Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 123

Thread: Buongiorno o Buonasera?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    be quella del locale e' chiaramente ancronistica ma sinceramente dove sono regole maschiliste il versare il vino il cedere il passo o il saper salutare e presentarsi? etc
    Versare da bere: gentilezza verso l'altra persona, che può essere tranquillamente a doppio senso, la motivazione per la quale dev'essere l'uomo a versare alla donna? Un'ottima forma (all'epoca) di finta gentilezza nei confronti di poco più che proprietà e non esseri umani.
    Cedere il passo? Idem, i maschi non sono tutti Bauer e la donna un ostaggio appena liberato ancora in zona occupata dai terroristi.
    Saper salutare e presentare: Si modificano col tempo, senza per questo diventare volgari (a parte il ruttone di partenza), prima si usava la forma "Ben gentile" invece di dire "Grazie", oggi è sparita, perché il linguaggio si modifica, ecc. Altrimenti saremmo ancora oggi a dire, molto educatamente e correttamente, Ave.

diede del barbone agli altri quello che farma gold come un cinese col computer a poker per vivere??
    cristo a volte mi fate impazzire voi supereroi da forum.
    La differenza fra un cinese che farma gold e me, è che io in un mese faccio mediamente profit a 5 cifre. La mia frase era una battuta sarcastica relativa all'uso di entrare per primi/controllare la porta, tu, da misero quale sei, tiri fuori argomenti a caso, la butti sul personale, senza sapere neanche di cosa tu stia parlando, facendo la tua solita, ennesima, figura di merda.
    Last edited by Galandil; 15th June 2012 at 01:03.

McWoT. McLove.'s Avatar

avevo editato perche non mi sembrava il caso

il linguaggio si modifica?

certamente infatti ora la gente non ci fa nemmeno caso ma non vuol dire che non ci sia una forma corretta per farlo, e seguire la forma corretta spesso non e' anacronistico e semplicemente sapere le cose come stanno se uno mi si presenta piacere o entra in un negozio e dice salve io sinceramente me ne batto le palle come se ne battono le palle il 99% delle persone ma non e' detto che sia la forma corretta e qua stiamo parlando di forma corretta e dietro l'anacronismo si sta perdendo anche l'uso del congiuntivo ma che frega tanto e' anacronistico il linguaggio si cambia ste convenzioni linguistiche del cazzo .
    l'importante e criticare il vecchio ed idolatrare il nuovo cosi vi sentite gggiovani ribelli e james dean, io vi vedo ancora molto puerili invece.

naa la donna non e' un gingillo da proteggere dai terroristi ma molti maschietti di oggi magari, non qua sul forum figurati, si chiedono dove sia finita la femminilita' be un inizio sarebbe anche sapere dove e' finito l'essere uomini e con uomini non intendo avere il cazzo duro e fare il figo/macho da tre lire ma anche semplicemente sapersi comportare in societa', che non e' nelle sere di gala con le limousine ed in papillon ma sapere come ci si presenta come ci si comporta anche entrando in farmacia o salutando il giornalaio, saranno convenzioni anacronistiche ma molte ragazze, molte donne, guardano piu quello che il portafoglio il suv o le altre puttanate, essere educati distingue molto più di ogni altra cosa.

e sono appunto stronzate che cedere il passo sia anacronistico e che comunque il sapersi comportare non serva... se arriva un cliente in qualunque contesto e saluta salve o dice piacere ad un colloquio sono tutte cose che ll gente normale e con conoscenza delle buone maniere conosce, se non le conosce tanto meglio per chi non le fa se le conosce meglio per chi le fa e sopratutto gli viene naturale perche e' abituato cosi

certo la tua battuta sarcastica e' sarcasmo puro quindi uno che conoscendo questa merda di anacronistico e maschilistico (LOL) sapere le buone maniere o e' un barbone o e' un piacione o ha gusti di merda o e uno che rispetta le convenzioni norme in bianco perche snob o si atteggia a chic, perche e ' da una giornata che cagate un po' tutti la minchia ehh
    Perdona gala ste cose dette da te che fai il "cinese" anche a "5 cifre di profit" ma che apri la bocca tanta sull rmah solo per fare il figoh ed alla fine fai lo stesso di quelli che farmano item su diablo3 e li rivendono, solo che lo fai ad i poveri polli che "farmi" sui poker online, boh no non le accetto perdi di coerenza in ogni altra cosa che scrivi e poi... suvvia mi cagate la minchia per quello che faccio io da anni be ad ognuno il suo, no? e tutti piu' diretti.
    conosco le buone maniere certamente ma solo con chi le merita.
    Last edited by McLove.; 15th June 2012 at 02:21.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Eh io che pensavo che quantomeno versare da bere a tavola alle donne fosse un must..sinceramente,nella mia breve vita non ho mai visto una ragazza o donna a cui non facesse piacere ricevere queste piccole attenzioni...anacronistico mi sembra esagerato..
    Spoiler

Spoiler

Sturm's Avatar

Madonna ma vi mettete a flammare pure sul galateo? State fulminati cazzo...
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il linguaggio si modifica?

certamente infatti ora la gente non ci fa nemmeno caso ma non vuol dire che non ci sia una forma corretta per farlo, e seguire la forma corretta spesso non e' anacronistico e semplicemente sapere le cose come stanno se uno mi si presenta piacere o entra in un negozio e dice salve io sinceramente me ne batto le palle come se ne battono le palle il 99% delle persone ma non e' detto che sia la forma corretta e qua stiamo parlando di forma corretta e dietro l'anacronismo si sta perdendo anche l'uso del congiuntivo ma che frega tanto e' anacronistico il linguaggio si cambia ste convenzioni linguistiche del cazzo .
    l'importante e criticare il vecchio ed idolatrare il nuovo cosi vi sentite gggiovani ribelli e james dean, io vi vedo ancora molto puerili invece.
    Beh, allora potresti iniziare TU per primo ad usare un linguaggio scritto corretto, ad esempio iniziando ad utilizzare quel carattere a te evidentemente sconosciuto, la virgola. Ovviamente ora mi aspetto la tipica risposta in stile "ma se non metto le virgole scrivo più velocemente", oppure "ho il tasto della , rotto". Oppure, più semplicemente, ti permetti di pontificare su gentilezza, educazione, linguaggio, quando tu per primo qui dentro sei uno di quelli che scrive peggio di tutti, in termini di sintassi grammaticale. E poi sarei io quello incoerente. Ma fammi 'o cazz e piacer.

naa la donna non e' un gingillo da proteggere dai terroristi ma molti maschietti di oggi magari, non qua sul forum figurati, si chiedono dove sia finita la femminilita' be un inizio sarebbe anche sapere dove e' finito l'essere uomini e con uomini non intendo avere il cazzo duro e fare il figo/macho da tre lire ma anche semplicemente sapersi comportare in societa', che non e' nelle sere di gala con le limousine ed in papillon ma sapere come ci si presenta come ci si comporta anche entrando in farmacia o salutando il giornalaio, saranno convenzioni anacronistiche ma molte ragazze, molte donne, guardano piu quello che il portafoglio il suv o le altre puttanate, essere educati distingue molto più di ogni altra cosa.
    L'educazione non ha niente a che fare con il galateo, se non vuoi/riesci a capirlo allora diciamo che siamo d'accordo sul non essere d'accordo e buonanotte al secchio. Ha a che fare col rispetto degli altri.

e sono appunto stronzate che cedere il passo sia anacronistico e che comunque il sapersi comportare non serva... se arriva un cliente in qualunque contesto e saluta salve o dice piacere ad un colloquio sono tutte cose che ll gente normale e con conoscenza delle buone maniere conosce, se non le conosce tanto meglio per chi non le fa se le conosce meglio per chi le fa e sopratutto gli viene naturale perche e' abituato cosi
    Continui a confondere le due cose. Un po' come quando vai UK, e senti la maggioranza della gente (cazzara) risponderti "no problem" quando gli dici grazie, e poche persone risponderti "you're welcome". Ma, come detto sopra, le lingue e i modi di dire si modificano col tempo. E nonostante io sia uno dei più fervidi sostenitori dell'uso dell'congiuntivo (nonché di tanti altri piccoli dettagli della lingua italiana, ad es. gli orridi "ma però", "siccome che", "sia X che Y", ecc.), sono anche conscio che lingue sono fatte da chi le parla, e se il 90% di una popolazione non usa più il congiuntivo, gli si può fare un bel funerale, che ci piaccia o no. Idem per quanto riguarda i "Salve" al posto dei "Buonogiorno/buonasera", ecc.

certo la tua battuta sarcastica e' sarcasmo puro quindi uno che conoscendo questa merda di anacronistico e maschilistico (LOL) sapere le buone maniere o e' un barbone o e' un piacione o ha gusti di merda o e uno che rispetta le convenzioni norme in bianco perche e ' da una giornata che cagate un po' tutti la minchia ehh
    Complimenti al salto totalmente illogico.
    La battuta era relativa a quella precedente, devi entrare per primo in un locale per controllare che ci sia un ambiente consono, oggigiorno ne hai bisogno solo se porti una donna in un posto da barboni, che molto probabilmente sarà popolato da gentaglia, da cui la Betola del disgrasiato (era una citazione di un postaccio di merda disegnato in una puntata di Alan Ford, btw). Non è che si debba andare per forza in ristoranti da €200 a testa, basta saper scegliere a modo, magari prima. E non ci sarà la necessità di dover entrare per primi per "controllare l'ambiente". Ora è più chiaro, o c'è ancora bisogno del disegnino?

Perdona gala ste cose dette da te che fai il "cinese" anche a "5 cifre di profit" ma che apri la bocca tanta sull rmah solo per fare il figoh ed alla fine fai lo stesso di quelli che farmano item su diablo3 e li rivendono, solo che lo fai ad i poveri polli che "farmi" sui poker online, boh no non le accetto perdi di coerenza in ogni altra cosa che scrivi e poi... suvvia mi cagate la minchia per quello che faccio io da anni be ad ognuno il suo, no? e tutti piu' diretti.
    Francamente, quel che tu possa accettare o meno è completamente irrilevante, visto che anche qui non hai capito un cazzo del mio discorso (che era rivolto in primis alla Blizzard). Oltre al fatto che a giocare d'azzardo si rischia, anche da polli, di vincere soldi (poca probabilità, ma c'è sempre), D3 è un altro concetto, perché si spendono soldi per avere l'omino più forte, senza nessun rientro economico OLTRE al gusto di aver giocato (ok, forse puoi droppare anche tu l'item da vendere, ma con quella fee è sempre a perdere, salvo ipersculare a manetta, e da quel che leggo in merito ai drop rate...campa cavallo). E non c'è bisogno di essere un top player per droppare l'itemino figo da rivendere a $250 (col 15% poi di fee ), qualsiasi essere braindead lo può fare.
    Prova invece a fare soldi grindando a poker senza essere skillato, che ci facciamo due risate.
    Ma di poker non ne volevo parlare, l'hai introdotto tu quindi gg.
    Last edited by Galandil; 15th June 2012 at 02:38.

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Madonna ma vi mettete a flammare pure sul galateo? State fulminati cazzo...
    Buonasera.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Cristo santo

Buonanotte!

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    L'educazione non ha niente a che fare con il galateo, se non vuoi/riesci a capirlo allora diciamo che siamo d'accordo sul non essere d'accordo e buonanotte al secchio. Ha a che fare col rispetto degli altri.
    galateo
    [ga-la-tè-o]
    s.m., (pl. -tèi)
    Complesso delle buone maniere che regolano i rapporti tra gli individui; buona creanza, educazione

http://dizionari.hoepli.it/Dizionari...&Query=galateo

galateo
    [ga-la-tè-o] s.m.

• Le norme della buona educazione: imparare il g.

http://dizionari.corriere.it/diziona.../galateo.shtml

torna a checkraisare, va.

edit se non lo capisci: e' buona educazione alzarsi e fare sedere un vecchio, e' buona educazione dare del lei ad uno sconosciuto, e' buona educazione cedere il passo ad una donna o ad un un uomo più anziano di te, e' buona educazione salutare con termini propri e rispettosi sconosciuti, e 'buona educazione presentarsi come si deve e TUTTO QUESTO e' rispetto del prossimo non regole anacronistiche.

il galateo e' semplciemente questo, rispettare il prossimo, ma forse per dare valore all'anacronismo dei gggiovani ribelli i concetti terra terra che il galateo e' l'educazione non ti e' ben chiaro, meglio parlare di anacronismo e terroristi...
    Last edited by McLove.; 15th June 2012 at 03:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer Piola's Avatar

Ho capito, nessun link "ufficiale" dove trovare un distinguo temporale tra il buongiorno e buonasera... mi tocca pagare da bere alla mia barista PD

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Brutto puttaniere di un Lorigan... /CUT
    Ti ci immagino a sfrecciare per la costiera romagnola con quella bestia... e chissà perché ti ci immagino ubriaco e con una zoccola vicino

Lieutenant Commander Miave's Avatar

alcune cose le sapevo e le rispetto, di altre non ne avevo idea.
    anche tipo "l'uomo segue la donna quando si sale per le scale mentre la precede quando si scende" right?
    @mclove e sei sicuro che al 100% l'uomo entra prima in un locale in qualsiasi circostanza? non c'era anche la menata "se per aprire la porta devi spingere allora X, se per la porta devi tirare allora Y"?
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant DiamondK's Avatar

McLove ti sposo

btw io sono uno di quelli che fa sempre molta attenzione al salve (al massimo lo utilizzo di rado se è una persona già conosciuta in precedenza, ma mai quando ti devi presentare)
    Essendo un commerciale e lavorando principalmente con medio/grandi aziende mi viene ancora piu facile.

Poi con la donna divento maniaco, lei non deve mai avere il bicchiere vuoto a tavola ( poi porta anche vantaggi dopo ), tenere il lato della strada "piu pericoloso", entra sempre lei per prima nei locali, non mi siedo mai prima di lei etc etc... Io brianzolo e lei delle isole Eolie, c'entra poco il discorso nord o sud.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    On iMac 21,5"

Ensign Cifra's Avatar

Cazzo già vanno a pisciacre ogni 5 minuti, voi gli riempite pure il bicchiere ma LOL.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

la vescica femminile è da debbellare, catateri per tutte.

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    entra sempre lei per prima nei locali

Dovrebbe essere il contrario in realtà.

Lieutenant DiamondK's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Dovrebbe essere il contrario in realtà.
    pensavo mi trollassi avendo modificato il quote, ma l ho scritto realmente
    On iMac 21,5"

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast