imho da hell è quasi obbligatorio avere energy armor + galv ward come passiva.
imho da hell è quasi obbligatorio avere energy armor + galv ward come passiva.
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
al 40 sì, mo so al 35-36; poi la metto e vado di pbaoe fisso che ho visto che me l'hanno messo più avanti come Sleet Storm
edit: tipo al 41 farei un pbaoer così http://us.battle.net/d3/en/calculato...lOm!fWa!ZYbaZa
Last edited by Glorifindel; 20th May 2012 at 16:18.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
pbaoe è molto fun ma devi avere un ottimo equip
con qualche pezzo + armor extra, orni tanto lo provo , con energy armor arrivo a 56% dmg red
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
il problema è che una sola spec non basta mai. Dovrebbero mettere un fast switch per 4 template da scambiare durante il gioco, che ogni volta mi sfagiolo a reimpostare le spell per il farm (aoe dmg + mana saving) e per i boss (focus dmg + escape mechanism)
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Io con questa spec da accoppiare ad un'arma 2 hand che ha danni maggiori mi trovo molto bene. Destruction illimitato, l'hidra rallenta i nemici e il teleport fa spawnare 2 esche che distraggono i mob...
http://eu.battle.net/d3/it/calculato...RTm!bYX!aZYYZc
non fate i niubbi come me e attivate la modalita libera se non l'avete gia fatto...vi permette
a)di bindare le abilita in qualsiasi slot
b)di bindare qualsiasi abilita, ovvero anche piu di 1 abilita dello stesso gruppo contemporaneamente ES: teleport e frost nova
sarebbe la modalità libera?
perchè il punto 2 è esattamente quello che vorrei fare
diventerebbe imbissimo un pg così... frost nova + diamond skin + pbaoe ice + 20% ice dmg...
ho provato varie spec e per fare danni, il full dmg bonus su ice mi pare davvero sgravato, non ci sono cazzi. Soprattutto se associato al buff dell'arma +15% e a glass cannon, altro +15%.
Ovviamente devi puntare poi tutto su vitality o implodi, ma io speccato così in nightmare mi diverto un casino, faccio macelli e crepo di rado per i tanti hp e l'alto dmg output vs chi mi tocca.
Il problema con una spec così al max sono i boss, dove è decisamente meglio il dd dalla distanza. Ci vorrebbe la dual spec.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
sisi ho visto poi smanettando thx :P
figo per sommare le utility spell... il mage diventa un blinker pbaoer con nova explosion, wtf fun & sudden death inc
l'unica cosa che mi maciulla sono le ambientali pz... poison, ice bombs ma soprattutto quelle maledette lame arcane se te le spammano a mucchi
babbè ad Abisso tanto mi esploderanno così, ma atm Incubo è un farm
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
altra considerazione generale: sono in corso dibattiti, ma in linea di massima +%ias non è una buona stat per i maghi nella maggior parte dei setup. Nonostante aumenti considerevolmente il dps nella schermata principale del personaggio, in realtà questo non si traduce in un incremento effettivo.
Mi spiego meglio: sulle skill primarie (magic missile, charged bolt, etc) +%ias aumenta normalmente il dps. Nella maggior parte delle altre spell, però, avere un'arma lenta o avere +dmg invece che +%ias aumentano il dps. Infatti
- nelle skill con cd (ES: force wave), avere un danno + alto e una attack speed + bassa forniscono ovviamente un boost di danno.
- nelle skill channeling (ES: disintegrate), avere +%ias aumenta il consumo di risorse in maniera non lineare, perchè il regen della risorsa è fisso ma il costo della spell viene scalato ogni "ciclo" (e i cicli sono + veloci con armi veloci); questo significa ad esempio che se abbiamo 2 armi con lo stesso dps ma la prima con 1.0 e la seconda con 2.0 di attack speed, nel primo caso potremo channelare per 10 secondi, nel secondo per 3,3 (e non per 5). Nei primi 3,3 secondi il dps è uguale, poi con l'arma + veloce non si può + castare perchè sono finiti gli AP.
- nelle skill non spammabili (con alto costo, come meteora o arcane orb) il numero di cast è limitato dal pool di AP, per cui che si abbia o meno +%ias si avrà 3-4 cast e poi si dovrà attendere il regen AP: per cui anche qui conviene avere danno alto e as bassa piuttosto che il contrario.
- infine, nelle skill dot (blizzard, idra velenosa) da test effettuati pare che +%ias non comporti alcuna modifica alla velocità di tick; per cui a parità di dps, un personaggio con molto dmg e poca attack speed farà + danno rispetto a uno con molta as e poco dmg.
Come gia detto, il discorso è diverso se la build è basata molto su attacchi con skill principale, dato che molti modificatori (ES: life on attack) vanno solo su queste skill, e avere un'alta as aumenta i proc/effetti, oltre ad aumentare in maniera lineare il danno di tali abilità.
Sta cosa dell'arma lenta è vera. Ho provato un po' il channling con una staffa 2h che maxa dps oltre 100 ma obv è più lenta di 1h + off hand, e il channling dura di più oltre a fare più danni nel tempo.
Potrebbe darsi che fixino la cosa, ma atm è alquanto imba
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
beh ma a parità di qualità e livello un arma con 2.0 di speed fa molto piu danno di una 1.0 di speed a livello di DPS.
scarichi prima il mana perchè ticca il doppio delle volte, ma fai doppio del danno (in media).
inoltre con un arma 1h hai uno slot in più che bilancia.
http://eu.battle.net/d3/it/calculato...RSO!YWf!bcabZY
atto1 inferno easy mode a parte qualche elite assurdo.
almeno 15-17k dmg e 15-18k vita
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
a parte che non mi piace la build easy win, perchè idra velenosa e non l'ultima che fa il 22% invece del 18%?
io sto provando una spec short range che mi fa morire molto meno ed è piuttosto divertente. penserei di riprovare una a distanza ma glass cannon a inferno, come sopravvivi nei corridoietti del cazzo?
ad hell sto usando questa, modificabile con blizzard e runa per il 20% dei danni in più volendo invece dell'esplosione. oppure ci metti un'idra ma il danno scende. il buff arma lo puoi cambiare con il familiar con l'absorb per reggere di più.
l'1.5% della vita sul buff arma non so se tenerlo, forse metto quello che ne aumenta l'effetto. recuperi poco se non hai anche stat nell'equip con cui stackarlo. oddio se usi blizzard hai un recupero costante che è come un regen.
http://eu.battle.net/d3/it/calculato...OXY!Zfb!YZcYaZ
Last edited by Drako; 24th May 2012 at 18:39.
perchè fa le pozze di veleno a ogni sputo, mentre lultima fa una fiammata in liena retta ed è molto + lenta a sputare, quando i mob si trovano in mezzo a blizz+ le pozze di veleno si sciolgono
vs elite insensati hai cmnq una chance perchè spammando bliz e idra mentre scappi cmnq i mob prendono dei danni decenti ( e sono snarati ) anche se non hai tempo di girarti per la signature.
a inferno i mob in melee fanno dai 8k in su anche i trash di merda ;D
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam