Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 97

Thread: Elezioni amministrative ed europee

Bortas's Avatar

Il m5s
    cose positive:

Parte dal bassissimo, promuove mr. nessuno che si impegnano attivamente in politica, il buono è che per ora sembra che per emergere non necessitino secoli di militanza come nel PD (che se hai culo dopo 20 anni ti considerano buono per ricoprire una carica) o raccomandazioni coatte come nel PDL (sei un personaggio dello showbiz vuoi far politica, un seggio te lo regala ilvio, sei giovine e raccomandato ecco il posto) quindi come mezzo per far politica sembra molto lineare senza troppi inciuci.

Pulizia, la gente del movimento non ha precedenti penali o provvedimenti in corso, di questi tempi è rarissimo se non impossibile, rispetto agli altri partiti.

Programma molto chiaro, pochi punti ma essenziali. Bella politica energetica e di walfare.

Cose medie:
    Nessuna collocazione politica, approccio estremista, politica liberale, ne a destra ne a sinistra ne al centro, questo non da un colore al partito e quindi rende nebulose le intenzioni, l'elettorato meno sveglio potrebbe non considerarlo senza uno schieramento, ed identificarlo come il partito rompiballe che non si allea con nessuno che si oppone sempre etc, quindi un partito che tende ad oscillare sul malcontento oggi mi girano le balle lo voto, domani sono tranquo e lo sfanculo, tanto alla fine non rappresenta una linea politica certa.

Cose negative:

Rifiuto del confronto, la politica è anche discussione, se non la sai usare non puoi fare soliloqui dicendo che hai ragione a priori, solo perchè ti presenti lindo e giovane. Anche sui social network e blogs fanno largo uso di moderazione, concellando post e domande scomode.

Politica economica che non mi piace assolutamente, dovuta all'astio di Grillo verso le multimazionali e le banche, in larga parte a ragione, ma ogni cosa ha anche un rovescio e lati positivi, non si può dare del criminale a tutti per partito preso, come pensare a grosse politiche internazionali come se si gestisse la bottega del ciabattino, quindi notav e battaglie similari.

Cose poco chiare in generale, cacciata di membri non graditi a Grillo, molte cose che loro descrivono come semplici cambiamenti rapidi (basta fare così e il problema sparisce) che non sono solo nei monologhi di grillo, sono un pò semplicistiche. La realtà dei fatti è un poco più complessa. Quindi ciò mi lascia perplesso su come possano gestire la macchina Italia che ha burocrazie giurassiche e marcezze interne croniche senza insudiciarsi.

Considerazioni finali.

A me non piace il movimento 5 stelle e credo che non lo voterò mai, per ora ha tutto da dimostrare, ma quel che è certo è che si è mosso molto bene sfruttando il periodo e cavalcando la crisi, ma non so se lo stesso risultato lo otterrà alle politiche, glielo auguro perchè la nostra politica a bisogno di scossoni, anche se avrei preferito altro.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Meanwhile in Greece

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...overno/224916/

La situazione è veramente grave, certamente non è una sorpresa, però potrebbe causare un effetto domino per l'intera Europa.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    verissimo.
    però credo che la gente sia stanca delle parole.
    OGNI politico in tv dice sempre le stesse sacrosante parole.
    i conduttori schierati sempre, fanno le domande in modo da mettere in luce o in ridicolo la persona a cui domandano.
    quelli del m5s non hanno la dialettica perchè non parlano il politichese.
    Sono curioso di vedere zona per zona cosa miglioreranno.
    non hanno la dialettica perchè non sanno parlare. Io nella favola del buon ignorante che fa del bene non ci credo, un sacco di gente si, la lega ha campato su questo per 10 anni.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

non sanno parlare, anche leghisti e Di Pietro hanno qualche difficoltà eppure il loro bel 10% se lo sono cuccato a livello nazionale.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    non sanno parlare, anche leghisti e Di Pietro hanno qualche difficoltà eppure il loro bel 10% se lo sono cuccato a livello nazionale.
    E Di Pietro l'ha persino messo in culo a Berlusconi sul nucleare. Quello è stato un gran bel tonfo.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Dopo l'ultimo "editto" di Grillo considero il tutto l'ennesima farsa.

Non ci sono vere alternative, abbiamo una classe dirigente indegna ed inutile.....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io parto dal presupposto che chi nega la dialettica e il confronto da parte mia può andare a fare in culo.

Facile dire che ho 1mt di cazzo se poi quando mi si chiede di tirarlo fuori perchè c'è chi sostiene d'averlo di 2mt mi nego al confronto.

Così io posso dire che mi chiamano AnacondO e c'ho 5mt di fava che le tope le mangia invece che trombarle!

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non hanno la dialettica perchè non sanno parlare. Io nella favola del buon ignorante che fa del bene non ci credo, un sacco di gente si, la lega ha campato su questo per 10 anni.
    non saper parlare = non saper fare???

messi bene...
    ripeto, te ne esci delle volte con frasi che non sono "del tuo livello" considerando quando invece hai dimostrato di essere una persona intelligente.

ps: so che la odi perchè si è capito, ma la lega in certe zone non solo non ha fatto i danni che altri partiti da sempre hanno fatto, ma anzi, ha migliorato certe città.

Discorso "evitare il confronto", ammetto che dispiace molto, ma fino a quando l'italiano medio considera uno che non parla il politichese come uno che non deve governare perchè non sa fare i classici comizi di frasi fatte, meglio stare zitti e rimboccarsi le maniche.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

messi bene...
    ripeto, te ne esci delle volte con frasi che non sono "del tuo livello" considerando quando invece hai dimostrato di essere una persona intelligente.

ps: so che la odi perchè si è capito, ma la lega in certe zone non solo non ha fatto i danni che altri partiti da sempre hanno fatto, ma anzi, ha migliorato certe città.

Discorso "evitare il confronto", ammetto che dispiace molto, ma fino a quando l'italiano medio considera uno che non parla il politichese come uno che non deve governare perchè non sa fare i classici comizi di frasi fatte, meglio stare zitti e rimboccarsi le maniche.
    Guarda che a livello di alcune , poche , realtà locali abbia fatto bene non ci sono dubbi , ma pensa anche a quelle dove non ha fatto un cazzo se non dei danni , pensa alla minchiata dei ministeri al nord porcoddeh che ci è costata uno sbinderno , pensa alle ruberia di cui , anche loro come tutte le merde che al momento governano, si sono macchiati.

Pensa alle stronzate del "muro" di Padova per intenderci e poi vienimi a dire che la Lega comunque ha fatto bene.... cristo di dio..... son dei cioccapiatti tali e quali a quelli che tanto hanno insultati. E adesso nel paniere ci va diritto diritto anche Grillo , visto che lui è il portavoce del M5S come sempre ha detto , benissimo che porta la voce e che lasci le decisioni agli altri.

Sapete cosa mi aspetto da un cazzo di prossimo "partito/movimento" ???

Una porcamadonna di coerenza, perchè signori miei , qui in Italia manca e di brutto la cazzo di coerenza, sei di sinistra , sei progressista ? Fanculo i Tedeum allora porcaccio il signore.

Sei di destra e difendi i valori cristiani/della famiglia ? Allora non scopi ragazzine , non fai i festini e trombi puttane tutta notte e soprattutto di famiglia ne hai una non come ad esempio Casini , che fa tanto il fenomeno, ma è separato e sta con un altra.

COERENZA perdio!

Se no ci prendiamo per il culo e basta. Poi signori miei , i tecnici , alle spalle di ogni politico e ministro , ci sono , se non hai esperienza di una determinata questioni c'è sicuramente un pool di persone che potrà aiutarti e spiegartela, guarda questi "tecnici superpartes e superesperti" che han combinato con gli esodati porcamadonnaccia infame. Avevamo proprio bisogno di questi professoroni per lasciare senza lavoro e senza pensione 65mila porcodio di persone in Italia che avrebbero diritto alla loro pensione, che hanno pagato! CAZZO!! Hanno pagato!!!!! Dio vigliacco!

Solo per una roba del genere si sarebbero dovuti dimettere e poi avrebbero dovuti , tutti insieme , vestiti di bianco , fare SEPUKU davanti all'ARA PACIS porcodeh.

CORENZA
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Ipnotik's Avatar

non so se qualcuno l'ha gia' postato, ma questo partito ha preso il 7% in Grecia

Spoiler

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Guarda che a livello di alcune , poche , realtà locali abbia fatto bene non ci sono dubbi , ma pensa anche a quelle dove non ha fatto un cazzo se non dei danni , pensa alla minchiata dei ministeri al nord porcoddeh che ci è costata uno sbinderno , pensa alle ruberia di cui , anche loro come tutte le merde che al momento governano, si sono macchiati.

Pensa alle stronzate del "muro" di Padova per intenderci e poi vienimi a dire che la Lega comunque ha fatto bene.... cristo di dio..... son dei cioccapiatti tali e quali a quelli che tanto hanno insultati. E adesso nel paniere ci va diritto diritto anche Grillo , visto che lui è il portavoce del M5S come sempre ha detto , benissimo che porta la voce e che lasci le decisioni agli altri.

Sapete cosa mi aspetto da un cazzo di prossimo "partito/movimento" ???

Una porcamadonna di coerenza, perchè signori miei , qui in Italia manca e di brutto la cazzo di coerenza, sei di sinistra , sei progressista ? Fanculo i Tedeum allora porcaccio il signore.

Sei di destra e difendi i valori cristiani/della famiglia ? Allora non scopi ragazzine , non fai i festini e trombi puttane tutta notte e soprattutto di famiglia ne hai una non come ad esempio Casini , che fa tanto il fenomeno, ma è separato e sta con un altra.

COERENZA perdio!

Se no ci prendiamo per il culo e basta. Poi signori miei , i tecnici , alle spalle di ogni politico e ministro , ci sono , se non hai esperienza di una determinata questioni c'è sicuramente un pool di persone che potrà aiutarti e spiegartela, guarda questi "tecnici superpartes e superesperti" che han combinato con gli esodati porcamadonnaccia infame. Avevamo proprio bisogno di questi professoroni per lasciare senza lavoro e senza pensione 65mila porcodio di persone in Italia che avrebbero diritto alla loro pensione, che hanno pagato! CAZZO!! Hanno pagato!!!!! Dio vigliacco!

Solo per una roba del genere si sarebbero dovuti dimettere e poi avrebbero dovuti , tutti insieme , vestiti di bianco , fare SEPUKU davanti all'ARA PACIS porcodeh.

CORENZA
    amen sulla coerenza.
    ti do ragione.

ma allora sbagli nel prendertela con grillo e dovresti prendertela con i personaggi del m5s che sono andati in tv.
    fin dall'inizio grillo ha invitato a non cadere nel qualunquismo e nelle buffonate che vengono definite trasmissioni tv di politica.

sul discorso lega, ho parlato di realtà locali. ne conosco molte in zona mia che han fatto bene.
    E proprio come ha detto Gobbo (sindaco di TV che però ha fatto peggio del predecessore come sindaco intendo), "i grillini sono come i leghisti di 20 anni fa: volenterosi, con idee di cambiamento e contro il sistema." E' la Lega che è cambiata nel tempo e si è venduta. Specie dal punto di vista nazionale.
    A livello locale su 10 elezioni, credo solo un paio di volte si sia unita ad altri partiti lasciando il pdl correre da solo.

Lieutenant Glasny's Avatar

amen sulla coerenza.
    ti do ragione.

ma allora sbagli nel prendertela con grillo e dovresti prendertela con i personaggi del m5s che sono andati in tv.
    fin dall'inizio grillo ha invitato a non cadere nel qualunquismo e nelle buffonate che vengono definite trasmissioni tv di politica.

sul discorso lega, ho parlato di realtà locali. ne conosco molte in zona mia che han fatto bene.
    E proprio come ha detto Gobbo (sindaco di TV che però ha fatto peggio del predecessore come sindaco intendo), "i grillini sono come i leghisti di 20 anni fa: volenterosi, con idee di cambiamento e contro il sistema." E' la Lega che è cambiata nel tempo e si è venduta. Specie dal punto di vista nazionale.
    A livello locale su 10 elezioni, credo solo un paio di volte si sia unita ad altri partiti lasciando il pdl correre da solo.
    Non vorrei sbagliare ma se Grillo non intende candidarsi mi pare normale che in tv ci vadano poi i candidati del m5s e non lo sponsor Grillo.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Hador's Avatar

messi bene...
    oh sono 3 topic che lo dico anche io, perchè continuo a sostenere che mentre il buon ignorante samaritano possa fare bene in alcune situazioni, soprattutto piccole realtà locali, la cosa NON valga per il nazionale dove i problemi sono di diversa portata. Questo vale per lega e 5 stelle allo stesso modo.
    Il tizio incapace di mettere 2 parole in croce penso che sia perfettamente in grado di risolvere il problema del parcheggio a bassano del grappa ma non gli darei un ministero. Più chiaro di così non so cosa dire...

a proposito di coerenza, facci io non lo sopporto ma ultimamente ha scritto qualche pezzo carino: http://www.ilpost.it/filippofacci/20...o-e-santanche/

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Grillo quello che dice di non andare nelle tribune politiche perché sono il male, e poi dal divano di casa rilascia N interviste alle stesse trasmissioni che verranno trasformate in servizzi?

Si chiama paura del confronto e nient'altro
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Non vorrei sbagliare ma se Grillo non intende candidarsi mi pare normale che in tv ci vadano poi i candidati del m5s e non lo sponsor Grillo.
    mmm... non ho capito il tuo discorso.
    grillo ha invitato e consigliato, come ha finora fatto con "linee guida" del movimento, a non presentarsi nei dibattiti in quanto i grillini, gente + abile nel fare/pensare che nel parlare, verrebbero spesso "schiacciati" da chi il politichese lo parla da secoli.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    oh sono 3 topic che lo dico anche io, perchè continuo a sostenere che mentre il buon ignorante samaritano possa fare bene in alcune situazioni, soprattutto piccole realtà locali, la cosa NON valga per il nazionale dove i problemi sono di diversa portata. Questo vale per lega e 5 stelle allo stesso modo.
    Il tizio incapace di mettere 2 parole in croce penso che sia perfettamente in grado di risolvere il problema del parcheggio a bassano del grappa ma non gli darei un ministero. Più chiaro di così non so cosa dire...

a proposito di coerenza, facci io non lo sopporto ma ultimamente ha scritto qualche pezzo carino: http://www.ilpost.it/filippofacci/20...o-e-santanche/
    e su questo siamo d'accordo. ma come siamo d'accordo che se si cominciano a sistemare delle cose dal basso, magari si riesce a salire anche verso l'alto.
    se ad esempio ogni amministrazione comunale riesce a non diventare un salasso per lo stato, a risparmiare soldi, a migliorare la vita dei cittadini, questo cmq si riflette verso l'alto.

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast