Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 94

Thread: Equità della maiala di...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Iinfatti la prima trance la paghi ora visto che i comuni hanno inserito l'aliquota base, mentre invece la seconda trance che è lo stato a determinare l'aliquota, ad oggi non si sa quanto sarà, visto che lo stato non ha ancora determinato tale aliquota!

Insomma, hanno tolto l'ICI e per compensare aumentato aliquote e costo acqua (almeno a firenze aumentata del 300% in 5 anni), mo mettono l'IMU che dal 2013 sarà totalmente devoluta ai comuni ma il resto rimane invariato.

Italian style e si, Monti merda visto che la tanto vituperata EQUITA' consiste nel prenderlo nel culo equamente io, dipendente, reddito fisso, monostipendio, ecc.. come tutta la middleclass italiota ossia la maggioranza di noi.

saltaproc's Avatar

Se l'equità e' così non oso immaginare come possa essere la crescita

Secondo te????

Quello che equamente ci hanno spintonato nel culo fin all'attaccatura dello scroto crescerà....ECCOME SE CRESCERA'!!!!!!

Hador's Avatar

bhe shub hai stipendio fisso e casa di proprietà, che tua moglie non lavori è anche una scelta vostra... l'imu è una tassa sul patrimonio immobiliare, tutti i sinistrorsi me compreso la hanno sempre auspicata. Uno può lagnarsi del meccanismo della prima casa (noi dobbiamo pagare più di 400 euro di imu in più perchè la casa non è intestata a me, togliere l'uso gratuito ai figli mi pare una boiata ma vabbè), lagnarsi della tassa in sè bho. Mi pare più appropriato lamentarsi di quelle sul lavoro.

cioè 4 pagine di post contro il governo cattivo e poi era colpa della dichiarazione, ma comunque è colpa del governo cattivo. Continuo a fare fatica a seguirvi.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io guardando al futuro non riesco a capire come non fai a vedere che queste "cure" stanno danneggiando ancora di più l'economia, ma sai son punti di vista.

Scelta mia????
    E perchè dovrebbe essere una mia scelta???
    Lei vuole lavorare, io voglio che lavori ma lavoro non ci sta!

Io le tasse sulla casa già le pago, l'IMU è una tassa su una cosa già tassata. Se non ricordo male unico esempio in Europa.

La colpa del governo cattivo lo è, perchè comunque sia da anno scorso hanno introdotto ste due aliquote, visto che l'ex governo, togliendo fondi ai comuni e l'attuale con l'immissione dell'IMU hanno inculato il cittadino medio.

Sta cosa della moglie poi spiegamela, visto che mia moglie da laureata con master che parla 4 lingue non trova lavoro manco come commessa da 4 anni....

P.S.
    In Toscana solo da Gennaio persi +20k di posti di lavoro. Enjoy

saltaproc's Avatar

Ma figurati
    Ma che dici
    Ora ci pensa elsa tua a trovare lavoro

Randolk's Avatar

Non capisco cosa abbiate contro l'imu. E' la tassa più equa di questo mondo.
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Non capisco cosa abbiate contro l'imu. E' la tassa più equa di questo mondo.
    Presa da sola potrà essere anche la più equa del mondo (anche se potrei farti degli esempi tipo per le case all'estero che è un'idiozia come si calcola ) ma aggiunta alle altre 3403434334234324234324324 tasse che abbiamo ti fa un attimo bestemmiare alla n.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

l'imu è meglio dell'ici... e togliere l'ici è stata una cazzata epocale.
    Spoiler

E' stata una cazzata per come hanno gestito il dopo e la reimmissione dell'ICI come invece è fatta l'IMU è una doppia cazzata.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

L'IMU è comunque, almeno per ora, incompleta.
    Sarebbe una tassa "perfetta" se oltre a tassare principalmente il patrimonio, venisse parametrata anche sui redditi effettivi...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Pensare che potrebbero tassare direttamente i patrimoni..... senza tanti giri e senza tanti fronzoli e le transazioni economiche (sopra un certo valore) e altre millemila possibilità... invece è comodo buttarlo al culo a chi ha una casa, un mutuo probabilmente (su cui paga le tasse di già) e tutto ovviamente per pagare i debiti delle banche.

Porcamadonnaquadra.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Perchè la casa non è un patrimonio?
    Che volete la tassa direttamente sul conto in banca? se il totale è > di 100k allora mi prendo una parte?

Invece di invocare ancora tasse tasse tasse e tasse chiedete il taglio delle spesa pz

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Ma poi cosa sarebbero sti grandi patrimoni?
    Soldi?Immobili?Entrambi?

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast