindi diluiscono i libri più di merda? dafuq??

quindi hanno 4 anni coperti (non 5 perche chiaramente filmano un anno prima come stanno facendo ora che mentre trasmettono la seconda stanno già girando da un mese la terza)

considerando che il sesto libro al massimo in uno o due anni esce, non lo so mica se martin riesce cmq in sto tempo a finire tutto.... eh certo se dal 6 libro ci sparano 3 stagioni magari ci riesce

Quote Originally Posted by seriler View Post
    comunque seconda e terza stagione sono dello stesso libro, il 2? inglese quindi a voglia..ne fanno come minimo 7/8 di stagioni xd, 1 l'anno se non muore prima forse lo finisce
    no ti stai confondendo imho tra libri italiani ed i libri come sono usciti in inglese

in inglese sono usciti 5 libri, e minimo altri due ne dovranno uscire per completare la saga
    Fino ad ora hanno fatto 10 puntate 1 libro Eng: cosi e' stato per la prima stagione (A Game of Thrones= season 1) e cosi sarà per la seconda (A Clash of Kings season 2).

in italiano i libri sono stati invece tagliati nel pubblicarli cioè da un libro inglese hanno fatto 2/3 libri in italiano per un totale di 12 libri in italiano rispetto ad i 5 libri usciti atm in lingua originale.

tra 5 puntate, alla fine della seconda stagione della serie, sarà finito il secondo libro eng (A Clash of Kings) ed il 4 ita ( cioe fino a La regina dei draghi).

come ha spiegato boro rispetto a come stanno facendo a come hanno fatto per le prime 2 stagioni, cioe 1 libro per serie, invece faranno 1 libro per più serie a partire dalla terza e prendono tempo
    Last edited by McLove.; 2nd May 2012 at 15:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Shub's Avatar

magari riescono così a sviluppare meglio certe trame...chissà....

Bortas's Avatar

Anche perchè i libri successivi sono un pò più grossi dei primi (versione americana) infatti alcuni sono stati divisi in 3 libri italiani, affc e adwd che sono i peggiori per ora anche se il secondo leggermente meglio, fanno bene ad accorparli in 3 serie almeno la caccosità può essere limitata dagli avvenimenti cmq obbligatori che ci sono, comunque stanno saltando a piè pari intere zone del libro, tipo
    Spoiler
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

ti rispondo agli spoiler.
    Renly si becca la prima a capo tempesta (e della seconda non ne conoscevo l'esistenza a dove sono arrivato a leggere il libro ora ).
    Si arya faceva la sguattera prima per il carceriere di Harrenal (polliver?) in cucina ecc....poi passa a coppiera di Bolton.
    Per l'altofuoco aumenta la produzione perchè Tyrion ne voleva di più, Cersei non mi sembra che centrasse qualcosa con le ampolle, ma forse ricordo male.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

a me pare che pure nel libro fosse stata cersei a commissionare il wildfire

Warrant Officer

Mi sono visto la puntata 5, non mi è piaciuto per niente l'uomo ombra, mi è sembrato un espediente (non ho letto il libro) senza contesto...

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Mi sono visto la puntata 5, non mi è piaciuto per niente l'uomo ombra, mi è sembrato un espediente (non ho letto il libro) senza contesto...
    un suo senso ce l'ha: avesse avuto tutti quei pretendenti al trono non sarebbero bastati 10.000 libri per finire 'sta tragedia; inoltre è il primo exploit di melisandre, che sostanzialmente diventa uno dei personaggi fondamentali per il seguito della serie - anche se i suoi scopi non sono chiari per niente
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

anche nel libro a me ha spiazzato un po' l'uomo ombra, nel senso fino a quel punto non ci sono mai state cose magiche, se escludiamo i draghi, e ad un certo punto cominciano a spuntare incantesimi vari.

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

lo dice pure nel libro, e nella città dei maestri (mi sfugge il nome) e pure il maestro dei piromanti (sull'incremento della produzione del fuoco) che l'avvento della cometa ha "risvegliato" i poteri della magia

McWoT. McLove.'s Avatar

ma anche tutti i racconti fatti a Bran Stark, nonche' i commenti del Maestro Luwin sui sogni dello stesso lasciano trapelare che un tempo la magia esistesse: insomma a me l'uomo d'ombra non ha stupito nel libro dato che cmq era abbastanza palese che l' arrivo nella saga della magia fosse "imminente", per non parlare del rapporto che esiste tra gli stark ed i direwolf da subito nella saga diciamo che non e' del tutto "naturale" per non parlare infine dei draghi
    Last edited by McLove.; 3rd May 2012 at 00:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Shub's Avatar

La magia ci sta...da sempre solo che...era sopita, il rapporto dei metalupi o direwolf, i sogni, melisandre, i draghi, le creature oltre la barriera, nel proseguo si incontreranno molte creature "magiche"....anche se non è una magia alla D&D...

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Per l'altofuoco aumenta la produzione perchè Tyrion ne voleva di più, Cersei non mi sembra che centrasse qualcosa con le ampolle, ma forse ricordo male.
    Nel libro il meastro dei piromanti da il motivo perchè ne fanno di più, e serve per capire come si sta risvegliando la magia, cosa che ritengo fondamentale per capire l'universo di Martins, specialmente per quello che si vedrà tra un pò. Nella serie questo aspetto sembra messo in secondo piano, la gente è maggica perchè si, senza discussione, ma questo non spiega anche perchè stanno tornando creature fantastiche, non morti, rinascono i draghi, si fanno più ampolle magiche etc etc...
    Spoiler

Spoiler

Page 72 of 314 FirstFirst ... 226268697071727374757682122172 ... LastLast