il mio discorso è cmq generico...
abbiamo passato un paio di anni di buio anche in porta, dove eravamo tra i migliori se non i migliori nel mondo.
per fortuna quest'anno c'è stato un bel ritorno all'italiano con tanti giovani diventati titolari.
il mio discorso è cmq generico...
abbiamo passato un paio di anni di buio anche in porta, dove eravamo tra i migliori se non i migliori nel mondo.
per fortuna quest'anno c'è stato un bel ritorno all'italiano con tanti giovani diventati titolari.
Comunque ragazzi io ve lo dico, non per essere ma abbiamo la Spagna vincente a 1,8 contro l'Italia!!!
too late, pare abbia ordinato 2M in fiori per un matrimonio![]()
Ma ho capito quello che dici e ti sto rispondendo che imho hai ragione solo nella teoria.
Non è un mmorpg che ti alleni, expi e diventi forte. Noi abbiam perso in difesa in PRIMIS perchè difensori degni di nota in Italia non ne sono più usciti, POI, forse, perchè non si da fiducia ai giovani, astori sempre come esempio, avesse giocato nel Real Madrid per 5 anni sarebbe rimasto il difensore da 6 che è e non il nuovo Nesta.
E anche per i portieri vale lo stesso discorso, i nuovi portieri peeh sirigu, marchetti, viviano, delle merde. Non sono Buffon, non sono Zoff, mettiamoci l'anima in pace, la base è nettamente più scarsa.
secondo il tuo modo di pensare, ci sediamo, sukiamo per anni fino a quando non nascono 11 fenomeni...
astori per 5 anni al real restava scarso? dubito fortemente.
non sarà un rpg ma ho visto giocatori mediocri diventare forti quando affianco a loro avevano giocatori di livello.
Gattuso non mi pareva una cima quando giocava a perugia o in scozia, eppure ha imparato ad essere tatticamente bravo. Perchè forse aveva allenatori di categoria e compagni che gli hanno spiegato com'era meglio piazzarsi in campo piuttosto che correre come un bulldog addosso ad ogni avversario?
Sarà.. ma piuttosto che aspettare il nuovo messia (che per la cronaca, ogni anno ne vengono dichiarati un paio per poi massacrarli alla prima partita in cui non fanno bene), secondo me allenare i buoni e con potenziale, non sarebbe male...
No
Sukiamo e basta
Senza aspettare
Di fenomeni non ne nascono più
Eh beh, bell'esempio lal.
Gattuso era scarso tecnicamente, non aveva tiro, non aveva assist, non aveva lanci, ne controllo di palla, ed è rimasto cosi, lo è stato anche da campione del mondo nel 2006, per fortuna sua (e nostra) aveva altre caratteristiche, quelle che servono ad 1 incontrista.
Che sia migliroato tatticamente è normale, tutti o quasi migliorano tatticamente, ma nn c'è bisogno che gioochino nel Milan o nel Real Madrid eh, lol.
Migliorare tatticamente è possibile, diventare fenomeni quando si è scarsi, no. Astori non sarà mai un fenomeno. Come non lo è diventato Gattuso giocando nell'Italia e nel Milan. Gattuso non era un fenomeno a 18 anni, e non lo è diventato ora a 30. Era ed è rimasto scarso tecnicamente, si è migliorato leggermente, ma resta il fatto che se chaimi gattuso è per fagli fare quello che faceva a 10 anni nella casa dei suoi, cioè abbaiare random e mordere le caviglie, perchè a tirare o a passare non ne era capace prima e non ne è capace adesso.
Allo stesso modo Astori che è una discreta merda (che è sempre meglio di essere una merda intera come Aronica) non sarà mai Maldini nemmeno se mangiasse a casa sua per 20 anni.
Secondo il mio modo di pensare facciamo di necessità virtù, sfruttiamo il potenziale che abbiamo e risolviamo con la tattica e i movimenti le nostre mancanze tecniche, che NON impari docciandoti con Maldini e Del Piero, ne facendoti inculare da Ibraihmovic o C.Ronaldo.
Ergo, convochi fisso Balotelli+Cassano+Giovinco, li fai giocare, ti appoggi a Pirlo che è il nostro unico vero fenomeno rimasto, gli fai fare il cazzo che vuole mentre fai il lavoro sporco con chi è più scarso di lui (nonostante si doccino insieme), e puntelli la difesa, con una buona organizzazione di gioco e movimenti preparati imparati e assimilati.
E cerchiam di raccogliere risultati. Sukeremo =, 99% si. Xavi e Iniesta pwnano il nostro centrocampo e Messi Aguero e Tevez sicuramente son più incisivi di Balotelli Cassano e Giovinco, ma non risolviamo sicuramente mandandoli a fare il bagno tutti insieme.
Last edited by Anak; 6th June 2012 at 13:16.
Se mi dici che gattuso è migliorato SOLO tatticamente, o hai una memoria di merda che non ti ricordi com'era a Salerno o il primo anno al milan, o stai trollando solo per fare il saccente.
Nessuno dice che da incontrista è diventato mezzapunta, ma una volta non faceva un passaggio, non beccava mai la porta, e spesso sbagliavi i tempi e i movimenti. Sopperiva con la foga.
Dimmi che quando abbiamo vinto il mondiale o quando col milan è diventato uomo squadra, era lo stesso.
Se uno come lui è riuscito cmq a migliorare così tanto, non vedo perchè uno che ha già un buon potenziale non possa migliorare se preparato in modo adeguato.
Ma ti diverti as usual a fare il saccente, allora sai tutto tu.
O si nasce Baresi e Maldini, altrimenti rimani scarso. Ma cosa ci vanno a fare in serie A se sono tutti merde? che stiamo a casa. Che giochino solo coloro che vengono reputati fenomeni.
giusto giusto..Allo stesso modo Astori che è una discreta merda (che è sempre meglio di essere una merda intera come Aronica) non sarà mai Maldini nemmeno se mangiasse a casa sua per 20 anni.
uno o è merda (adesso Astori da buon difensore, è diventato merda .. complimenti! che cambio di giudizio in pochi post!) o è Maldini...
ripeto: da domani solo i fenomeni assoluti nel proprio ruolo. Avremo solo 2 squadre in tutto il globo a giocare. Gli altri tutti davanti la tv a guardarli. E guai se provino ad allenarsi!
certamente a cena o in doccia impari poco, ma sul campo quando hai preparatori atletici di livello, un allenatore che ti insegna bene quali movimenti fare, un compagno che ti dice come metterti visto che quel movimento lo ha fatto zilioni di volte in vita sua e se hai di fronte un fenomeno che 1-2-10-20 volte ti salta, ma poi impari ad affrontarlo e alla 50ima lo inculi, ecco che il confronto poi si può pareggiare col passare del tempo.Secondo il mio modo di pensare facciamo di necessità virtù, sfruttiamo il potenziale che abbiamo e risolviamo con la tattica e i movimenti le nostre mancanze tecniche, che NON impari docciandoti con Maldini e Del Piero, ne facendoti inculare da Ibraihmovic o C.Ronaldo.
Cmq troppi esempi sotto la doccia da parte tua...
comincio a capire perchè non consideri lo spogliatoio e l'allenamento come una scuola calcistica..
mi spiace per quello che ti è successo
Ti porto un paio di esempi: Sergio Ramos e Vidic erano autentici fenomeni sin dalla prima partita? no. avevano potenziale e messi sotto le cure sapienti di allenatori esperti e circondati da campioni che all'inizio li perculavano, sono migliorati in tutti i fondamentali..
concordo, lo scarso è scarso non c'è un cazzo da fare
come centrali difensivi l'unico che ha la stoffa x essere un buon giocatore è Ranocchio, l'unica sfiga è che gioca nella squadra rovina-giocatori x eccellenza, vedremo cmq, sta di fatto che manco lui è un fenomeno, quelli non ce ne stanno
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Si ma tu stai dimenticando che il Cagliari è in Serie A, è normale che dalla serie D alla serie A si impari moltissimo. Ma non è questo il caso, noi nn abbiamo messo nessun erede di Nesta al pro vercelli e nessun Balotelli alla San Benedettese a marcire. Noi abbiamo un cazzo di difensore, discreta merda (non merda xD) che gioca da ANNI in serie A, nel Cagliari e anche titolare e SE non riesce ad uscire fuori significa che è una merda (inteso come difensore decente che sta bene in una squadra di mezza classifica a lottare per la salvezza o ad arrivare a metà classifica, nessuno campione, nessun fenomeno, nessun talento sprecato, è nel suo habitat, difensore decente, in una squadra decente, non vedo perchè debba andare a giocare contro il Barcellona in CL con il RM, non è del livell oadatto, fine.
Se fosse stato il nuovo Maldini sarebbe uscito fuori, e qualche grande squadra lo avrebbe acquistato.
MA, visto che è una discreta merda, nessuna grande squadra lo acquista, ed è giusto cosi.
Cioè manco adesso il Cagliari o qualsiasi altra squadra di serie a non abbia preparatori atletici o siano senza allenatori che non possono spiegagli cos'è una diagonale rofl.
Vedi i difensori del Napoli, son diventati più bravi con Mazzarri, ma RESTANO scarsi. E Paolo Cannavaro non era come il fratello, e non lo è adesso con un bravo allenatore, è semplciemente diventato un po' + forte, ma sempre fondamentalmente un difensore non di livello.
Gattuso il primo anno al milan non sapeva passare. ORA non sa passare. E' migliorato 1 pochetto? ovvio, anche io so migliorato dop o5 anni di calcetto con gli amici prima di 1 birra. Ma resta il fatto che Gattuso NON sa passare. NON può passare, e quindi fa il suo solito ruolo. Nel cagliari come nel Milan, come nella nazionale del 2006 campione del mondo, uguale.
Movimenti e posizioni = migliorato tatticamente. O seno cosa credi che sia la tattica, un salame stagionato?
ps:
Dopo Gattuso hai portato altri 2 esempi sbagliatissimi.
Vidic è sempre stato un buon marcatore, dopotutto aveva delle doti fisiche (GIA' A 15 ANNI). Alto, robusto, forte. Poi è migliorato, ma c'era la base.
Sergio Ramos ancora peggio, è sempre stato VELOCE, con una tecnica ALTA per essere un difensore, fin troppa, tanto che nasce centrale e poi ha potuto fare altri ruoli.
Io non sto dicendo che i giocatori non migliorino, sto dicendo che i giocatori FORTI, con talento e con doti fisiche escono fuori, POI vengon acquistati da grandi squadre, e poi migliorano ancora, ma perchè avevano del POTENZIALE alto.
Non è che il MU ha preso Vidic per fare beneficenza eh. Era forte, aveva potenziale, e lo han pagato.
Ben, per Astori non è lo stesso caso, è decente, evidentemente tutti pensano che non abbia del gran potenziale, al contrario di te, e quindi il Bracellona preferisce comprare Thiago Silva invece che Astori.
E grazie al cazzo che un pochetto migliori se ti alleni contro Messi, ma ciò non significa che diventi forte e utile alla squadra, ma SOPRATTUTTO non significa che una società, qualsiasi essa sia debba acquistar eun giocatore mediamente scarso o da sufficienza e nulla più perchè cosi si allena con i campioni e diventa un po' + forte.
Se non la pensi così chiama il presidente del Barcellona, e fallo acquistare, cosi ci fas un po' di beneficenza e ai prossimo mondiali pwniamo tutto con 0 reti subite
Cazzo anche io se mi alleno tt i giorni con Ibraihmovic divento più forte, ma non significa che tra 5 min Galliani bussa alla porta, mi paga pure salato e mi porta a Milanello a sue spese.
@Slurpix: Ma infatti è proprio cosi che funziona, ed è sempre stato cosi.
Ranocchia e Bonucci erano la coppia difensiva del Bari in SERIE B.
Sono arrivati in A han fatto una belkla stagione e si sono messi in vista, le grandi squadre (o presunte) li han acquistati. 1 è alla Juventus, l'altro all'Inter, che poi si siano rivelati delle merde (al momento) o discrete merde (sempre al momento) è un altro discorso. Poi se eran veramente fenomeni, uscivano fuori, invece a quanto pare sono solo fuochi di paglia e fan cagare pure loro, eppure 1 giocava contro eto'o in allenamento e l'altro contro Del Piero e Pirlo, avevano pure i preparatori atletici fotm!!111
Gente come Astori o Canini li conoscono tutti, ma non si sono fatti apprezzare cosi tanto = sono scarsi o non han fatto vedere di essere forti. Le squadre forti non li comprano.
Last edited by Anak; 6th June 2012 at 16:21.
dimanticavo che con te è sempre inutile parlare.
tu sei il guru e sai tutto tu...
astori merda che gioca in una squadra di merda dove però è uno se non l'unico ad avere una sufficienza costante.. se è tanto di merda, dovrebbe abbassarsi al suo livello.
Gattuso non è migliorato per niente: lol.. memoria fallace+trollata per dare adito al proprio personaggio. clap clap..
vidic forte a 15 anni (lo conoscevi di persona? peccato che ha dovuto aspettare i 21 per diventare titolare in serbia! dopo UN ANNO di prestito) poi gira in russia dove migliora sempre più ma l'esplosione avviene quando arriva da fergusson (allenatore capace) + ManUTD (compagni che lo aiutano a migliorarsi)
sergio ramos dopo UN ANNO di liga viene comprato (cifra record) e diventa subito titolare a 20 anni.. occhio che non viene comprato e mandato in prestito...
Se Astori fosse stato un 21enne di valencia, io credo che se il milan non accetta il cash, il barcellona potrebbe cercare un giocatore così che messo vicino a puyol, piquet e mascherano, potrebbe imparare molto.
E' il discorso di potenziale che nel caso del difensore del cagliari, purtroppo è andato perso perchè ormai si è fossilizzato.
Acerbi ha 24 anni (uno in meno del cagliaritano) e il milan praticamente lo ha già preso. Un anno in serie A dopo mille in C e uno in B.. e ha fatto mezza stagione.
Ora, cerca di ricordare il primo astori (o forse ti ricordi meglio di vidic 15enne...) e qst acerbi e dimmi se non è la stessa storia.
Cosa cambia? i soldi...
Se ti alleni con ibra tutti i giorni, significa che a milanello ci sei già. beato te!
E.. occhio che post allenamento c'è la doccia e sappiamo che a te rimanda brutti ricordi...
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()