Page 47 of 99 FirstFirst ... 374344454647484950515797 ... LastLast
Results 691 to 705 of 1481

Thread: Euro 2012 [italia ]

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Ma pirlo per questa squadra e' imprescindibile,gioca bene o gioca male deve stare li,gia creiamo poche palle da gol,tolo lui crepiamo..

Io non condivido tutto questo astio vs motta, che e' una merda si,ma messo li davanti puo scassare le palle parecchio in fase di costruzione all'inghilterra...

Poi,parliamoci chiaro, se lo togli per un "totti" e va beh, ma se gli devi mettere un metrosexual, vattene a fanculo...

Mi chiedo,per chi lo segue da piu tempo, se giovinco sappia fare il trequartista...giovinco dietro le punte,balotelli e di natale... Dietro pirlo,marchisio e ddr...

Certo,visto come gia al settantesimo ci esplodono i polmoni pure versus l irlanda, ho i miei dubbi che riusciremmo asupportare questo schema per piu di 60 minuti..

Ma secondo me sarebbe un ottimo viatico per trovare piu palle gol
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander antonybridge's Avatar

nocerino con la lentezza dell inglanda dietro puo essere devastante con l assist di cuorefragiledibari

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Ma dov'è che avrei scritto di togliere Pirlo esattamente? Ho detto di togliere T.Motta e, invece di spostare Pirlo sulla trequarti, spostarci Marchisio inserendo Nocerino al suo posto. Questo in quanto Pirlo lo vedo molto meglio come regista arretrato che come trequartista, mentre Marchisio è un calciatore che, imho, può giocare con profitto come trequartista "moderno" in quanto è capace di collegare i due reparti grazie alla mole di corsa che ci mette ed è maestro nell'inserimento negli spazi che il negro può creare.

Ora rileggo, se mi ero spiegato male mi scuso, altrimenti si potrebbe leggere meglio prima di partire per la tangente.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

come è stato detto, il problema è che motta, de rossi e pirlo, sono 3 che "costruiscono gioco" che amano avere la palla tra i piedi.
    Contro l'irlanda è capitato PIU' VOLTE che i 3 fossero a 5-10metri l'uno dall'altro tutti vicini per ricevere la palla da un compagno o sperando che l'altro la passasse.

Non possono convivere.
    De Rossi e Motta un tempo si inserivano molto di più, toccavano meno palloni perchè affianco avevano chi la giocava (diciamo che erano come Marchisio) ora sia perchè fisicamente hanno meno corsa, sia perchè nei loro club sono finiti a fare i costruttori, ecco che ci ritroviamo con i "doppioni".
    Si toglie Motta per Montolivo, si fa una gigacagata perchè è un'altro che ha bisogno di toccare mille palloni e ancora peggio, è meno fisico quindi sul piano maschio, perderemo ancora di più.

C'è anche da dire che il centrocampo a 4 con questi uomini è stato il più schierato nelle qualificazioni, dove
    1) non abbiamo dominato le squadrette scarse
    2) non abbiamo mai vinto in modo netto contro le rivali di fascia più alta..

Sarò un testone, ma mettere Diamanti al posto di Motta ti garantisce un gran rompicoglioni (che pressa, corre e non fa fiatare gli avversari), uno che fisicamente c'è (il corpo a corpo lo tiene meglio dei 7 nani) e che sa anche farti lo spunto (tiro o passaggio).

cmq mi preoccupo di più per la difesa a 4 con Bonucci..

McWoT. McLove.'s Avatar

ma guarda nessuno e' partito per la tangente ma marchiso trequartista al posto di pirlo veramente fa piangere sangue ad i termosifoni

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Se decidessi io sposterei Marchisio trequartista (lo vedo sicuramente meglio di Pirlo, sopratutto del Pirlo attuale)
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Emma's Avatar

mah, io non capisco la gente
    prandelli mi sta pure sul cazzo ma come si fa non essere obbiettivi

abbiamo una squadra di gente mediocre.. lo vogliamo capire o no? ci cacano in testa quasi tutte le squadre serie
    abbiamo fatto una figura decente contro la spagna
    nel primo tempo con la croazia abbiamo fatto il nostro
    contro l'irlanda ci siamo snaturati e abbiamo fatto merda, tranne gli ultimi 10 minuti

che cazzo c'avete da lamentarvi su prandelli
    mah
    vi meritate 50 anni di cesare maldini lippi 2010 e donadoni.

Ensign Anak's Avatar

Che Pirlo stia facendo cagare è verissimo comunque.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Che Pirlo stia facendo cagare è verissimo comunque.
    vabbe ma ovvio, lo fai giocare con gente che è più lenta di lui e che corre meno di Buffon.

Deve giocare con due giocatori dinamici a fianco, pochi cazzi. Alla juve ha fatto una stagione da pallone d'oro perché aveva ai fianchi Vidal e Marchisio, due giocatori di movimento, abilissimi in ambo le fasi.

Ora, anche se non vale mezzo alluce del cileno, dentro Nocerino per favore, che quantomeno è un giocatore moderno, dinamico, con senso dell'inserimento.

poi vabbe mi spiace ma io continuo a vedere male la convivenza di De Rossi e Pirlo, ed è un peccato.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

LOOOL

www.tuttosport.com

avviso: non so quanto durerà nell home

Scappato di Casa Palur's Avatar

al momento il migliore per coprire quella posizione è diamanti.
    montolivo rallenta ulteriormente la gia lenta manovra , non prende un fallo manco a pagarlo e non è che sia mai stato sto gran assistman .
    Quanto al mettere pressione quando si avvicina uno con le ciglia rifatte il regista avversario si cala le mutande e gli frusta la verga dietro le recchie.
    Non ho capito perche diamanti non piaccia ad anak , ma direi che al momento da la dinamicita che ci serve in quel ruolo.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    al momento il migliore per coprire quella posizione è diamanti.
    montolivo rallenta ulteriormente la gia lenta manovra , non prende un fallo manco a pagarlo e non è che sia mai stato sto gran assistman .
    Quanto al mettere pressione quando si avvicina uno con le ciglia rifatte il regista avversario si cala le mutande e gli frusta la verga dietro le recchie.
    Non ho capito perche diamanti non piaccia ad anak , ma direi che al momento da la dinamicita che ci serve in quel ruolo.
    non ho detto che non mi piace.
    E' un bel gioiellino nel Brescia, o nel Bologna.

Nazionale? na.

Meglio di Montolivo o thiago motta da trequartista? grazie al cazzo, è il suo ruolo, al contrario degli altri 2, e se inziiassimo a far giocare la gente nei propri ruoli, magari qlcs combiniamo.

Siamo SCARSI (perchè è questa la verità) e abbiam bisogno di un trequartista che rompa gioco invece di crearlo? benissimo, sicuramente uno dinamico come diamanti. è meglio di uno poco dinamico come Motta o senza palle come Montolivo.

Però ciò no ntoglie il fatto che il nostro regista sta facendo cagare, non crea gioco, e noi andiamo in dififcoltà.
    Fa cagare pure l'altro nostro creatore di gioco (Cassano) e quindi andiamo ancora + in difficoltà.

Ora menarla su Cassano che è un cadavere (e io concordo) e non ammettere che il nostro PRIMO costruttore di gioco, NON costruisce gioco che in 3 partite ha fatto 1 azione (dove poi abbiamo segnato) è anche un po' assurdo.

Poi visto che regista + fantasista non ci creano gioco, trequartista mettiamo uno con l'intento di rompere gioco e nn crearlo geni.

Che sia chiaro, ripeto, meglio Diamanti che motta o montolivo come trequartisti, ma anche perchè con tt e 3 gli interpreti il FINE è smp lo stesso, rompere il gioco i nquella posizione.
    Ed è questo già che è sbagliato, già solo la mentalità e l'idea è sbagliata rofl.
    Last edited by Anak; 22nd June 2012 at 19:20.

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Sul fatto che l'italia non sia sto gran squadrone sono d'accordo, ma in giro per l'europa, ad esclusione di spagna e germania non ho visto realmente nessuno che sia superiore a noi.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Lieutenant Commander Emma's Avatar

sulla carta sono superiori a noi

francia
    germania
    portogallo
    inghilterra
    olanda
    russia

fuori dall'europeo ma e non inferiori a noi : belgio e serbia

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    sulla carta sono superiori a noi

francia
    germania
    portogallo
    inghilterra
    olanda
    russia
    Infatti

Oltre la Spagna.
    Tuttavia, Prandelli sta facendo un discreto lavoro (anche se ha commesso degli errori) e ritengo l'Italia, un'Italia in palla, inferiore solo a Germania e Spagna.

Resta comunque il fatto che in questo europeo possiamo discutere tutte le settimane che vogliamo sul perchè fatichiamo con l'Irlanda, sul QQ Motta o QQ giaccherini ma la verà realtà dei fatti è che andiamo in difficoltà pure contro le far oer perchè i nostri costruttori di gioco, di fatto, non costruiscono gioco.
    Last edited by Anak; 22nd June 2012 at 20:26.

Lieutenant Commander antonybridge's Avatar

imho anche la svizzera è superiore a noi ma fuori dall europeo . hanno tutti 20-25 enni forti forti

Page 47 of 99 FirstFirst ... 374344454647484950515797 ... LastLast