la mia panda soffre le salite ed è a benzina
Nel senso che la corsa a gpl in salita mi da palate di merda
la mia panda soffre le salite ed è a benzina
Nel senso che la corsa a gpl in salita mi da palate di merda
hdr.
bnet profile
Immagina la tua panda che perde un 20% di potenza, con su 4 persone su una lunga salita.
Free from Signature
be io con la Ford Fiesta 1.4 (Titanium) già la sento la differenza tra GPL e benzina....non tanto in città quanto ad esempio sui salitoni in autostrada o sulle curve ripide in montagna...
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
se l'impianto GPL è di ultima generazione con iniezione sequenziale cazzo mazzo blabliblero vario la perdita di potenza è quasi inavvertibile (2%). Se di vecchio tipo è più sensibile, attorno al 8%.
Col metano mi pare si parli di 10-12% di potenza in meno.
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Vabbè ma qual'è il problema della potenza, basta tenere una marcia piu bassa... non è che la macchina NON CE LA FA, è che fa piu fatica, ma non mi sembra sto grosso problema
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
Dover andar su di terza, o anche di seconda, su una strada extraurbana a scorrimento veloce, mi sembra oltremodo folle, roba poi quando vi trovate davanti uno così gli suonate pure dietro.
Free from Signature
magari ponderate il fatto che una vettura con 50-60 cv solitamente non è fatta per l'autostrada ma pensata quasi unicamente per la città/percorsi extraurbani tranquilli...
Nel vecchio lavoro mi avevano dato una GPunto 1.2 (60cv). In autostrada faceva a stento i 10km/l, in città con guida "briosa" (per quanto possibile...)stava tranquillamente a 17km/l...
Actually:
Puppatemelo aoe
Cazzate Verci, la mia fiesta 68 cv fa i 22km/l in autostrada ? So ?
L'oscillazione di consumo dipende unicamente da come guidi, se si ha una macchina che per viaggiare a 130/140 sta a 6000 giri è scemo chi vuole andarci a quella velocità, si tiene sui 100/110 e torna a consumare poco.
Un conto è un problema autoprocurato (io che voglio viaggiare a 140 con un 1000cc a rapporti corti), un conto è un problema reale (ossia che la mia auto non ce la faccia proprio su certe strade in certe condizioni, diventando un problema/intralcio).
Ps. Mi pare strano 10km/l pure se strippata in autostrada, con la 206 1100cc 60cv, andando fisso a 130 non scendeva sotto i 13/14km/l
Free from Signature
a 140-150 con la panda, accelleratore pigiato fino in fondo e col motore che pare una centrifuga faccio i 14km/l (benzina).
sui 120 non consuma un cazzo.
Comunque non penso che un'auto gpl possa essere più sfigata della mia, in quanto a potenza, quindi a meno che tu non voglia mettere l'impianto su un ape che problema c'è. Anche perchè uno ha lo switch...
hdr.
bnet profile
la GPunto a 140km/h reali (provato con 3 navigatori diversi, a tachimetro segnava circa 155km/h) oscillava tra i 9km/l e 11km/l a seconda se era leggera discesa o salita...
essendo auto aziendale me ne fotteva sega se si consumava meccanicamente o se dovevo mantenere il benzinaio... pagava la ditta, mica io ! :-)
Actually:
Puppatemelo aoe
Mi pare davvero strano, a quella velocità vuol dire che consuma più di un 2000 diesel turbo.
Free from Signature
Come calcolate i consumi?
Io appena preso una 208, il computer di bordo dice che ho una media di 28km/l, ma da primi calcoli approssimativi a me sembrano piu i 20, considerando i litri immessi da riserva a riserva. Ovviamente non ne sono ancora certo, ma se cosi fosse.. occhio ai calcoli
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
Faccio sempre rifornimento quando arrivo ad un certo punto del segnalatore, controllo i litri immessi ed i km percorsi (azzero il parziale ogni volta che faccio rifornimento).
Dopo uno o due mesi si può dire quanto all'incirca consuma l'auto.
Free from Signature
ovviamente consumi da computerino di bordo... cmq viaggiare fisso a 5k giri/min non è il massimo per un 1.2 8v da 60cv...
anyway è morta a 120k km...
Actually:
Puppatemelo aoe