Page 97 of 99 FirstFirst ... 478793949596979899 LastLast
Results 1.441 to 1.455 of 1481

Thread: Euro 2012 [italia ]

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Al di là di tutto sto wall of text

http://www.corriere.it/trsport/corri...n&comp=3&day=6

fa impressione il numero di tiri. 4 reti su 6 tiri in porta...
    anche a noi han fatto tirare poco o niente rispetto alle altre partite, dove i numeri erano superiori a 15 tiri.

Sono sempre più convinto che sta partita è stata persa per qualità e forma fisica, a centrocampo; solo che stavolta la stoica difesa all'italiana non c'era a fermare gli inserimenti avversari.

Poi altra cosa... ma Iniesta è dell'84? Figa ha la mia età ma sembra un 35enne

Se ha "solo" 28 anni pd, sti qui vinceranno altri 2 o 3 titoli di fila
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Si ma il discorso è abbastanza sterile. Sono 20 giorni che evidenzio gl ierrori di Prandelli, che concordiamo sugl ierrori, sulle formaizoni e sulle sostituzioni, molte volte le ho sottolienate io per primo, e tu continui a aprlarm idi formazione sbaglaita, l oso anche io e l'ho anche detto, ora potremmo anche andare avanti

E cioè, OLTRE a questi demeriti ha anche il merito di aver ricostruito una squadra decente dopo le ceneri di quella del 2010 e di esser arrivato in fianle, ANCHE per culo, oppure no? di aver dato almeno un senso a questa squadra che sapeva come giocare in campo (a parte vs l'Irlanda OMG) nonostante TUTTI dicessero che questa Italia usciva con 2 pnt ai gironi perchè scarsa (il che è anche vero eh).

Tutto qua.

Per gioco espresso, questa è 1 delle migliori, sicuramente meglio di quella del 2010-2008-2006-2004-2002 ecc ecc. Partite come quella contro inghilterra e contro la germania tu da quando non le vedi? no perchè si AVVICINA quella vs UCRAINA dove comuqneu non riusciamo a segnare e poi RUBIAMO un rigore al 90esimo. (Ucraina eh, non Germania favorita per europeo+mondiale) nel 2006 e poi boh, forse bisogna tornare a Italia 90 quando il Divin Codino vinceva le partite da solo. Ah vabe, già che vinceva le partite da solo ti fa capire come nazionali con fior fiori di gicoatori giocavano e non risucivano a far un cazzo dovendoa ffidarsi ad un fuoriclasse di livello assoluto che magari rinascesse in italia.

Forse la gente si dimentica come abbiamo vinto la FINALE del 2006. Ai rigori, venendo presi a pallate, grazie a Zidane, e alla sorella. (Eh grande mondiale e grande nazionale eh, per carità, bellissima, ma occorre ricordarlo e dire tutto.)
    no non ha senso continuare solo che non capisco sta beatificazione di prandelli, che leggo qua in generale, un po sulle testate giornalistiche etc.

ora a guardar bene ha avuto anche alcuni problemi tra infortuni e scarsa forma (ma li osi con le convocazioni o usando tutti i 23 uomini che ti porti).
    Molti problemi anche dovuti alla "politica", pochi giorni di ritiro, poco protetto dalla ficg, il fatto che lo scandalos commesse sia scoppiato a fine del campionato per tutelarlo e nessuno ha tutelato l'europeo degli azzurri, le angherie dei club etc. ma quello che non sopporto e' la beatificazione perche siamo arrivati in finale.

Di errori, e non da ct ma da uomo intelligente, ne ha fatti tanti inutile ribadirli ancora una volta, forse per il poco coraggio (cosa che non ha mai avuto eh siamo sotto di 2 goal ultimo cambio metti dentro uno che ti prova a segnare non t motta che poi fail ti si rompe... l'odiato mou ha fatto la sua fortuna mettendo in campo anche 5 attaccanti quando perdeva e ribaltando le partite e se non ci riusciva aleno c'aveva provato, no?), forse per rispettare i "nomi" forse per gratitudine e sono tutti errori di cui si deve tenere conto e non basta una buona partita ,la germania, con l'inghilterra non so quanto sia stata bravura dell italia quanto demeriti degli inglesi che hanno avuto sulla panchina piu problemi di noi e nella fase a gironi aveva fatto 1 buona partita vs ucraina su 3, ed arrivare in finale ad eleggerlo ottimo tecnino salvatore del calcio italianohh e del buon gioco

Anche perche il "buon gioco" fine a se stesso non serve ad un cazzo e' uno sport non una rappresentazione teatrale, la spagna ha giocato solo una buona partita, una partita da spagna, levando l'irlanda che non fa testo, la finale quelal che contava oppure devo ricordarti quante volte l'olanda ha avuto il piu bel gioco del mondo e provincia e non solo in tempi andati, ma se non vinci un cazzo del buon gioco te ne fai poco, se vinci con un buon gioco e' un altra cosa chiaramente, ma l'enfasi va data sul vincere io mi diverto se la squadra per cui tifo vince, ma saranno miei gusti, se lo fa con buon gioco allora tanto meglio, decoubertain era uno sfigato di merda

ah ho cercato il figlio di prandelli e' preparatore atletico della nazionale.
    Last edited by McLove.; 2nd July 2012 at 19:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no non ha senso continuare solo che non capisco sta beatificazione di prandelli, che leggo qua in generale, un po sulle testate giornalistiche etc.

ora a guardar bene ha avuto anche alcuni problemi tra infortuni e scarsa forma (ma li osi con le convocazioni o usando tutti i 23 uomini che ti porti).
    Molti problemi anche dovuti alla "politica", pochi giorni di ritiro, poco protetto dalla ficg, il fatto che lo scandalos commesse sia scoppiato a fine del campionato per tutelarlo e nessuno ha tutelato l'europeo degli azzurri, le angherie dei club etc. ma quello che non sopporto e' la beatificazione perche siamo arrivati in finale.

Di errori, e non da ct ma da uomo intelligente, ne ha fatti tanti inutile ribadirli ancora una volta, forse per il poco coraggio (cosa che non ha mai avuto eh siamo sotto di 2 goal ultimo cambio metti dentro uno che ti prova a segnare non t motta che poi fail ti si rompe... l'odiato mou ha fatto la sua fortuna mettendo in campo anche 5 attaccanti quando perdeva e ribaltando le partite e se non ci riusciva aleno c'aveva provato, no?), forse per rispettare i "nomi" forse per gratitudine e sono tutti errori di cui si deve tenere conto e non basta una buona partita ,la germania, con l'inghilterra non so quanto sia stata bravura dell italia quanto demeriti degli inglesi che hanno avuto sulla panchina piu problemi di noi e nella fase a gironi aveva fatto 1 buona partita vs ucraina su 3, ed arrivare in finale ad eleggerlo ottimo tecnino salvatore del calcio italianohh e del buon gioco

Anche perche il "buon gioco" fine a se stesso non serve ad un cazzo e' uno sport non una rappresentazione teatrale, la spagna ha giocato solo una buona partita, una partita da spagna, levando l'irlanda che non fa testo, la finale quelal che contava oppure devo ricordarti quante volte l'olanda ha avuto il piu bel gioco del mondo e provincia e non solo in tempi andati, ma se non vinci un cazzo del buon gioco te ne fai poco, se vinci con un buon gioco e' un altra cosa chiaramente, ma l'enfasi va data sul vincere io mi diverto se la squadra per cui tifo vince, ma saranno miei gusti, se lo fa con buon gioco allora tanto meglio, decoubertain era uno sfigato di merda

ah ho cercato il figlio di prandelli e' preparatore atletico della nazionale.
    Vabbe che i giornali siano scandalosi lo si sa da un bel po'. Non bisogna neanche dagli peso.

Personalmente mi sembra di aver ribadito almeno almeno 27-28 volte che Prandeli non mi piace e che sicuramente non è un buonissimo allenatore, spero si sia capito, forse non parli di me e parli i ngenerale non lo so.

Io su Prandelli dico semplicemente che ha qualche merito, e che sono contento di avere una nazionale decente, con 1 base e che si è fatta onore in una competizione, visto che l'ultimo ricordo è una nazionale che sukava da cecoslovacchia Nuova Zelanda ecc.

Nessun Dio, nessuna beatificazione, nulla, dare i giusti meriti a 1 allenatore che ci ha portato in finale esprimendo un buon gioco, e facendoci fare bella figura, con una squadra fondamentalmente senza fenomeni, inferiore a diverse sulla carta sicuramente (spagna olanda e germania sicuro, ma se vogliamo dirla tutta pure a inghilterra e francia) dopo la debacle che abbiamo avuto nel 2010 dove l'Ugandar ci prendeva in giro e sperava di incrociarci per vincere almeno una partita nella sua storia del calcio.

Si mc appunto l'olanda, bel gioco, bel calcio, buoni piazzamenti, non ha vinto? ok che è quello che conta ma non mi pare si vada in giro a dire Olanda merda e che gl iallenatori dell'Olanda non abbiano avuto i meriti di aver fatto vedere un bel calcio.
    Last edited by Anak; 2nd July 2012 at 19:33.

Scappato di Casa Palur's Avatar

lippi torna , prandelli vattene

McWoT. McLove.'s Avatar

nahh entrambi il gruppohhh la riconoscenzahh
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Ieri abbiamo perso contro una delle squadre più forti di tutti i tempi con tutti gli episodi importanti a sfavore. Di contro, abbiamo giocato aldilà delle più rosee aspettative di tutti e praticato un calcio convincente, a tratti uno tra i migliori di sempre della nostra Nazionale maggiore. Aldilà degli errori che sicuramente ci sono stati, e che è molto più facile individuare a partita finita e sucata conclusasi, non vedere quanto di buono fatto dal nostro CT è abbastanza da haters gonna hate, sopratutto visto da dove siamo partiti solo due anni fa.

Le basi sono ottime e da qua si può ripartire per costruirci un grandissimo mondiale.

Edit: Che poi vengono presi ad esempio gli europei del 2000 e i mondiali del 2006 per fare un confronto. Nei primi arrivammo in finale dopo una semifinale con l'Olanda in cui meritavamo nettamente di uscire, dove il Dio del pallone baciò Toldo facendolo diventare Superman mentre si giocava ad una sola porta (la nostra). Nel 2006 pur avendo una squadra di base più forte (giocatori come Cannavaro,Zambrotta,Buffon,Pirlo,Gattuso, Camoranesi ecc al top, con un Toni in quegli anni che come toccava la palla la buttava dentro) e giocando contro squadre nettamente più deboli rispetto a questo giro, rubammo clamorosamente con la temibile Australia e venimmo messi sotto dalla Francia in finale (una Francia infinatamente inferiori a questa Spagna).

[Versione TL;DR]Questa squadra, pochi cazzi, è la migliore per idee e concetti degli ultimi venti almeno, aldilà del risultato che non è arrivato in extremis per tre fattori:

1- Forza dell'avversario, una delle squadre più forti di tutti i tempi;

2- Sfortuna, che si è accanita nella partita di ieri sera;

3- Errori individuali del nostro allenatore e sopratutto di alcuni giocatori, ma questo non intacca quanto di buono fatto fino a quel punto.
    Last edited by Spidey; 2nd July 2012 at 21:09.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ieri abbiamo perso contro una delle squadre più forti di tutti i tempi con tutti gli episodi importanti a sfavore. Di contro, abbiamo giocato aldilà delle più rosee aspettative di tutti e praticato un calcio convincente, a tratti uno tra i migliori di sempre della nostra Nazionale maggiore. Aldilà degli errori che sicuramente ci sono stati, e che è molto più facile individuare a partita finita e sucata conclusasi, non vedere quanto di buono fatto dal nostro CT è abbastanza da haters gonna hate, sopratutto visto da dove siamo partiti solo due anni fa.

Le basi sono ottime e da qua si può ripartire per costruirci un grandissimo mondiale.

Edit: Che poi vengono presi ad esempio gli europei del 2000 e i mondiali del 2006 per fare un confronto. Nei primi arrivammo in finale dopo una semifinale con l'Olanda in cui meritavamo nettamente di uscire, dove il Dio del pallone baciò Toldo facendolo diventare Superman mentre si giocava ad una sola porta (la nostra). Nel 2006 pur avendo una squadra di base più forte (giocatori come Cannavaro,Zambrotta,Buffon,Pirlo,Gattuso, Camoranesi ecc al top, con un Toni in quegli anni che come toccava la palla la buttava dentro) e giocando contro squadre nettamente più deboli rispetto a questo giro, rubammo clamorosamente con la temibile Australia e venimmo messi sotto dalla Francia in finale (una Francia infinatamente inferiori a questa Spagna).

[Versione TL;DR]Questa squadra, pochi cazzi, è la migliore per idee e concetti degli ultimi venti almeno, aldilà del risultato che non è arrivato in extremis per tre fattori:

3- Errori individuali del nostro allenatore e sopratutto di alcuni giocatori, ma questo non intacca quanto di buono fatto fino a quel punto.
    Purtroppo mi trovo d'accordo. E la cosa mi fa paura.

Calerei un po' solo sulla sfortuna, gli "episodi" a favore e contro si sono più o meno bilanciati, possiamo evitare di inserirla tra le "giustificazioni".

Scappato di Casa Palur's Avatar

beh poi nel 2010 non dimentichiamo PEPE cazzo
    Last edited by Palur; 2nd July 2012 at 23:04.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Uppo ma sulla sfortuna proprio no. Ok l'infortunio di thiago merda appena è entrato è sfiga, ma si bilancia con il rigore enorme non fischiato a quel genio di bonucci. Per il resto non ci son stati altri episodi dove siam stati sfigati, quantomeno non in finale.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Sfortuna a livello di rottura fisica penso intenda, perdere Chiellini quasi subito (con il primo gol dove ha fatto lo scatto modello moviola) e poi T.Motta (cambio fail) e giocare 35 min in 10 è abbastanza pesante.

Va anche detto (e qui ci sta l'errore di Prandelli imho) che schierare Chiellini se non era al meglio si poteva evitare (c'avevi Balzaretti che stava cmq barzotto) e vabbè il cambio T.Motta - Montolivo è stato uno dei peggiori che abbia mai visto recentemente, e si commenta da solo.

Poi idem Cassano, dal mio punto di vista era un giocatore da far entrare a partita in corso (e non solo ieri), però vabbè amen, andata così.

Per il resto cmq uppo la penso uguale.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    il nostro era il secondo girone piu difficile pochi cazzi.
    per il nostro modo di essere, proprio no.
    nel primo girone, sono convinto che avremmo avuto difficoltà a segnare a tutte e 3 le squadre (forse alla r.ceca che giocava molto scoperta), ma russia ben quadrata (ci aveva dato 3 pere 10gg prima) e grecia (squadra assai ostica) non sarebbe stata l'italia pimpante vista contro inghilterra e germania...
    per non parlare del girone di ferro dove saremmo stati sodomizzati.
    forse il girone D erano tutte squadre alla portata (ma ucraina e svezia ci avrebbero messo in difficoltà, idem la francia che contro di noi, dà sempre il 110%)
    Quote Originally Posted by Emma View Post
    boh non leggerò mai queste 15 pagine di wall of text
    cmq mi dispiace leggere certi commenti, per me questa era una nazionale che ha espresso un ottimo gioco, non era particolarmente forte sulla carta ma ha giocato da grande squadra tutte le partite eccetto ieri.
    con la spagna all'esordio abbiamo fatto un partitone, pochi cazzi, abbiamo giocato a modo nostro nel difenderci con coltello tra i denti, ma per contrasto quando ripartivamo lo facevamo palla a terra con grossa personalità.
    con la croazia abbiamo dominato, abbiamo avuto 15 occasioni da gol soli davanti al portiere, e come dei polli ci siamo fatti infilare nella loro unica azione offensiva, un cross dalla trequarti
    con l'irlanda abbiamo vinto meritatamente.
    con l'inghilterra abbiamo giocato da soli in campo per 120 minuti.
    con la germania è sotto gli occhi di tutti che abbiamo fatto una partita che entrerà nella storia.
    con la spagna ieri abbiamo avuto tutti gli episodi a sfavore.
    non vedo aspetti negativi in questo campionato europeo
    giusto emma, puppix e palur potevano essere d'accordo che la nazionale è stato spettacolo.
    peccato che contro la spagna nel girone si è giocato bene in difesa ma loro hanno dimostrato di giocare col freno a mano (una volta hanno accelerato e dopo 2 minuti che abbiamo segnato hanno detto "ciccini, dove andate.. state buonini che se ci mettiamo ..." azioni pericolose italiane credo 1-2.
    croazia dominato?? ma che partita hai visto che abbiamo abbandonato il campo per tutto il 2°tempo e anche nel primo..
    irlanda partita inguardabile, rischiato di perdere facendo 2-3 azioni. abbiamo chiuso all'80° se non sbaglio (croazia e spagna hanno segnato 3 e 4 gol agilmente)
    POI l'inghilterra ci ha lasciato giocare e farsi dominare
    con la germania abbiamo dato il 200%.
    e siamo tornati alla normalità (alla stessa squadra che ne aveva prese 3 dalla russia)
    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Sfortuna a livello di rottura fisica penso intenda, perdere Chiellini quasi subito (con il primo gol dove ha fatto lo scatto modello moviola) e poi T.Motta (cambio fail) e giocare 35 min in 10 è abbastanza pesante.
    Va anche detto (e qui ci sta l'errore di Prandelli imho) che schierare Chiellini se non era al meglio si poteva evitare (c'avevi Balzaretti che stava cmq barzotto) e vabbè il cambio T.Motta - Montolivo è stato uno dei peggiori che abbia mai visto recentemente, e si commenta da solo.
    Poi idem Cassano, dal mio punto di vista era un giocatore da far entrare a partita in corso (e non solo ieri), però vabbè amen, andata così.
    Per il resto cmq uppo la penso uguale.
    sfortuna è quando un'evento è inaspettato.
    un giocatore che viene da un megainfortunio che doveva chiudere l'europeo, recupera, gli fai fare 90minuti e dopo 3gg di nuovo subito in campo... te la cerchi.
    Motta è sempre stato di cristallo e anche lui aveva avuto un'affaticamente pesante... mi domando quanto si sia scaldato..

McWoT. McLove.'s Avatar

babbe la giusta foto per lasciare finire il topic nel dimeticatoio

Last edited by McLove.; 3rd July 2012 at 02:38.

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Thor View Post
    dal sito di repubblica stralcio dell'intervista:

Un suo pregio e un suo difetto in questo Europeo
    "Sono stato bravo a non sentire nessun commento e a mantenere sempre equilibrio nel dare dei giudizi. Forse nell'ultima partita avrei dovuto avere un po' di coraggio nel rivoluzionare la squadra, nel cambiare. Ma sarebbe stata una mancanza di rispetto e di riconoscenza nei confronti di chi mi aveva portato alla finale".
    Mi sembrano le parole di sacchi sul perche' fece giocare R.Baggio al posto di Signori nella finale del 94

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Thor View Post
    dal sito di repubblica stralcio dell'intervista:

Un suo pregio e un suo difetto in questo Europeo
    "Sono stato bravo a non sentire nessun commento e a mantenere sempre equilibrio nel dare dei giudizi. Forse nell'ultima partita avrei dovuto avere un po' di coraggio nel rivoluzionare la squadra, nel cambiare. Ma sarebbe stata una mancanza di rispetto e di riconoscenza nei confronti di chi mi aveva portato alla finale".
    Quindi caro il mio saputellino, chi è che non capisce un cazzo ora???

Riferito a chi come al solito pretende d'avere la verità assoluta e ti riempie con WOT della madonna credendo di farti cambiare idea e farti sentire un coglione.

Enjoy il mio gran sigarillo col ciuffo!!!

Ehhh ma io dicevo cazzate...ehhhhhhhhhh...

Page 97 of 99 FirstFirst ... 478793949596979899 LastLast