Results 1 to 3 of 3

Thread: Info su programmazione java/bluetooth

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Default Info su programmazione java/bluetooth

Ciao a tutti,

per un esame dell'uni devo fare un programma client/server basato su bluetooth.
    Pensavo di realizzare una minicalcolatrice testuale, dove il client manda i comandi al server (stringhe vanno benissimo), il server esegue il calcolo e spedisce il risultato al client. Eventualmente anche un error check o CRC, ma è opzionale.
    La parte importante non è quella di algoritmi quanto quella della connessione wireless, credo da fare con RFCOM emulando la porta com.
    Mi sono procurato una chiavetta bluetooth e ho un altro pc con bluetooth per fare ogni test necessario.

Come linguaggi posso sceglierne uno qualsiasi, ma conosco solo java e C (meglio il java, credo), cmq entrambi a livelli basilari, ma come logica di programmazione ci sono.
    Ho tipo 20 giorni per fare l'esame ad aprile.

E' fattibile? Mi date qualche consiglio su dove cercare risorse utili, esempi, o altro? Specialmente esempi verrebbero comodi, non sarò certo il primo a dover scambiare stringhe via bluetooth, ma è il mio primo progetto di programmazione (non faccio informatica base) quindi non saprei dove andare a pescare le cose.
    In pseudocodice saprei scrivere tutto in poco tempo, il mio problema è che conosco poco la sintassi quindi ho bisogno di parecchi riferimenti.

Thanks!
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Hador's Avatar

http://code.google.com/p/bluecove/ pare essere la più fotm dopo 10 secondi di google... non mi pare particolarmente difficile, come tutte le api java le usi ad alto livello e dei protocolli te ne sbatti abbastanza.

cmq tie: http://stackoverflow.com/questions/1...-and-bluetooth
    Last edited by Hador; 30th June 2012 at 12:54.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Danke, li dentro ci sono un po di link proverò a seguire quelli!
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____