Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 67

Thread: Visita del Papa a Bresso

Ensign Hardcore's Avatar

eh beh.

Lieutenant DiamondK's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    coi nostri soldi? wut? Io non ho mai dato na lira alla chiesa cattolica
    E i 4 mln spesi per organizzare l'arrivo del Papa a Milano questo week end li ha messi lui secondo te??
    Sono soldi pubblici...

Sent from my iPhone using Tapatalk
    On iMac 21,5"

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Chiesa di merda, sti bastardi che in moltissime realtà locali si permettono di creare e sostenere delle comunità dove lo stato non riesce ad arrivare.
    Maledetti coi loro centri sportivi gratuiti dove bambini/ragazzi passano il dopo scuola per non trovarsi parcheggiati a casa o "alla comitiva daaaa bisca do ce sta er giro bbboono", pezzi di merda lo fanno solo perchè pedofili.
    Istituzione che dovrebbe essere bruciata col napalm, perchè su facebook ho letto che il papa c'ha gli anelli d'oro, mentre in Africa ci sta un bambino che muore di fame ogni 15 millisecondi.

Così edit tanto per dire:

http://africaexpress.corriere.it/

Hanno fatto bene, chissa quali schifose pratiche pedofile stavano facendo protetti dalle mura
    E' inutile che fai di tutta l'erba un fascio in positivo. Il papa è merda, la chiesa è merda, son ladri peggio del nostro governo dovrebbero implodere nella loro merda. I preti pedofili sono una minoranza e non è questo che fa condannare la chiesa, è il fatto che in una missiva di sta minchia dello stato pontificio è stato rettificato che un prete non è costretto a denunciare un prete pedofilo(lo dice crozza, non penso che sia una cosa falsa http://www.youtube.com/watch?v=fQtdh2tkZI0 ).
    Io spero trollbarbie che tu stia scherzando e che io non lo abbia capito.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Sei povero di spirito, e pure di cervello
    Disse la mosca del mercato a Zarathustra.

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Sorry ma il reply nonsense è il tuo, non il mio. In italia una grandissima parte dei cittadini ha bisogno dell'istituzione chiesa cattolica blabla
    Fatto sta che i soldi li dai pure tu alla chiesa, questo e' il punto, beato te che sei contento. Non centra un cazzo la guerra personale, anche se a me tutti i mentecatti che credono fanno semplicemente pena.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Disse la mosca del mercato a Zarathustra.
    Davvero penoso sentir parlare di spiritualita' da un cattolico, l'ultima volta me lo ha detto mia nonna perche' non credo nel suo dio

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

http://milano.repubblica.it/cronaca/...1/?ref=HREC1-4

Un bel momento di cioia che il bimbo non dimentichera` facilmente e che a me invece ha ricordato tanto questa scena

http://www.youtube.com/watch?v=-j6b4Cd3OZo#t=3m45

Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

E io che pensavo che finito B. non ci sarebbero stati più questi post di rage pesante verso qualcosa/qualcuno.

Non bisogna mai disperare

Randolk's Avatar

La coerenza della chiesa??

WUTLOL?

obvious troll is obvious.
    vero?
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    La coerenza della chiesa??
    sono da sempre delle merde .

Lieutenant Commander nortis's Avatar

la chiesa cattolica destina una percentuale sempre inferiore al 30% di quello che raccoglie fra 8x1000 etc con la scusa di "fate tanto per tanti, facciamo i buoniiihhh" ad opere di carità

guadagnandosi il primato negativo fra le chiese di tutte le religioni per altro...

barbie pure boy scout? ma le hai tutte cazzo

dai alla chiesa 100€, ne usa 30 per far giocare tuo figlio nella comunità/aiutare il negretto e durante quelle attività pubblicizza il suo marchio con incessante sforzo. si mangia gli altri 70 e ti dice di chiedergli grazie. Quando tuo figlio sarà grande ne chiederà 120 per far giocare suo figlio, tanto è additto al marchio, li paga

mabafanculo, è semplicemente la miglior e più redditizia azienda mai messa assieme, tanto grande da avere un paradiso fiscale personale
    Last edited by nortis; 4th June 2012 at 17:52.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander

Io sinceramente non capisco l'odio verso una istituzione che è rimasta coerente con sè stessa nei millenni.
    Cioè ma stiamo scherzando????

Spiegami la coerenza tra : Ama il prossimo tuo come te stesso e le crociate.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Cioè ma stiamo scherzando????
    Spiegami la coerenza tra : Ama il prossimo tuo come te stesso e le crociate.
    Studiati la storia così magari evitiamo ste domande del cazzo visto che nella storia la chiesa non ha MAI seguito i dogmi canonici, anzi tutto il contrario. I dogmi erano/sono per la plebe, per i servi. La chiesa adesso è un ombra di quello che era ossia una delle più grandi potenze politiche mai esistite in europa (mai sentito parlare di respublica christiana?) e nessuno neanche gli imperatori (fino a federico II) osavano contraddire il Papa, leggiti qualche bolla papale fino all'epoca di Bonifacio VIII se non ci credi, anzi meglio ancora il Dictatus Papae di Gregorio VII. Oggi sembrano cazzate ma nel 1200 era legge sacra.
    A parte la breve premessa, le crociate non furono MAI guerre "sante". La religione non c'entrava assolutamente nulla e sono state tutte guerre di potere tra l'impero di occidente e l'espansione velocissima ad oriente dei musulmani e per scopi puramente politici come ad esempio nella IV crociata con la presa di costantinopoli (capitale CRISTIANA -ortodossa- nb) solo per intromettersi nella questione dinastica (città che poi è stata riconquistata dai musulmani). Poi vabbè tutti parlano sempre delle crociate dei cristiani dimenticandosi che dall'altra parte c'erano i musulmani (ottomani) che cercavano continuamente di avanzare nell'europa centrale che sono stati nel tempo sventati dagli eserciti cristiani (in ultimo la battaglia di vienna del 1683) su 'ispirazione' dei vari papi. Per non parlare della riconquista iberica che anche quella era musulmana ed anche quella è stata una crociata cristiana (con tanto di processi di massa dell'inquisizione per eliminare i cd. musulmani battezzati per opportunità).
    Ste argomentazioni da terza media senza offesa ma dimostrano solo di non sapere di cosa si parla quindi magari evitate di citare le crociate ad cazzum solo perche fa figo.
    Last edited by Razj; 4th June 2012 at 18:50.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

vabbe' ma secondo il tuo ragionamento la chiesa e' sempre stata coerente perche' si e' sempre fatta i cazzacci suoi ...e' sbagliato, perche' non e' stata coerente per niente, vatti a guardare il significato della parola invece di star qui a fare il professore va
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Io penso che la Chiesa durante la sua storia possa essere definita in molti modi (la maggior parte dei quali negativi), ma che la coerenza, mi spiace, non sia proprio uno di questi. Si parla di gente che bruciava vive donne che cercavano di ricercare rimedi medici diversi dai salassi dei preti (che portavano quasi esclusivamente conseguenze negative ai malati), che incarcerava chi avanzò il dubbio che la terra girasse intorno al sole e non viceversa.

Secondo me stai confondendo il termine "coerenza" con l'essere conservatori, arretrati, ottusi e chiusi verso ogni cosa al di fuori del tuo modo di vivere e pensare.

Razj's Avatar

Non sto a fare il professore, sto cercando di argomentare quello che penso rispondendo ad una domanda. Se qualcuno pensa diversamente sono sempre disposto a cambiar idea e discutere sul mantenimento o meno della coerenza della chiesa nei secoli (magari in altra sede visto che qui è OT) Sarebbe bello poi argomentare con qualcosa in più del tuo reply o del pehh le crociate visto che a me hanno insegnato a starmene zitto se non ho niente di intelligente da dire

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast