Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 44

Thread: Schede video, quanto aspettare?

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    ogni quanto cambi scheda video? ogni 2 giorni?no

è oggigiorno il pezzo di pc che da piu "prestazioni" in-game. è l'unico pezzo che non ha senso andarci al risparmio
    Disagree fortissimo, ma non ho voglia di argomentare :V

In breve: spendere 400euro ogni 3 anni non ha senso. Ne puoi spendere 250/300 e hai lo stesso risultato.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    la percezione dell'occhio non è mai stata definita fyi. ci sono test che dimostrano che si puo vedere molto di piu anche di 200-300

75 è la soglia riconosciuta come effettiva. quella che realmente si vede una differenza, quella che a noi interessa... oltre subentrano altri 2000 fattori.
    e ho detto che il consigliato è 60-80 (60 non messo a caso per il refresh della maggiorparte dei monitor, don't you think?)
    di certo non il tuo "giro a 25+ fps" ed è fluido

Fyi (che fa tanto figo metterlo) l'occhio non vede "in fps", è pertanto ovvio che la soglia non sia definita ma variabile, e 200/300 è il range dell'uomo comune quali siamo noi fyi (yeaaah).
    Hai detto che la soglia consigliata è la media tra 60-80, 70 fps (non 75), ossia un valore che il 90% dei nostri monitor non può riprodurre e cappa a 60.
    In oltre, differenze di fps over 30 sono apprezzabili solo in determinate situazioni di visione/dettaglio, oltre che alla tipologia di videogame (non D3 sicuramente)

Alla luce di questo, continuo a pensare che spendere 400€ per avere degli fps che il mio monitor non visualizza, ed il mio occhio non percepisce, sia ridicolo, da fanboy.
    Free from Signature

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

allora visto che finisce al solito in flame specifico qualche cosuccia. La 460 di questa marca è stato un errore perchè non ne ho controllato il layout, era buono il prezzo. Fosse stata con altro layout avrei montato un dissi custom come sulla mia 8800gt ai tempi, che ancora va con accelero e scythe legata su nel pc di mio padre asd.

Prenderla base e montarci il dissi o prenderla con dissi buono e un po' di oc è uguale per me, i costi son lì, mi tolgo lo sbattimento. Ho un condizionatore ma ovviamente non lo tengo a palla tutto il giorno, le temperature qui sono alte e tutto il resto del pc è comunque silenzioso/ben areato. Parliamo di cpu con dissi custo xigmatech come il case con ventole a bassi giri ed ali corsair modulare. io ovviamente non cambio sempre la gpu, gioco al momento a 1680x1050. Mi basta mettere 8x e 4x se ne guadagno in fluidità. Ho anche un ssd che vorrei quanto prima sfruttare con mobo appropriata.

Detto questo valuto la spesa sul momento e sui modelli che mi proponete. Se riesco ad andare sulla 670 perchè no, quello che vorrei sapere è se c'è qualche uscita nuova in arrivo, non voglio prendere una 670 ora se a settembre escono le nuove fascia media che le fanno il culo.

mi guardo un po' i link, grazie
    Last edited by Drako; 4th June 2012 at 20:44.

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Ho una gainward gtx 460 1gb, arriva ad 86 gradi in full e fa un macello boia. Ad ottobre scade la garanzia quindi ho deciso di prendere una 670 appena scendono di una trentina di euro (ora ho esami, altrimenti la prenderei istant). Ci sto dietro da un po' e la miglior 670 e' la asus dc2 (c'e' anche la top che e' occata parecchio), quel dissipatore e' assurdamente performante, non fa una sega di rumore (la cosa piu' importante per me) ed arrivi al massimo a 75 gradi che va benissimo.
    Sinceramente non capisco come si possa giocare a 25fps, ho dovuto giocare tw2 a 35fps medi (senza aa, senza ombre pompate etc.) e mi e' girato il cazzo non poco, non vedo l'ora di cambiare scheda e rigiocarlo compresi i new content. Skyrim idem, mai iniziato visto che a dettagli medi faccio 28fps e va tutto a scatti porco ido.

edit: Faccio notare che la 460 l'ho pagata 180 euro quasi 2 anni fa, adesso la si rivende a 70 easy. Una 670 comprata ora a 380euro la rivendi ad almeno 150euro nel 2014, se uno e' furbo non aspetta che finisca la garanzia ma cambia scheda spesso. Fascia media o medio-alta poi dipende da quanto la si sfrutta, ma i giochi per spremerle ci sono.
    Last edited by Vynnstorm; 4th June 2012 at 21:02.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Ma se i monitor stanno a 60hz per la maggior parte, che senso ha di parlare di 75 100 200 fps?
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Tra 75 e 28 c'e' anche 60

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Il senso di stare a tanti fps dovrebbe più che altro essere che non importa quanto la scena sia incasinata, quanto la vga possa essere sotto sforzo oltre al gioco, o quanto il gioco sia programmato male, sei sicuro di non scendere mai sotto una soglia accettabile di fps.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

porkguide
    Guest

Anche io la sapevo così, si sceglie una vga che tenga dei risultati medi di 75/80 fps così che anche incasinandosi il gioco non ne risentano gli fps, rimanendo sopra la soglia accettabile.

Poi non lo so, una vga da 150 euri (la 460 oggi, per esempio) non è che regga proprio benissimo, è una spesa relativamente rischiosa, magari funziona ancora bene con qualche gioco, poi salta fuori il metro 2033 del periodo e va male, e li si che parte il rosik violento.

porca eva sono zaider col profilo lurker della morosa lo sapevo che mi stalkava

io sarei molto preoccupato. COmunque tutti questi discorsi sono interessanti, però quello che veramente tu percepisci e che personalmente mi dù fastidio è il calo improvviso da 60 a 25. quello lo vedi eccome. Serve una scheda che mantenga quella media e non faccia dei cali eccessivi in momenti pesanti.

su una mobo che può montare la 460 ci va pure una 570/670 o han cambiato qualcosa? (non si sa mai)

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Le prestazioni massime le ottieni se hai la stessa versione di slot pci express, ma in ogni caso va comunque, e non credo che in schede non di fascia alta la differenza sia percepibile

edit, riguardo alla richiesta del primo post, potresti pensare di aspettare la 660 Ti, credo esca tra 1-2 mesi se hai tempo
    Last edited by Patryz; 5th June 2012 at 11:51.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

la 660 ti dovrebbe attestarsi tra 570 e 670? pd fa un rumore d'inferno sta scheda video

Si drako dovrebbe.

Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar

la verita' sta nel mezzo,
    comprare la 690 e' da fanboy
    comprare la 680 ci sei quasi
    comprare la 670 e' l'acquisto migliore che si possa fare come rapporto qualita' prezzo ad oggi, o quasi.

Detto questo uno deve guardare le proprie esigenze e necessita', nel senso che se non si vuole giocare sempre al top grafica etc e si e' disposti a scendere a compromessi della 670 se ne puo' fare a meno tranquillamente, e in tal caso si entra nel discorso di dryden..... io fino ad oggi mi sono sempre mosso cosi, compravo schede da max 200 euro x giocare al top in base al gioco che mi interessava e x gli altri scendevo a compromessi, mi duravano 3 anni circa....
    la 670 e' il miglior acquisto ad oggi direi, altri acquisti interessanti sono la 6850 che x 110 euro da fin troppo (ottima anche in crossfire - arriva a prestazione della 570), x il resto da aspettare c'e' la 660 ti ad agosto circa..... il resto delle ATI al momento sono tagliate fuori finche' non tagliano i prezzi.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

mi piacerebbe reggere fino a settembre per vedere la 660ti come si comporta e che prezzi avrà. il rumore è diventato piuttosto insopportabile ma mese più/mese meno.

Warrant Officer

@Final: perché le ATI sono fuori dai giochi ?
    Hanno meno prestazioni delle nuove GeForce, quindi per diventare appetibili come prezzo / prestazioni una buona idea è aspettare il taglio dei prezzi ? Oppure aspettare le HD8000 ?
    I will be back, eventually.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast