ma in una crisi cosi forte e col debito che abbiamo cosa pensate di fare di diverso? La crisi la paghiamo noi italiani mica i marziani. Cioe un governo del pdl o uno del pd abrebbe fatto qlc di diverso? Io credo avrebbe fatto peggio
ma in una crisi cosi forte e col debito che abbiamo cosa pensate di fare di diverso? La crisi la paghiamo noi italiani mica i marziani. Cioe un governo del pdl o uno del pd abrebbe fatto qlc di diverso? Io credo avrebbe fatto peggio
Spoiler
domando solo una cosa:
ora come ora, sono state inserite diverse imposte (benzina x2, ora l'imu anche se è ancora tutto incerto..) ma di tagli REALI quali sono stati fatti?
perchè ho letto di alcune bocciature del parlamento su alcuni tagli previsti, o al max si parla di tagli che partiranno dall'anno prox per tot anni, quando sappiamo tutti che se cambiasse il governo, quei tagli non ci sarebbero.
tu cambi discorso barbie, nessuno qua ti ha detto quello.
ma visto come stanno le cose, vedremo chi alla fine aveva ragione, spero di perdere sinceramente.
Lo spero anche io, solo che ad avercela con Monti si rischia di scordarsi chi sono gli artefici di questa situazione di merda in cui il paese si trova
le congiunzioni economiche attuali non consentono di comportarsi in modo differente, e purtroppo è impensabile che a pagare le conseguenze di ciò che sta succedendo sia qualcuno al di fuori di noi..
Anche io vorrei vedere tagli in politica e rastrellamenti vari, ma sappiamo tutti che legalmente parlando è DURISSIMA togliere anche solo 10 cents ad un politico, anche perchè tutta la casta usa il proprio potere per mantenere ciò che ha, questo genera tempi assurdamente lunghi, per questo bisogna muoversi su altri fronti, purtroppo o per fortuna più spicci, dove a pagare siamo noi cittadini; questa non è colpa di Monti, ma del nostro sistema legislativo assurdamente retrogrado e pigro, palesemente a favore di alcuni soggetti che troppo a lungo han manipolato.
Fermo restando che noi cittadini abbiamo a lungo abusato di un tot di servizi (vedi sanità) che hanno generato buchi di dimensioni epocali, roba di proporzioni demenziali, che prima o dopo si sapeva che sarebbe venuta a galla.
Io credo che oggi puntiamo il dito sui politici non tanto per i soldi che si bevono, perchè in fondo non sono nemmeno tanti paragonati al resto, ma per il fatto che vi è la certezza che togliendo a loro si possa evitare di togliere a noi, e questa è una gran cazzata;
Partendo dal mondo del lavoro e degli assurdi contratti indeterminati abbiamo congestionato il nostro stato, il meccanismo ora si sta fermando schiacciato dal suo stesso peso, per far ripartire la baracca non servono solo soldi, ma anche capire che dovremo rinunciare a certi "privilegi" che stanno affossando il nostro mercato (vedi i contratti di ferro a tempo indeterminato e leggi che impediscono alle pmi di licenziare il personale).
gratz.
si, pare che il livello della discussione qua ormai sia questo.
Tanto ormai lo hai ripetuto ducento volte, entro fine anno va tutto in merda e ti daremo ragione, non hai intenzione di mettere in discussione la tua posizione, quindi aspettiamo sta fine anno e vediamo. A me pare che la situazione in spagna (che era citofonata) stia venendo gestita bene, vorrei vedere se gli spagnoli siano d'accordo o se preferirebbero torare al -che minchia si usava in spagna? Il pesos?- patendo 10 anni di fame e miseria.
hdr.
bnet profile
oltre che un inutile ricordo spesso ci si sofferma ai soli ultimi responsabili, quando invece bisognerebbe andare molto più indietro per scovarli tutti. Il fatto è che così tu guardi la punta del problema e non l'iceberg che c'è sotto, il problema va oltreconfine, gli stati e i governi non rispondono più ai bisogni nazionali ma a quelli europei, disinteressandosi delle esigenze delle diverse economie locali, e spesso al soldo di grossi interessi finanziari internazionali, poi hador mi sfotte lo so, ma tipo si dovrebbe fare una cosniderazione quando si analizza il debito complessivo delle 5 più grandi banche del mondo, che supera quello complessivo di tutti gli i governi del globo, forse il meccanismo può incepparsi, e guarda caso questo sta succedendo. Noi pensiamo solo alla nostra Italia molto malata, ma quando cominciano a vacillare anche altri paesi, allora forse è il momento di capire a fondo quello che sta succedendo, e qua ci scontriamo io , Hador tu, ed altri, io trovo che sia impossibile uscire da questa situazione con questo sistema europeo, a meno che questo sistema non riveda le sue regole, questo lo dicevo molto tempo fa e lo sostengo anche ora, monti fa il suo mestiere, che è quello di garantire ai nostri creditori più tranquillità possibile, lui non tratta, lui non cerca il bene europeo futuro, cerca di non far perdere denaro ai creditori, e oltre che disgustoso e criminoso, questo atteggiamento sarà dannoso per l'intero sustema euro, lo è già, è sotto i vostri occhi, ma non volete vederlo.
Stanno facendo passare un messaggio criminale sti illuminati del porco dio
Quello che chi ha un posto di lavoro lo sta fottendo a chi non l'ha
Per carità non cerchiamo di creare nuovi posti di lavoro
Sia mai che i 250 miliardi vadano alle imprese
Saldiamo i conti ai giocatori d'azzardo
Ridistribuiamo quei pochi posti di lavoro che sono rimasti e fanculo
Un osso in mezzo al canile e vediamo chi resta vivo
Assassini
quelle sono in parte direzioni che si stanno avverando, di nuovo, la situazione spagnola ne è un esempio. Il governo monti è sempre stato a favore degli eurobond, ma gli eurobond non si sotituiscono ad una politica monetaria nazionale più rigorosa. Fin ora abbiamo visto lacrime e sangue, mo vediamo se riescono a tagliare la spesa pubblica, se ce la fanno sono contento, altrimenti no. Ma il pericolo qua è il parlamento. In ogni caso, già leggere articoli come questo (http://www.corriere.it/economia/12_g...479f1ca9.shtml) è incoraggiante, mai un lavoro simile è stato fatto fino ad ora.
A far finta di niente e a perdersi nella propaganda politica si finisce come la spagna.
hdr.
bnet profile
è un male sistemare il "pubblico"? Non vedo l'ora e soprattutto la sanità
Spoiler
Se chi "sistema " e' freddy kruger sotto meta anfetamine si
sono tardi in pag 3 per dire Grillo merda?
mi dispiacerebbe un sacco... perchè ci tengo![]()
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.