Ciaoa tutti. Ho seguito un corso di informatica medica e come progettino ho creato un DB con Access. Ok, semplice comodo e didattico ma mi è sembrato molto limitato(anche solo per il fatto che per utilizzare il DB creato serve per forza access).
Ora mio papa è una vita che mi chiede di fargli (lui neanche sa che lo è) un database e per me è cmq un'occasione ghiotta, se viene una cosa fatta come dio comanda potrei farci anche due soldini(non con lui ma con i suoi colleghi).
Ora vi volevo chiedere solamente una cosa: che programma uso? A me servirebbe una cosa che mi permetta di creare un DB, metterlo su internet e far si che mio papa possa accedere dal suo studio. UN domani mi servirebbe la stessa cosa gestendo anche gli accessi.
E' molto oltre come difficoltà rispetto a quello che ho fatto con Access? Anche se ho suato access, tutte le query e le tabelle le ho sempre fatte da codice, ho imparato qualcosina anche di visual per fare bottoni "più fighi".
Io avevo sentito in classe qualcosa come mysql, potrebbe essere una buona soluzione?