Results 1 to 5 of 5

Thread: Benevuti a tutti i i membri del Mucchio Selvaggio

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Benevuti a tutti i membri del Mucchio Selvaggio

Primo!!!!!!

Ehm... ho giocato di anticipo sugli spammatori folli che amano esordire sui forum ancora vergini...

Alla fine eccoci qua... gilda nuova, forum nuovo, e considerando il nostro piccolo numero e il periodo di ferie probabilmente il forum non sarà popolatissimo all'inizio...

Comunque abbiamo questo strumento per comunicare tra noi e di questo ringraziamo, ovviamente, il buon Wayne che è stato celere e disponibile.

Ora cerchiamo subito di sfruttarlo al meglio con il consueto tema di apertura per ciascun forum di gilda:

Chi siamo? dove andiamo? che vogliamo?

La gilda è nata abbastanza velocemente tra un gruppo di persone che provenivano da un'altra esperienza di gilda e che giocavano da mesi insieme in TS. I motivi della scelta di fare una nuova gilda li sappiamo tutti per cui è inutile tornarci, ora credo sia utile riflettere sullo stile e gli obiettivi di questa gilda.

Chiaramente quelle che esprimo sono le mie idee che sottopongo al giudizio di tutti.

1) tendenzialmente la gilda si caratterizza per la sua "orizzontalità" il che, oltre a voler dire che i componenti del Mucchio Selvaggio sono spesso sdraiati in posizione orizzontale sul campo di battaglia vuol dire che la gilda non è gerarchizzata e che si basa sui concetti di eguaglianza tra i componenti e di partecipazione attiva nelle decisioni. Questa idea ha ovviamente dei vantaggi e delle condizioni per avere successo.
    Il vantaggio principale è che tutte le persone possono essere protagoniste attive e che quindi il loro divertimento dovrebbe essere maggiore rispetto a situazioni in cui si è più passivi. Le condizioni perché un'idea di questo tipo abbia successo, nella mia esperienza, sono innanzitutto che la gilda non sia troppo grande, secondo poi che tutte le persone abbiano un'atteggiamento adulto.
    2) la gilda è spiccatamente orientata al RvR. Con questo non voglio dire che non si facciano altre cose, ma semplicemente che il centro delle attività di gilda è l'RvR
    3) La gilda non impone obblighi ai suoi componenti. L'adesione alle singole iniziative è libera. Le cose insieme si fanno per il piacere di farle, se qualcuno non ha voglia di fare RvR o in RvR non ha voglia di prendere un keep ma ha voglia di camperare a un ponte lo faccia tranquillamente. Se il gruppo funziona funziona perché le persone hanno piacere a starci, e avendo questo piacere in alcuni casi possono scegliere autonomamente di sacrificarsi a fare qualcosa che magari non va per il bene del gruppo... Le imposizioni, a mio parere, non portano lontano
    4) L'educazione nelle chat... Questo è (sempre per me) un punto fondamentale... viviamo in un mondo volgare, in cui sembra che chi urla più forte o dice più volgarità è il migliore... almeno quanfdo gioco questo vorrei risparmiarmelo. Ciò ovviamente non vuol dire che non possa scappare un imprecazione, ma un discorso è l'eccezione e un discorso la regola. Ciò che proprio non vorrei MAI vedre in chat sono i PD e I PM che sono abbreviazioni di bestemmie e so che danno fastidio a molta gente. E' un fatto di rispetto, e se vogliamo che il nostro piccolo progetto abbia successo (il che vuol dire semplicemente ci faccia divertire a tutti), il primo elemento fondamentale è proprio il rispetto reciproco.

Il sempre vostro

Don
    Last edited by Rikus Boh; 14th September 2004 at 01:24.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class rosc's Avatar

Up su tutta la linea
    Daoc Ywain (off):
    Jamello, nightshade
    Shashamano, shaman
    Thorello, thane
    LOL USA (off)
    Jamello
    LOL EU (off)
    Jamelloo

Petty Officer 3rd Class Rikus Boh's Avatar

huahuauhuahhuahuauhauhhuauhahuhauhuahuauha
    [On Gareth Hib] Rikus Bho - chanter - RR 6.5
    [On Lamorak Mid] Rikus Bho - spiritmaster - RR 6.9
    ------------------------------------------------
    [On Galahad Hib] RikusBho TheMaster - chanter -RR 6.2 ML10-
    [On Igraine Mid] Rikuspoowaah - spiritmaster -RR 5.9 ML6-
    E' inutile che skioppate le coccie 'nbacc a lu vitrio. Tanto le pizze nun ce!
    My Blog
    Click 4 Fun

Registrazione al forum terminata

Crewman Malaki's Avatar

Caro Don...

Come sempre fai le cose male e ti contraddici e sei incoerente....

Ti rispondo punto per punto...

1) Non siete per niente Orizzontali... Ho gildato un pg segretamente che nessuno sapeva essere mio... Tale Boldare e lo avete messo a rank 9... inoltre vedo che un po sono rank 0 e un po sono rank 1... insomma le solite discriminazioni razziste e faziose...

2) A si ???? come giustifichi allora la presenza di LUPO in gilda ???

3) A si ???? Come giustifichi la presenza in gilda di Trombo ?

4) A SU QUESTO SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO. IO LA GENTE CHE URLA E BESTEMMIA IN CHAT NON LA REGGO !! QUINDI LASCIA CHE TI DICA UNA COSA: ANDATE TUTTI A FARE IN

Anche se con un pò di ritardo....
    Auguroni per la nuova Gilda di Mucche Cornute....

Io sono vento, ombra e suono...
    Ho il nome di un demonio, e il cuore di un angelo...
    Io sono Malakay