hdr.
bnet profile
vabhè un motore volvo cmq arriva e supera volendo i 400,000km un motore panda se arriva a 100.000 con tutte le plastiche intatte è un miracolo![]()
al momento 93k Km e nessun problema... (mi tocco nel mentre)
cmq il fatto che i motorini più piccoli non facciano km è da sfatare... ricordo ancora la micra 1.0 (prima versione) del '96.
180.000km fatti in 6 anni, venduta nel 2002 che ancora non aveva visto il meccanico se non per la manutenzione ordinaria...
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Non è sempre vero, molti cambianoauto ogni due anni perchè preferiscono rivenderla prima che inizi a svalutarsi prepotentemente, o perchè prendono il modello nuovo dando via quello prima a condizioni agevolate, o anche perchè no gli aggrada.
Ovviamente devi potertelo permettere, ai bei tempi lo facevamo anche noi in famiglia.
La cosa a cui tocca stare molto attenti sono le auto con km scalati.
Free from Signature
prendo sempre auto che i concessionari si intestano a se stessi di solito...
a parte il caso delle due (DUE) polo che ho avuto... comprate ad un anno di distanza, da due concessionari diversi della zona, entrambe erano della stessa proprietaria precedente ! (una moglie di benestante, cambiava auto ogni anno, ci faceva circa 8k Km e la dava via...)
Mi sono informato su cosa avesse comprato successivamente... il concessionario mi disse la A2... lasciato stare di fare il 3 su 3... :-D
cmq se l'usato viene da concessionario serio (e nella zona li conosci quelli seri e quelli no) non vedo problemi nel cercare l'auto usata "fresca", devi solo avere un minimo di pazienza in più e cercare per bene per trovarla come la vuoi.
Certo è più facile andare e ordinare da catalogo, peccato che appena giri la chiave il 21% è già andato in fumo... e il 21% su un'auto che da nuova costa 36k€ è decisamente troppo per un giro di chiave...
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
infatti la mia panda la ho comprata 5k euro
le stavo anche vedendo le c30 usate tra l'altro, ma non ho voglia di spender soldi per l'auto
Comunque se uno guarda la macchina dal punto di vista del portafogli e non del pisello anche la panda/punto a 4k giri in autostrada quello che ti fa spendere di più di benzina (un cazzo) è comunque meno di quello che spendi in assicurazione/manutenzione di una macchina più bella.
Penso che le gomme della macchina di mio padre costino metà di tutta la mia, ad esempio.
Poi fino a qualche anno fa ancora ancora, tipo la panda o la punto vecchia sono anche macchine non particolarmente sicure, ma ora uno riesce a portarsi a casa qualcosa di molto dignitoso, magari ibrido, con prestazioni buone (cioè che non devi staccare l'aria condizionata per fare i sorpassi come faccio io).
Last edited by Hador; 2nd July 2012 at 19:21.
hdr.
bnet profile