Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 123

Thread: Buongiorno o Buonasera?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    E invece perche sarebbe maleducato il "salve"? Mi sembra un saluto abbastanza neutro.
    perche salve viene dal latino, equivale ad uno stammi bene, che tu venga salvato, protetto (da chi cosa?) e' un saluto familiare ed intimo tra amici.
    Usarlo con sconosciuti equivale come dare del tu ad uno a cui sei "tenuto" a dare del lei.

E' come se entrassi in un negozio con un vecchietto e lo salutassi con un ciao bello, c'e' chi lo fa nessuno muore ma non e' il massimo oppure dire qualcosa come che dio ti protegga o che _ inserisci divinita here_ ti salvi, insomma passi pure per un mormone o testimone di geova del cazzo
    Last edited by McLove.; 14th June 2012 at 20:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda sono tutto tranne che un professore ma avevo una madre molto attenta ad insegnarmi ste cose da piccolo e cosi come anche altri miei conoscenti in ambito lavorativo
    cazzate, te guardi cortesia per gli ospiti su real time

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    cazzate, te guardi cortesia per gli ospiti su real time
    ahahahaahaha no

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Perché agli inventori del galateo piace declassare a maleducazione qualunque prassi così possono essere chic
    guarda nella mia vita ho conosciuto operai o muratori che erano di gran lunga piu educati di gente col suv ed il barcone o i coglionazzi che si atteggiano a chic, non e' essere chic e' semplice buona educazione viene apprezzata in chi l'ha, non cagata in chi non l'ha e si vive ugualmente
    finche se iragazzino rocker e ribelle shock the system te ne fotti i coglioni ma in un uomo o in una donna il saperci fare ed in maniera educata e' pur sempre una dote che si ha o non si ha.
    ripeto chi e' educato ste cose le nota chi non lo e' non le nota quindi perche te ne fai un cruccio?
    Last edited by McLove.; 14th June 2012 at 20:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

No niente cruccio anzi non vorrei passare per il rocker ribelle col rutto facile perché sono l'esatto opposto, sarà che studiare giurisprudenza m'ha fatto venire un odio innato verso i formalismi estremi.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

la cosa bellissima qui da me è usare il Lei nei confronti di un professore che si aspetta invece il Voi, cristo come ci rimane di merda il coglione quando capisce che sei un essere mentalmente sviluppato.

Senior Chief Petty Officer

Salve
    Win

facendo le punte al cazzo al galateo:
    Salve e' ineducato come e' maleducazione, quando vieni presentato o ti presenti a qualcuno, dire "piacere" di conoscerla etc. questo per fare un altro esempio di una cosa che e' diffusissima ma non e' canone di educazione
    chi non lo sa non lo nota nemmeno chi invece sa che dire salve o piacere e' ineducato lo notera' certamente, non e' una questione di vecchi eta' etc semmai molti se ne sbattono quindi prendono piede abitudini errate secondo la convenzione sociale delle "comportarsi bene", per quanto siamo tutti rocker e wtfperer la prima impressione in determinati ambiti e fondamentale quindi dire bungiorno al posto che salve non costa nulla.

il buongiorno va detto prima delle dodici dopo le 12 non va più detto, in eccesso di formalismo, si deve dire buonasera, buon pomeriggio va cmq ugualmente bene, meno formale ma ci sta'.

a volte mi e capitato di venire corretto perche dicevo buonasera alle 13 ho fatto una risata cosi come si e messo a ridere chi sapeva che alla fin fine chi mi correggeva era colui che sbagliava.

tanto per continuare a fare la punta al cazzo ad esempio il pranzo non dovrebbe esistere c'e' la prima colazione, la colazione e la cena, in gergo la "colazione" e' diventata pranzo ma in ambienti da punta al cazzo se invitano a colazione ad esempio una "colazione di lavoro" non e' la mattina alle 8 appena svegli ma e ad ora di pranzo non per niente quella e la "prima colazione" per distinguerla dalla "seconda"
    ma alla fine cosa è galateo e cosa no lo decide una stretta cerchia di persone. Dire piacere di conoscerla è semplicemente una frase merdosa di circostanza come quelle prima delle partite di calcio: xxx è una squadra fortissima, da rispettare ecc ecc anche se in realtà pensi che fa cagare.Fai come cazzo ti pare entro certi limiti ovviamente. Io ho sempre inteso salve come più formale.

per me dire buonasera alle 13 o 14 è da coglioni

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Non che fare 3 post per dire 3 concetti che potevano essere separati da un invio sia da grandi cime
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Tibù's Avatar

Leggendo sto thread mi è venuta subito in mente la cena di gala di fantozzi e filini dove ogni 2 secondi guardavano il tizio chiedendo se ciò che avevan fatto rispettasse il galateo
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Free from Signature

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

entri per primo per proteggerla
    E che cazzo di locali frequenti? Lo "Svanga la fimmina sula"?

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E che cazzo di locali frequenti? Lo "Svanga la fimmina sula"?
    ha ragione lui. per esser piu' precisi è perchè devi prima guardare chi c'è nel locale per valutare se ci può esser pericolo o meno piuttosto che se la frequentazione della serata è adatta alla persona che ti accompagna.
    A dirla proprio tutta tutta bisognerebbe entrare da soli, fare un giro, uscire e portarla dentro. Questo però si può fare solo se siete in taxi o in carrozzza
    Relativamete al posto a sedere, non so chi diceva di esser galante e far scegleire a a lei. Niente di più sbagliato.
    Il posto non si sceglie, è deciso a priori in una cena a due. Uomo con lo sguardo verso la porta. Se ci sono piu' accessi, uomo con lo sguardo all'accesso principale. La donna deve comunque dare le spalle alla sala. Questo perchè dobbiamo tenere sotto controllo la situazione. Una vita da paranoici, praticamente
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    ha ragione lui. per esser piu' precisi è perchè devi prima guardare chi c'è nel locale per valutare se ci può esser pericolo o meno piuttosto che se la frequentazione della serata è adatta alla persona che ti accompagna.
    A dirla proprio tutta tutta bisognerebbe entrare da soli, fare un giro, uscire e portarla dentro. Questo però si può fare solo se siete in taxi o in carrozzza
    Relativamete al posto a sedere, non so chi diceva di esser galante e far scegleire a a lei. Niente di più sbagliato.
    Il posto non si sceglie, è deciso a priori in una cena a due. Uomo con lo sguardo verso la porta. Se ci sono piu' accessi, uomo con lo sguardo all'accesso principale. La donna deve comunque dare le spalle alla sala. Questo perchè dobbiamo tenere sotto controllo la situazione. Una vita da paranoici, praticamente
    Ma davvero? Cazzo se non me l'aveste detto voi due, SICURAMENTE non l'avrei mai saputo... OH WAIT!

Ma vi rendete conto che sono "regole" che andavano bene 50/100+ anni fa? Quando davvero andando in un locale a caso ci poteva essere la peggiomerda o no? E che sono TUTTE regole mediamente di un maschilismo assurdo, che nulla hanno mediamente a che vedere con gentilezza ed educazione?

Che se siete nella situazione di portare la vostra compagna in posti da controllare prima di entrare e durante la serata, le cose sono due: avete dei gusti dimmerda o siete dei barboni immensi che preferite cenare alla "Betola del disgrasiato".

McWoT. McLove.'s Avatar

bah lasciamo perdere nn ne vale la pena.
    Last edited by McLove.; 15th June 2012 at 00:43.

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast