Originally Posted by
powerdegre
Hador, io ti ho detto perche' ritengo che la mancata crescita sia colpa dell'Euro, te sei libero di pensarla come vuoi, ma io dei motivi solidi te li ho dati, se non sei capace di argomentarli puoi anche smettere di rispondere, qui si trattano gli argomenti dei grandi.
Sulle esportazioni te l'ho detta in tutte le salse, un aumento di taluni materiali non influisce comunque al 100% sul prodotto finito ma in una percentuale ben piu' bassa che puo' essere ammortizzata, ed a prescindere comunque farebbe bene perche' farebbe ripartire l'economia, che ora e' stagnante.
Sui turisti che ti devo dire, non ci vuole un genio a capire che se fare il turista in Italia costa piu' che starsene a casa propria, allora la gente va dove gli costa meno. Una volta la sterlina stava a 3500 lire, gli inglesi venivano in Italia perche' col cambio facevan la vita, uguale i tedeschi, uguale gli americani, uguale tutti. Oggi con l'Euro, la tassazione dal 2000% e gli esercenti cerebrolesi la gente col cazzo che spende i miliardi in Italia, se ne va in Croazia, alle Canarie, se ne va in culo, ma in Italia no.
Io ricordo che quando venni la prima volta in Inghilterra nel '99 con la lira, Londra per me era costosissima, ma fuori di cervello, lo sai che sono sceso ora in ferie e, scendendo con la sterlina in tasca, a Firenze m'hanno levato la pelle di dosso tanto e' cara? Se non fosse che ho la famiglia li col cazzo che io mi riavvicinerei piu' in ferie al belpaese.