Page 18 of 19 FirstFirst ... 8141516171819 LastLast
Results 256 to 270 of 285

Thread: Aò trema tutto

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Anche perchè fanno i furbi perchè nessuno li denuncia....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Prendi un martellone gigante, rendi inagibile l'immobile creando crepe di mezzo metro sui muri e dichiara che sono gli effetti del terremoto.
    Per rubare cosi' spudoratamente si merita una punizione esemplare.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Alka per certe teste di cazzo non vale la pena, fidati.

Il mondo (e l'Italia in particolare) è pieno di stronzi approfittatori. Da quelli che rubano centinaia di milioni a quelli che godono nel rubare due euro. La disonestà in certe persone è radicata dentro, sarà pure quella dovuta ad un fattore genetico, bho.

In una situazione del genere non conviene perdere la calma; tanto più che da quanto ho capito deve recuperare i suoi mobili.
    Last edited by Glorifindel; 11th June 2012 at 12:15.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Alla penso parlasse del secondo tizio. I mobili sono nell'abitazione già inagibile.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Alla penso parlasse del secondo tizio. I mobili sono nell'abitazione già inagibile.
    Parlo quello che dichiara gratuito l'alloggio per poi pigliarti dei soldi. Sto maturando insofferenza verso la gente che fotte il sistema sempre e comunque e poi si lamenta perchè gli casca tutto addosso.

Martellone e crepe nel muro.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Eh però lì è peggio ancora, se quello ti dà in "comodato" un immobile sano e danni attorno non ce ne sono stati come nel primo caso, si capisce subito se gliela rompi tu.
    Piuttosto denunci il fatto alle autorità.

Attenzione poi, i 450 quello li ha pretesi come affitto o come cauzione da restituire al termine del comodato? Cioè, li chiederà anche in futuro quei soldi o è un ragionamento tipo "sono solidale, ti metto a disposizione l'immobile, però dammi un minimo di garanzia"?
    Anche perchè se è davvero un comodato, quei soldi più che una cauzione o una spesa a forfait per una sistemazione/miglioria (tipo, la casa era sfitta da tempo ed ha dovuto riattivare tutti i contratti dei vari servizi acqua, luce, gas) non possono essere.

Altrimenti è un affitto mascherato, mica un comodato.

Infatti (cito da wikipedia) "Il "comodato è essenzialmente gratuito" (testuale nell'art. 1803 c.c., rubricato "definizione"), in quanto, se vi fosse un pagamento in denaro, ci troveremmo di fronte ad un altro tipo di contratto e cioè alla locazione..."
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Devon's Avatar

3.7 vicino firenze

Lieutenant Commander Shub's Avatar

ma quando?

Petty Officer 1st Class Pancrazio's Avatar

è un'affitto mascherato.. tutti i mesi lui viene da rovigo a prendersi i 450, però nella situazione in cui sono non posso fare più di tanto, o così oppure in tenda insieme agli altri 800.. questo i proprietari di case lo sanno e ne approfittano..

ah vero,non posso nemmeno andare al campo della protezione civile perchè non ho ancora la carta di inagibilità, hanno fatto tutti i sopralluoghi,ero lì con loro quando hanno fatto la carta firmata dal tecnico e il proprietario della palazzina,il controllo è stato fatto venerdì scorso, stamattina sono venuto a sapere che hanno perso le carte di tutta la zona rossa!
    quindi bisogna richiamare i pompieri per rifare tutti i controlli

l'itaglia

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Eh però lì è peggio ancora, se quello ti dà in "comodato" un immobile sano e danni attorno non ce ne sono stati come nel primo caso, si capisce subito se gliela rompi tu.
    Piuttosto denunci il fatto alle autorità.

Attenzione poi, i 450 quello li ha pretesi come affitto o come cauzione da restituire al termine del comodato? Cioè, li chiederà anche in futuro quei soldi o è un ragionamento tipo "sono solidale, ti metto a disposizione l'immobile, però dammi un minimo di garanzia"?
    Anche perchè se è davvero un comodato, quei soldi più che una cauzione o una spesa a forfait per una sistemazione/miglioria (tipo, la casa era sfitta da tempo ed ha dovuto riattivare tutti i contratti dei vari servizi acqua, luce, gas) non possono essere.

Altrimenti è un affitto mascherato, mica un comodato.

Infatti (cito da wikipedia) "Il "comodato è essenzialmente gratuito" (testuale nell'art. 1803 c.c., rubricato "definizione"), in quanto, se vi fosse un pagamento in denaro, ci troveremmo di fronte ad un altro tipo di contratto e cioè alla locazione..."
    Son d'accordo.
    E se invece i soldi li vuole ogni mese, tutti i mesi, quando glieli consegni, filma il tutto.
    Quando te ne andrai, manda alla guardia di finanzia e ai giornali i video, cosi' sapranno tutti quanto e' generoso sto gran figlio di troia.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Pancrazio View Post
    è un'affitto mascherato.. tutti i mesi lui viene da rovigo a prendersi i 450, però nella situazione in cui sono non posso fare più di tanto, o così oppure in tenda insieme agli altri 800.. questo i proprietari di case lo sanno e ne approfittano..

ah vero,non posso nemmeno andare al campo della protezione civile perchè non ho ancora la carta di inagibilità, hanno fatto tutti i sopralluoghi,ero lì con loro quando hanno fatto la carta firmata dal tecnico e il proprietario della palazzina,il controllo è stato fatto venerdì scorso, stamattina sono venuto a sapere che hanno perso le carte di tutta la zona rossa!
    quindi bisogna richiamare i pompieri per rifare tutti i controlli

l'itaglia
    filma tutto e denuncialo per dio, certe gente sta bene solo con i pali piantati nel culo.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ma la nuova legge non concede a chi denuncia chi si fa pagare in nero, tot mesi di affitto gratis?
    vale anche in questo caso!

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    filma tutto e denuncialo per dio, certe gente sta bene solo con i pali piantati nel culo.
    Eh, così poi deve trovarsi n'altra casa in affitto. In sta situazione ha solo lui da rimetterci perché farebbe solo una fatica inutile per ritrovarsi nella stessa situazione. A lui non cambia assolutamente nulla, è solo na simulazione relativa.. ci guadagna il locatore che non paga le tasse

edit: tra l'altro leggo che dal 2005 secondo la cassazione l'agenzia delle entrate non deve neanche aspettare la sentenza dichiarativa della simulazione in caso di contratto di comodato d'uso a persone che non siano i parenti del proprietario per fare eventuali controlli, quindi il tipo rischia pure di più... se avesse simulato il prezzo sarebbe stato piu furbo
    Last edited by Razj; 11th June 2012 at 13:31.

Petty Officer 1st Class Pancrazio's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    ci sarebbe da danunciare sì.. anche perchè con i vicini ha fatto la figura del buon samaritano dicendo che ero terremotato e lui mi dava la casa gratuitamente, con i vicini chi gli dicevano quanto era buono e altre puttanate del genere.. però in zona non c'è più nulla.. sti appartamenti già arredati con luce gas e acqua attivi sono andati via come il pane (che pure sul pane avrei qualcosa da dire..come un 10€ al kg,ma gli è già partita la licenza)

quindi in ste situazioni la si piglia in culo e si deve stare zitti..se sapessi che la mia casa tornerà agibile tra un mese ok potrei pure denunciarlo, ma non so per quanto dovrò stare fuori,devo aspettare che buttino giù quel palazzo di merda che è appoggiato alla mia palazzina

Hador's Avatar

se lo denunci con la legge apposta ti becchi cntratto a 2 o 4 anni ad affitto scontato del 80%. Fallo

Page 18 of 19 FirstFirst ... 8141516171819 LastLast