la mondadori è la merda della merda...ma o li prendi così o in inglese...e visto che quando leggo voglio capire tutto evito l'inglish
la mondadori è la merda della merda...ma o li prendi così o in inglese...e visto che quando leggo voglio capire tutto evito l'inglish
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Dunque, curioso dall'uscita e dagli eventi accaduti nella serie televisiva, mi sono avvicinato a questa serie di romanzi. Ho letto il primo per vedere eventuali discrepanze con la serie (che risulta ben fatta a parte qualche piccolo adattamento e abbastanza fedele) poi la storia mi ha preso notevolmente e ho letto gli altri due romanzi con molta voracità. Ora sono davanti al 4° ma è così noioso, migliora o posso buttarlo nel cesso? No perchè arrivi al terzo che bene o male colpi di scena e intrecci interessanti ci sono, poi calma piatta: i soliti 3 o 4 personaggi che si rincorrono in una narrazione di eventi insignificati e soprattutto noiosi. Ho perfino smesso di leggerlo.
Per quarto intendo quello che in italiano si intitola il dominio della regina
Un breve commento personale: scrittore assolutamente sopravvalutato: incapace di creare profondità a personaggi che non siano l'archetipo dello sbruffone, prosa mediocre e in alcuni casi la narrazione lascia al quanto desiderare soprattutto per quanto riguarda la successione temporale degli eventi.
dal dominio della regina la qualità cala vistosamente.
l'ultimo libro decente e che acchiappa è "il portale delle tenebre".
il resto...a quando pare ormai certo ha finito o la voglia o le idee, tant'è che la storia si trascina avanti stancamente.
ci sono ennemila personaggi di cui un 90% inutili e gli unici interessanti vengono poco cacati....
ormai continuo a leggerla sperando in un ritorno di fiamma, tant'è che ho comprato giusto ieri i fuochi di valirya ma..ormai mi aspetto poco, sono solo curiosissimo di vedere ndo andrà a parare.
Quasi finito i Fuochi di Valirya, sta iniziando a incartarsi su se stesso nelle troppe storie e filoni.....la 3parte di ADwD si sà quando esce?
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
si ma che balle, se è così allora droppo sta serie che leggere nmila pagina per niente non ho voglia.
io l'ho finito oggi. Concordo con quanto detto: molte, troppe storie, delle quali non si riesce a scorgere una fine. E' sempre molto piacevole da leggere ma sembra avvitarsi su se stesso, non progredisce. Speriamo che l'ultimo dei 3 libri, essendo quello conclusivo di ADWD, sia più movimentato
quando esce la terza parte? visti i tempi tra i primi due credo a settembre ma vorrei capire se alla mondadori non capiscono veramente un cazzo e ci costringono sotto l'ombrellone a rillegersi un vecchio libro che non so che comprarmi....
Sono arrivato alle Nozze Rosse![]()
piaciute?
dimmi quanti metri ha fatto il libro volando?![]()
pure io loool
ora sto finendo "il dominio della regina" e, come diceva shub, e' davvero calato di molto...![]()
E mica è finita qua ahahahahahah
Earenia come dicevo, dopo il libro il portale gnegnegne che non ricordo...si cala ma cazzo se cala...non sa ndo andare a parare, sono 2 libri completi usa, quindi 5 italioti che martin non sa che cazzo combinare.
Il dominio della regina, il pasto dei corvi, i guerrieri del ghiaccio, i fuochi di valirya e l'altro che deve ancora uscire ma che tutti hanno stroncato..sono cacate a spruzzo...con 90% di personaggi inutili....e il restante 10% rinchiuso in fatti poco interessanti o in poche pagine