Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 39

Thread: Barclays ROTFL

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Ma scusa se non sconfini mai cazzo te ne frega?

Se invece è una battaglia "per principio", ah beh allora GL HF.
    che cazzo di ragionamento è.
    è lo stesso che mi ha fatto l'omino barclays
    e se la mia azienda chiude? e se mi arriva una cartella equimerda sulla tassa dei rifiuti non pagata nel 1915?
    e se per una qualsiasi ragione mi ritrovassi con il culo per terra?
    Spoiler

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

CHe poi,manco a dire che siamo nell eta dell oro, e molto facile che la propria situazione personale cambi in periodi come questi...... Che significato ha dire "tanto non sconfino mai"... Guarda caso le banche,in previsione che proprio aumenteranno gli scoperti,hanno aumentato i tassi...guarda caso eh...

Secondo me questo e' un piccolo sengale che la situazione economica dei privati peggiorera' ancora
    Spoiler

Spoiler

Ensign Cifra's Avatar

Randolk riguarda le condizioni dei clienti che hanno un fido (lo sconfinamento riguarda la copertura del fido). Andare sotto sul conto corrente senza avere una linea di credito si dice "allo scoperto". Poi se in quella banca lo scoperto porta ad un apertura automatica di una linea di credito questo non lo so.
    Andare sotto comunque è un attimo. Se hai molta liquidità chissene ma basta che l'enel ti manda il RID della bolletta da 10k euro, ovviamete sbagliata e vai sotto sicuro.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Edito per Def

Come cazzo ti frega???

Il principio prima di tutto, cambiamento unilaterale un cazzo, i cambiamenti si discutono. Seconda cosa se un domani sfora cosa fa? Si impicca per lo scroto?
    Ho capito Shubbe ma le questioni di principio "perchè non è giusto peeehh" le ho sempre reputate roba per chi ha tempo da perdere, io la vedo così.
    Tanto, bene che ti vada lo calano di un paio di punti, e tocca sclerare, parlare col direttore che te la menerà "eehh sono condizioni imposte dalla direzione generaleehh, vedrò cosa posso fare ma non garantisco nullaahh", farsi sentire e risentire etc, il tutto per un qualcosa che molto probabilmente manco accadrà mai, io ragiono dal lato pratico e penso non ne valga la pena anche perchè se dobbiamo combattere VS tutte le cose che reputiamo ingiuste facciamo prima a vestirci come Don Chisciotte.

IMHO un'altra banca che ti faccia meno del 13 sul tasso di scoperto di conto fai fatica a trovarla, tolte quelle online tipo Fineco che mi pare abbia il 10 o giù di lì.

Vedi tu Rand se ne vale la pena insomma..

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Comunque se non ricordo proprio cosa di 1 settimana fa, hanno tolto gli interessi sullo scoperto di 500e se saldati entro la settimana.

Def io sia con banca che con assicurazione mi so incazzato.

La prima mi diceva che dovevo aspettare 7giorni lavorativi che quindi erano circa 2 settimane, per avere la valuta del mio stipendio, visto che l'accredito veniva da altra banca. Incazzandomi e dicendo che quindi vo alla banca erogatrice del mio stipendio a mettere i miei soldi, sono arrivati a 2giorni lavorativi. Se permetti sono diversi soldini d'interessi (uauauau si circa 2e all'anno)

La seconda, sono andato in assicurazione con un'altro preventivo dopo 15 anni di immacolata guida (mi sto ravanando) e quindi essendo in classe 1 da 3anni continuavo a pagare uno stonfo, appena andato con sto preventivo minore di 150e magicamente mi hanno abbassato il premio di 140e

Quindi rompere il cazzo conviene sempre, anche solo per partito preso
    Last edited by Shub; 9th May 2012 at 11:18.

Ensign Cifra's Avatar

Controllato ora sul conto fineco: sconfinamento extra fido Euribor 1m/360 + 8,95%

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    che cazzo di ragionamento è.
    è lo stesso che mi ha fatto l'omino barclays
    e se la mia azienda chiude? e se mi arriva una cartella equimerda sulla tassa dei rifiuti non pagata nel 1915?
    e se per una qualsiasi ragione mi ritrovassi con il culo per terra?
    Sì ma in quei casi lì non credo proprio che tu campi prendendo i soldi dal conto in rosso, cioè per le persone "normali" che non siano degli sfigati patentati questo raramente accade, ci sono altri sistemi (prestito, fido temporaneo, rateizzazione concordata con chi deve avere i soldi..) che non siano lo scoperto di conto che non lo scopriamo certo oggi costa caro e da nessuna parte viene tollerato a lungo.

Ripeto se ragioniamo col "può succedere tutto" allora costruiamoci tutti un bunker antiatomico che la guerra termonucleare globale può sempre scoppiare..

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Comunque se non ricordo proprio cosa di 1 settimana fa, hanno tolto gli interessi sullo scoperto di 500e se saldati entro la settimana.

Def io sia con banca che con assicurazione mi so incazzato.

La prima mi diceva che dovevo aspettare 7giorni lavorativi che quindi erano circa 2 settimane, per avere la valuta del mio stipendio, visto che l'accredito veniva da altra banca. Incazzandomi e dicendo che quindi vo alla banca erogatrice del mio stipendio a mettere i miei soldi, sono arrivati a 2giorni lavorativi. Se permetti sono diversi soldini d'interessi (uauauau si circa 2e all'anno)

La seconda, sono andato in assicurazione con un'altro preventivo dopo 15 anni di immacolata guida (mi sto ravanando) e quindi essendo in classe 1 da 3anni continuavo a pagare uno stonfo, appena andato con sto preventivo minore di 150e magicamente mi hanno abbassato il premio di 140e

Quindi rompere il cazzo conviene sempre, anche solo per partito preso
    La cosa dello scoperto di una settimana < 500 € è vera, confermo.

Sulle altre due cose nella fattispecie hai fatto bene perchè nel primo caso la tua banca faceva una palese merdata visto che qualsiasi bonifico Italia-Italia se parte il giorno lavorativo X DEVE essere accreditato sul conto del beneficiario il giorno lavorativo X+2 COME MASSIMO, quindi te stavano a cojonà.

E sull'assicurazione idem anche perchè se uno non si fa sentire maimaimai non avrà mai nemmeno la più stronza delle agevolazioni/sconti.

Sul discorso di Rand invece posso dire che PER ME è una battaglia un po' nosense, perchè difficilmente trovi tanto meglio da sto lato, difficilmente loro potranno sgravarti il tasso più di tanto, e difficilmente succederà che tu effettivamente possa averne bisogno di andare in rosso nel conto.

Cioè puramente una questione di tempo perso VS benefici effettivi ottenuti. Tutto qua.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

si ma ragazzi fare il contratto bilaterale alla stipula no eh?

EDIT: La modifica del contratto obv..
    Last edited by ilsagola; 9th May 2012 at 11:51.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Il ROTFL cmq sei te che sei ancora con banche di buffoni immensi come queste, quando esistono delle alternative comunque migliori.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Da mo che ci sono clausole che danno possibilità di cambiare i contratti unilateralmente, mi ricordo anchra la flat isdn della wind che levò dal cazzo dei servizi rendendola una merda senza dire nulla a nessuno, solo perchè non ci rientrava nei costi. Disdetta subito e passato a telecom ADSL appena uscì.

Quale banche???? Su su, dare info.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Fineco, IWBank, We@Bank, tanto così per dirne 3. Non sono di certo la fatebenefratelli, ma almeno sono meglio di ste porcate.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Scusate ma a molti sfugge un particolare..questa e' una proposta di modifica...se rando dice no,la banca suka e restano quelli di prima... So cazzi loro...

Una banca non puo cambiare unilateralmente i tassi o le condizioni contrattuali lol..

Ci sono degli espedienti (come quello del silenzio assenso) che fregano solo gli ignoranti che allora meritano di essere fregati..
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

già ma gli ignoranti se lo sono una ragione c'è: nessuno spiega loro che in casi come questi puoi opporti.
    Daoc
    Spoiler

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Il ROTFL cmq sei te che sei ancora con banche di buffoni immensi come queste, quando esistono delle alternative comunque migliori.
    Non sono idiota, se sono loro cliente ho i miei buoni motivi. Tipo una convenzione con la mia azienda con cc a costo zero e altri benefit.
    Di fatto questo è un motivo ben succoso per mandarli riccamente a fare in culo.
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast