"Lo scandalo degli F-35, abbiamo speso 17 miliardi per aerei difettosi – Il dossier"
http://violapost.it/?p=7351
"Lo scandalo degli F-35, abbiamo speso 17 miliardi per aerei difettosi – Il dossier"
http://violapost.it/?p=7351
E' palese che il progetto f-35 è solamente una copertura per giustificare un finanziamento miliardario da parte dei governi ad un qualcosa di decisamente top secret.
Io direi che ci entrano gli
![]()
Free from Signature
al di là di ogni sega mentale, comprare aerei militari che nemmeno costruiiamo noi in questo periodo è da pazzi. Però scommetto che fa parte di chissà quali accordi del cazzo e non possiamo tirarci indietro.
DaocSpoiler
Già tanto che ne abbiano comprato solo 90 invece dei 135.
Cmq:
Fiat?E’ come se acquistaste una macchina e vi dicessero che però è tutta da rifare (a carico vostro). Insomma, un pozzo senza fondo in cui è caduta incredibilmente anche l’Italia e che sposta miliardi di euro di risorse pubbliche dallo stato sociale alle tasche delle industrie belliche.
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
In parte li costruiamo anche noi, però sono d'accordo che non sono il massimo, infatti i Giapponesi per esempio non ne han voluto sapere di comprarli, han detto f-22 o niente, di cui però è fatto divieto di esportazione per legge. In molte simulazioni prendono botte, ma "difettosi" non lo sono.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
davvero li fabbrichiamo noi?
DaocSpoiler
In ambito militare di solito difficilmente una nazione acquista prodotti che non possa effettivamente produrre/riparare in casa.
la mia nuova attività : www.big-foot.it
ti ricordo che abbiamo acquistato F16 e prima ancora F104 di produzione totalmente americana....
DaocSpoiler
No è errato, i due velivoli che hai citato sono entrambi sono di "produzione" americana (alcuni delle componentistiche sono effettivamente prodotte negli USA ma una buona parte verrà poi prodotta in un secondo momento qui da diversi soggetti , tra cui anche Aermacchi, Alenia, Agusta etc...etc....) ma manutentati ed assemblati in Italia (mi pare furono assemblati e manutentati sempre da Aermacchi se non erro). Come per quanto riguarda ad esempio anche il Tornado (che nasceva da un progetto di un consorzio internazionale con germania , italia , inghilterra e mi pare francia) e prima ancora gli F4 Phantom e via dicendo.
la mia nuova attività : www.big-foot.it
no scusa credo proprio di essermi perso qualcosa, stai affermando che l'F16 o l'F4 sono stati in parte prodotti in Italia? perchè un conto è acquistarli e poi mantenerli in esercizio coi propri mezzi e uomini, un conto è compartecipare nella produzione del velivolo dalla sua nascita. Sul fatto che L?F16 o l'F4 e pure la "bara volante" F104 siano stati interamente prodotti in america sono pressochè certo.
Tutti gli aerei che ho citato sono nati e cresciuti negli USA, poi per sopraggiunti limiti di vecchiaia, gli USA abbiano deciso di svenderli ai propri alleati questo è un altro discorso...
DaocSpoiler
Gli F-35 sono prodotti in più paesi (tra cui l'italia, e non solo assemblati), e cmq difetti iniziali a parte, sono meglio dei vecchi F-15, mi pare in rapporti 1/3 (ma non vorrei ricordare male), cioè 1 F-35 in media abbatte 3 F15. Il problema è che in qualsiasi scenario in cui dovessero davvero servire aerei decenti, l'unico a competere è l'F-22. Poi non ho capito tutto questo scandalizzarsi citando la cifra e dicendo che non sono abbastanza buoni, forse spendendo di più potremmo farne uno tutto italiano, ma in tempi di crisi meglio accontentarsi.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Ti sto dicendo che è normale che armi e mezzi abbiano linee di produzione per la manutenzione nel paese in cui operano, F16 ed F4 sono ovviamente prodotti americani che sono però stati acquistati da noi , montati nelle nostre officine su linee di produzione specifiche e che a tutt'oggi abbiamo in linea di produzione pezzi di ricambio per gli stessi.
L'F104 fu uno dei modelli grazie a cui la Aermacchi sopravvisse per fare un esempio banale.
Però se leggi :
alcuni delle componentistiche sono effettivamente prodotte negli USA ma una buona parte verrà poi prodotta in un secondo momento qui da diversi soggetti , tra cui anche Aermacchi, Alenia, Agusta etc...etc....) ma manutentati ed assemblati in Italia
la mia nuova attività : www.big-foot.it
abbiamo già gli eurofighter che mi sembrano decisamente polivalenti, nonchè sufficienti per il ns fabbisogno belligerante che, paragonato ad altri paesi è un nulla nel nulla più totale.
NOn ce ne frega un cazzo di essere una superpotenza che domincia i cielih e impone il suo deterrente ai paesi limitrofi, quelli sono gli USA, non noi... piuttosto, io metterei giù un bel piano di ammodernamento delle nostre motovedette della guardia costiera e della marina militare, di quello si che ne abbiamo bisogno, altro che F35 orcoddè... da chi caxxo ci dobbiamo difendere che l'80% dei nostri vicini negli ultimi 20 anni è stato bombardato e riportato all'età della pietra![]()
DaocSpoiler
Stiamo solo mantenendo aziende che non fanno un cazzo, ma pd ma almeno inventate delle storie più credibili porco iddio degli aerei difettosi maremma puttana