Confermata l'esistenza del bosone di Higgs entro un intervallo di confidenza di 4 sigma, ora si punta a confermarlo entro 5 sigma.
http://www.guardian.co.uk/science/sh...definite-maybe
![]()
Confermata l'esistenza del bosone di Higgs entro un intervallo di confidenza di 4 sigma, ora si punta a confermarlo entro 5 sigma.
http://www.guardian.co.uk/science/sh...definite-maybe
![]()
Come se fosse antani, per due anche in 4 sigma
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
2 cose
1) quanto mi sta sul cazzo il fatto che la chiamano la particella di dio. Non je la fanno a non sporcare la riscerca scientifica che nulla ha a che vedere con l'idiozia religiosa. Devono in qualche maniera ficcarcela cosi da sminuire il tutto
2) se non sai cosa significa intervallo sigma, sappilo. Se non ritieni questa notizia importante, sparati
si infatti chiamarla particella di dio sicuramente sminuisce il significato, non è che invece lo pompa nei confronti di tutta la massa che non è laureata in fisica eh? se permetti anche da ateo particella di dio fa più effetto che chiamarlo bosone di higgs per i non addetti ai lavori.. anche perché non è una scoperta che cambia la vita a qualcuno (oddio a qualcuno forse si), se scelgono di renderla pubblica devono trovare un nome accattivante perlomeno.
Che poi a te dia fastidio leggerlo è un altro discorso e son problemi tuoi ma non penso che gli scienziati a ginevra si facciano tanti problemi per il nome dato dalla stampa...
"Lederman said he gave it the nickname "The God Particle" because the particle is "so central to the state of physics today, so crucial to our understanding of the structure of matter, yet so elusive," but jokingly added that a second reason was because "the publisher wouldn't let us call it the Goddamn Particle, though that might be a more appropriate title, given its villainous nature and the expense it is causing."![]()
"When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.
Io sto sigma non capisco cosa sia.
Ho trovato una metodologia six sigma per il controllo qualità. E' quello??
sigma 5 = 99,9999x % di probabilità
ma se il sigma indica le cifre decimali, sigma 5 non è 99,99999% ?
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022