è un anno che vostro allenatore ad e salcazzo in primis rompono il cazzo co sti episodi, a noi fanno altro che piacere vedere sgretolarsi diversi anni di buon Milan tutto un botto!!!
è un anno che vostro allenatore ad e salcazzo in primis rompono il cazzo co sti episodi, a noi fanno altro che piacere vedere sgretolarsi diversi anni di buon Milan tutto un botto!!!
guarda a fine partita hanno fatto vedere che era dentro ma probabilmente tu avevi gia mangiato il telecomando o stavi vedendo casalinghe disperate piuttosto che vedere la disfatta del milan e bonucci in mutande che urlava siamo i piu forti o pirlo che pisciava il milan dicendo "sono ancora il numero uno e l'ho dimostrato a chi non ci credeva"
questo e' quello che hanno detto tutti i tifosi del milan che conosco, forse ho la fortuna di non avere amici coglioni.
sulla rosa amplia e' sempre una minchiata della societa' , sempre a detta loro, avere una rosa di 3X giocatori visto che devi vinsere tutto, ma poi devi dipendere dai due tre che ti mancano, hai la rosa amplia sulla carta poi hai 38enni come inzaghi che si entrano e si cagano addosso (non metaforicamente) o giocatori permarotti, altra minchiata della societa e' la gestione familiare di pato (cristo ci siamo arrivati noi sul forum da 2 anni che questo e' sempre rotto ed e un malus più che un bonus) stiamo parlando di una professione e di societa cazzo,' che il presidente intervenga perche si sbatte la figlia e' una cosa ridicola, ma si sa quanta rilevanza dia il porconano alla figa cazzi e burlesque.
la rosa amplia non e' solo il numero ma anche la qualita' andate a vedere le panchine dei top club che volevano vincere il rispettivo campionato e champions.
io lo spero per voi, e questa e' la speranza che hanno tutti i miei amici milanisti, che si rifondi un poco e forse quest'anno e quello buono visto le scadenze e sopratutto che il milan torni a giocare a calcio perche' il problema del milan come di tutte le squadre che hanno avuto ibra recentemente, barca escluso che l'ha pisciato, e' avere il cheat in campionato ma dipendere esclusivamente da lui al di la di lui
alcune buone cose fatte da boateng o quando saliva in cattedra cassano il gioco di allegri e' stato giocare a "W il parroco!" pala lunga e ci pensa ibra ed alcuni pensano che sia pure un buon tecnico.
napoli lazio udinese catania lazio persino la roma hanno un gioco, l'inter non la considero sopo perché ha cambiato troppi allenatori quest anno: il milan ne e' privo totalmente vive sugli spunti personali di qualcuno... nel 2012! quando il milan mutuando l'idea dal calcio europeo, ad i tempi insegno', che il collettivo fa vincere le partite, tanti anni fa.
se il progetto e' serio ed il tecnico e' serio non servono gli ibra davanti specie se poi appena non vincono fanno le scenate come ieri, veramente penoso, perche a vincere siamo bravi tutti e quando si perde che servono i coglioni.
Last edited by McLove.; 8th May 2012 at 16:01.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Rendiamoci conto che Conte, come dice giustamente lui stesso, ha fatto qualcosa di straordinario.
Vincere un titolo dopo 2 settimi posti, senza mai perdere, dando una così precisa identità alla propria squadra, è qualcosa di unico, penso non riproponibile, dovuto a tanti fattori positivi (pochissimi infortuni, mancanza di coppe europee) ma anche a tanta capacità e fame, questo è indubbio.
In Italia quest'anno la Juve ha dimostrato di essere superiore a tutte, la sua vera dimensione a livello europeo la vedremo la prossima stagione, quando ci saranno i vari confronti con i top team, ora mi sembra anche inutile farsi le pippe mentali e le fantateorie.
Per vincere in europa servono i grandi giocatori in primis, se poi riesci ad inquadrare questi grandi giocatori in un modello di gioco funzionale allora ottieni il CIT (vedi Barça).
E non è assolutamente detto che i grandi giocatori si prestano a determinati compiti con giocatori non altrettanto grandi, lì sta praticamente tutto nelle mani del tecnico.
Per dirne uno, Guardiola ha disciplinato e dato un'impronta e un organizzazione di gioco a grandi giocatori, che sono diventati ancora + grandi sposando un progetto.
Se arriveranno grandi giocatori alla Juve (cosa da vedere) e conte riuscirà a integrarli nel proprio pensiero di calcio (cosa da vedere) a quel punto la Juve potrebbe tornare a vincere sicuramente anche in Europa.
BTW cmq in generale spero che la vittoria della Juve serva da esempio e stimolo alle altre società per fare meglio.
Last edited by Marphil; 8th May 2012 at 16:07.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
ma guarda io all Europa non ci penso mi godo la vittoria poi se in estate la societa sara brava ed arriveranno i grossi giocatori che possono risolvere una partita con una giocata allora fappero' ed avremo qualche possibilita di divertirci figurati se mi aspetto che arriviamo in champion e vinciamo tutto il cazzo del tutto
di una cosa sono contento penso che nessuno di quest anno verrà ceduto (tranne elia e krasic) perche la rosa della juve e' piccola e si deve arrivare ad avere una rosa amplia e competitiva inoltre conte ha dimostrato che comunque, anche solo in due competizioni, ha girato tutti i giocatori e garantito un pezzo di gloria a tutti, borriello compreso.
ma quello che intendevo e' che il grosso giocatore va inserito in un gioco ed in una squadra o si fa lo stesso errore che fece l'inter per anni, non vincendo un cazzo, invece quando moratti smise di comprare figurine e fece (rectius gli fecero) un progetto serio arrivarono i tituli (calciopoli o meno) e questo mi sembra diventato il milan, compra tevez, o ci prova, quando ha una difesa, tiago silva a parte, da rifare ed un centrocampo da rivedere...
ora recentemente credi che il milan abbia una squadra all'altezza per competere in europa? hai i top player ma non ha la intelaiatura dove inserirli, non ha un gioco un modo di intendere il calcio, e' questa e la sensazione che ho io e che mi viene confermata appunto da chi la vive piu personalmente da tifosi milanisti.
Last edited by McLove.; 8th May 2012 at 16:15.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
sono perfettamente daccordo con te.
La juve quest'anno ha praticamente dominato e imposto calcio in qualsiasi sede, non credo che ci siano infatti dubbi sul merito delle partite che ha vinto, cosi come salvo un paio di casi ha sempre dominato anche quando ha pareggiato e avrebbe sicuramente potuto fare molti più punti, considerato che i punti persi per assurdo erano potenzialmente i punti più facili da fare.
cioè alla fine abbiam fatto 15 pareggi, non dico assolutamente che le dovevamo vincer tutte.. ma una decina le abbiamo dominate esattamente come quelle che poi abbiam vinto.. ma purtroppo per tanti motivi, imprecisione, legni, sfortuna e qualche orrore arbitrale le abbiam pareggiate.. certo dispiace di aver pareggiato tante partite che meritavamo di vincere.. ma fa parte del calcio.
Il Milan bho, c'è stato un punto nella stagione che vinceva le partite facilmente.. però c'è anche da dire che per una buona metà del campionato pur riuscendo spesso a portar a casa i 3 punti senza troppo merito.. ha fatto spesso cagare come prestazioni, e che gli episodi anche quelli arbitrali di sicuro nel complesso han pesato in positivo.. questi uniti al miracolo di Allegri gli han permesso di restare in alto in classifica.. perchè con la situazione infortuni che ha avuto ha compiuto un autentico miracolo a far tutti quei punti.. e bisogna riconoscerglielo.
L'inter di Mourinho ha vinto la CL perchè aveva + top players del Milan attuale e soprattutto aveva un grandissimo motivatore che era in grado di far remare tutti dalla sua parte, di far fare ad Eto'o il terzino ecc. ecc. Di sicuro l'Inter di Mourinho non ha mai espresso un grande gioco ma era una squadra con i controcazzi, dove tutti i giocatori avrebbero ucciso per lui e questo li ha spinti a dare il 101%
Il Milan di Ancelotti, quello che vinse la CL contro la Juve, non aveva un gioco spumeggiante (o meglio aveva espresso un gioco fantastico nella prima parte della stagione), ma aveva giocatori della madonna, veramente formidabili in tutti i settori, per me quel Milan se la sarebbe giocata anche con il Barça attuale.
Il Milan successivo del 2006 vinse la CL basandosi sempre sullo stesso gruppo storico e su un Kakà in versione monster, ma di certo non esprimendo un gioco così di alto livello
Io sono convinto che il Milan con un paio di innesti di grande livello e una guida differente potrebbe arrivare tranquillamente in fondo, siamo arrivati quest'anno tra le prime 8 di europa (uscendo con il Barça), non vedo perchè no onestamente.
Ma allo stato attuale + dei quarti non si va avanti, poi dipende anche da altri fattori, ma sicuro a vincere non ci arrivi.
Last edited by Marphil; 8th May 2012 at 16:26.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Ma poi io vorrei capire come fate a giudicare il gioco di allegri lol. Le poche volte che c'è stata la rosa al completo E la squadra era in forma il gioco è sempre stato molto buono, vedasi andata con l'arsenal.
Che gioco vuoi fare quando hai costantemente fuori 14 giocatori? Che gioco vuoi fare quando la gente cammina per il campo perchè non ce la fa?
Questi due punti sono le due ragioni per cui imo il milan ha perso il campionato. E come già detto e stradetto è tutta e solo colpa della società: staff medico e staff tecnico han fatto pena. Non puoi raggiungere una continuità di gioco quando i giocatori o sono rotti o cotti (perchè mal preparati e perchè, per via degli infortuni, giocano sempre e solo gli stessi stronzi).
La menata del palla lunga ad ibra e prega è vera, ma vi vorrei far notare che quello schema (se così lo vogliam chiamare) viene usato quando il centrocampo non riesce ad accompagnare l'azione, tant'è che quando la formazione schierata era quella che doveva essere di lanci lunghi se ne vedevano N-milioni in meno se non quasi 0.
L'assenza poi di un giocatore come boateng che pressa alto e avvicina i reparti è stata fondamentale.
In sintesi io più che un cambio di allenatore (1 campionato vinto, 1 secondo posto contro un'ottima juve nonostante la squadra falcidiata dagli infortuni, fuori ai quarti col barça subendo meno chelsea ma essendo banalmente meno fortunati.. non è poco), la cui vera grande colpa di quest anno è imo l'aver fatto giocare thiago in coppa italia e poi pochi giorni dopo con la roma, mi auguro in un rinsavimento dello staff medico/tecnico oppure in una sua totale sostituzione. Altrimenti non ha manco senso comprare giocatori di fascia alta, tanto se poi si rompono dopo 2 giorni e stan fuori 5 mesi oppure camminano per il campo perchè la preparazione fa schifo non servono a niente.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Sul discorso infortuni concordo, il Milan quest'anno ha avuto la sua peggior stagione della storia per gli infortuni (numeri alla mano di giornate dove i giocatori non erano disponibili), però Allegri, che io giudico un buon allenatore in generale, non mi convince ad altissimi livelli, per quanto riguarda il campionato penso vada + che bene onestamente, ma in europa non lo vedo come guida di riferimento.
Per buttarla lì, un Mazzarri, che mi fa sbocco da quanto è piagnina ma è veramente un ottimo allenatore, per me con una squadra di grandi giocatori arriverebbe in fondo in europa e non solo
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
l'ho già detto che alcuni giocatori sono state sfighe, ma altri si sapeva in anticipo che erano dei rischi: gente che veniva da infortuni come Flamini e Mexes, gente che ha spesso avuto problemini negli ultimi anni come Aquilani, Ambrosini, Nesta o lo stesso Boateng (a memoria il ghanese l'anno scorso ha saltato più di qualche match).
Posso capire la sfiga di Cassano, però l'errore dei medici su Thiago Silva (anche se mi pare che anche il brasiliano ogni tot l'anno scorso abbia avuto piccoli guai), la scelta di tenere Pato o il ritorno di gente come Strasser (già infortunato) sono da poco imputabili alla sfiga.
Su Boateng ti sbagli, ha sempre retto molto bene come fisico in tutta la sua carriera (l'ha detto lui stesso tra l'altro intervistato da SKY sulla questione), stagione anomala la sua. Su Cassano vabbè imprevedibile come cosa ma è stata molto pesante come assenza. Ambrosini si è sempre alternato con Van Bommel (che di fatto era il titolare) non è stato un problema, Flamini non pervenuto ma Nocerino è 2000 volte meglio, Mexes ha recuperato dal lungo infortunio e abbiamo pagato 2 sue cazzate ma ha sfornato anche ottime prestazioni. Aquilani vero si sapeva e l'ha confermato, in compenso pare che Muntari si sia inserito bene.
Il vero nodo è stato Pato, soprattutto perchè non ha giocato per un cazzo e ci ha fatto perdere Tevez, lì è stato un altro crocevia del campionato.
BTW su Eurosport c'era un articolo in cui si imputavano i 7 peccati del Milan, onestamente tutti condivisibili + o -, se lo trovo lo posto.
FOUND: http://it.eurosport.yahoo.com/070520...ali-milan.html
Sull'errore numero 1 (cessione di Pirlo) mi sono già espresso a riguardo, in caso va criticata la regola, ma dal mio punto di vista non è stato un errore.
Last edited by Marphil; 8th May 2012 at 17:03.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
il gioco è stato penoso SEMPRE, a prescindere dai giocatori infortunati. Anche l'anno scorso eh. D'altronde se scegli di puntare sui mastini a centrocampo coi piedi fucilati (cit. salta) vuol dire che te ne fotte nulla del gioco.
la partita con l'arsenal non centra una bega, li i gunners sono stati inesistenti. Infatti al ritorno avete rischiato di brutto.
poi mi sembra logico che con tutti quegli attaccanti tecnici delle belle giocate vengono prodotte, ci mancherebbe, ma non è assolutamente sintomo di bel gioco.
sorry Marphil ma non concordo minimamente.
a parte quel mediocre di Allegri, Mazzarri ha dimostrato giusto quest'anno di non essere, per lo meno non al momento, un allenatore di grande livello.
Ripeto, mi fa cagare da quanto è piagnina ma per me se gli dai il Milan attuale ad uno come Mazzarri, lo porterebbe + avanti in europa di allegri.
E' una sensazione eh, con i se e con i ma d'altronde ci si fa poco, quando (e se) avrà mai una squadra di alto livello vedremo dove arriverà
Last edited by Marphil; 8th May 2012 at 17:09.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
su questo non sono d'accordo mazzarri e' una merda piangina, quest'anno secondo solo ad allegri, ma atm soffre limiti della societa': il napoli ha avuto due grossi problemi... la difesa di merda veramente incagabile, al pari di quella della Roma, ed una panchina cortissima per un club che deve fare la champions... se si vogliono fare le scorreggie di bronzo con il culo di vetro si spacca il culo eh, ma il napoli e' un progetto sul lungo termine certo il magnaccio cinepanettone i dineri li ha potrebbe anche tirarli fuori al posto di lamentarsi su quanto si gioca e scappare in motorino se vuole fare il salto di qualita si vedra quest' estate con il mercato se smantella o rinforza.
Sicuramente anche Mazzarri ha i suoi demeriti, nel senso che non so dove siano i suoi limiti o quelli sopra accennati della societa', so solo che NON puoi avere 11 giocatori piu 3 cambi da fare (pandev ,dzemaili e dossena mettendo zuniga sulla dx) per un intera stagione di campionato coppa e champions. ma come allenatore mangia in testa a molti ad esempio allo stesso Allegri.
Last edited by McLove.; 8th May 2012 at 17:17.
Strasser è tornato indietro proprio perchè rotto, informati magari![]()
Flamini non veniva da infortunio, flamini si è spaccato poco prima dell'inizio del campionato. Mexes si sapeva. Ma tutti gli altri? Vatti a vedere la lista degli infortunati e spaventati. Non può essere un caso se una squadra ha tutti quegli infortuni, evidentemente la gestione / preparazione è stata ridicola.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...