Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 55 of 55

Thread: E' possibile giocare senza usare la RMAH?

Zaider's Avatar

Mc mi son letto un pò quello che hai scritto, onestamente non sono d'accordo.

Pur essendo matematicamente corretto ciò che tu dici snatura la mia visione del gioco, ti spiego.

In primis non reputo che un gioco debba girare intorno all'ah, al limite un mmorpg, ma non un diablo, che per quanto mmorpgizzato rimane sempre un sp (o un mp relativo).

Essendo un videogioco trovo naturale farmi i miei gold e vendere oggetti per altri gold, così da comprare roba migliore; ho un rifiuto mentale ideologico a rapportare i soldi veri coi gold, per me è una roba da cinesi e mi rifiuto di farlo.
    Non spenderò MAI 10 euro per risparmiare XXXXXXX milioni di gold, euro che spenderei per farmare l'atto successivo e magari droppare qualcosa da vendere ad un sacco di soldi, lo trovo concettualmente sbagliato, è una cosa che non ha senso PER ME.

Piuttosto rimango stuckato all'a1 cercando le varie occasioni per fare il salto di qualità o sculare coi drop, e se mi rompo le palle quitto

Personalmente trovo ABERRANTE l'idea di monetizzare il proprio tempo in gold come se fosse un lavoro, nel momento in cui mi dovessi trovare a fare un conto sul fatto che 5 euro sono 35h di gioco (cifra a caso) pianterei tutto
    gratz.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

ma vedi zaider, posso anche capire il tuo punto di vista, però il problema di sto gioco èaltro come diceva mc prima, poi il concetto morale è molto relativo, per dire, se arrivato a inferno non avessi modo di farmi il gear giusto, e con il poco tempo che ho a disposizione l'rmah mi fa comodo, diverso sarebbe se ci fosse un drop rate di roba buona diverso, allora non la utilizzerei, ma non per questioni morali, ma perchè sarebbe divertente costruirselo piano piano da soli o con amici, così è semplicemente impozzibile. Poi vedi, questa sera ho nerdato diverse ore su duablo, potevo uscire come la settimana scorsa e svampare 70 banane in una serata, se li avessi spesi su un gioco forse sarebbero stati troppi, ma qualche euro per un po' di sano divertimento perchè no?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post

Pur essendo matematicamente corretto ciò che tu dici snatura la mia visione del gioco, ti spiego.

In primis non reputo che un gioco debba girare intorno all'ah, al limite un mmorpg, ma non un diablo, che per quanto mmorpgizzato rimane sempre un sp (o un mp relativo).

Essendo un videogioco trovo naturale farmi i miei gold e vendere oggetti per altri gold, così da comprare roba migliore; ho un rifiuto mentale ideologico a rapportare i soldi veri coi gold, per me è una roba da cinesi e mi rifiuto di farlo.
    Non spenderò MAI 10 euro per risparmiare XXXXXXX milioni di gold, euro che spenderei per farmare l'atto successivo e magari droppare qualcosa da vendere ad un sacco di soldi, lo trovo concettualmente sbagliato, è una cosa che non ha senso PER ME.

Piuttosto rimango stuckato all'a1 cercando le varie occasioni per fare il salto di qualità o sculare coi drop, e se mi rompo le palle quitto

Personalmente trovo ABERRANTE l'idea di monetizzare il proprio tempo in gold come se fosse un lavoro, nel momento in cui mi dovessi trovare a fare un conto sul fatto che 5 euro sono 35h di gioco (cifra a caso) pianterei tutto
    Veramente lui ha detto n'altra cosa.

Alla RMAH la roba costa meno, quindi ti vendi l'oro per soldi e poi compri in euro quello che ti serve.

McWoT. McLove.'s Avatar

scrivi bene a dire che hai letto "un po'" perche sinceramente, senza offesa, non hai capito nulla di quanto ho scritto come ti ha fatto notare anche degre

apri il gioco, la casa d'aste e seleziona "euro" in alto a destra, poi vai su "vendi", la tab centrale, ed accanto ad i tuoi soldi in basso a destra c'e' un martellino, se lo cliccki la converti i tuoi gold fatti, in game, in euro.

questo dovrebbe fare capire a tutti che ah o rmah alla fine e' la stessa medesima cosa i gold in game equivalgono ad euro e viceversa. 400k di gold sono 1 euro. quindi comprare in gold (ah) un item di 800k o comprare un item di 2 euro (rmah) e la stessa medesima cosa visto che sei hai gold puoi convertire in euro e viceversa

ideologia o meno qua nessuno sta dicendo di prendere la tua carta di credito e comprarti gli item, cosa che io stesso non ho fatto,
    ma quello che dico e' che considerare la rmah e l'ah come due cose distinte e semplicemente idiozia perche non c'e' alcuna differenza, a meno che non si e' ottusi, nel farmare, giocando, 800k di gold e comprare un item per 800k (ah) o farmare giocando 800k di gold convertirli ,dal gioco stesso, in 2 euro(rmah)

inoltre facevo notare che come molti pensano che l'ah sia piu conveniente peche non e' a soldi veri, preconcetti inutili e non sempre e' cosi visto che un item nella rmah in vendita a 5 euro equivalgono a 2 milioni di gold (ti ripeto se hai i 2 milioni puoi convertirli dal gioco) e spesso in ah i prezzi siano di gran lunga piu alti.
    molta gente compra item a 4 milioni in ah e non capisce che ha speso esattamente 10 euro e magari se convertiva i gold in euro poteva anche compare di meglio o risparmiare e sempre senza sborsare e/o strisciare Nulla.

infine facevo notare che un item in vendita a 150 milioni di gold e' una cifra di gran lunga superiore sempre usando lo strumento di conversione gold euro del gioco di 250 euro il tetto massimo di prezzo per un item ad euro.

i prezzi con la rmah sono rimasti gli stessi la casa d'aste e' una sola e non e' detto che sia piu conveniente l'ah o la rmah io stesso ho visto item in vendita a 10 euro di gran lunga superiori a merda venduta per 8 milioni (che convertiti fanno piu di 20 euro)

qua tutti parlano di due case d'aste "distinte" spendono 9 milioni per un item e non hanno ancora capito che se vogliono, senza mettere mano al portafoglio o carta di credito, quei 9 milioni di gold li convertono dal gioco in 24 euro e possono compare anche nella rmah usando i gold che hanno fatto in gioco.

i gold che farmi in game hanno un valore anche nella casa d'aste a soldi finche ci sara uno strumento di conversione del game gold-euro: 100k-0,25 euro o piu facile da ricordare 400k-1 euro.

ecco vediamo se detta cosi capisci cosa ho indicato perche il tuo reply sinceramente non c'entra niente di niente con quanto ho scritto, non ho detto a nessuno di compare item con la carta di credito o di fare calcoli ore di farm/ euro.

la prossima volta leggi più di "un po'" e leggi tutto perché trovo abberrante, io questa volta, chi giudica quanto scrivono gli altri senza nemmeno avere letto o compreso cosa intendevano.
    Last edited by McLove.; 7th July 2012 at 05:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Zaider's Avatar

No mi son spiegato col culo Mc, tu e degre avete ragione a dir così, dopo scrivo con calma, ho capito il tuo punto di vista cmq
    gratz.

Ensign Jesper's Avatar

io qualcosina da vendere in casa d'aste anche solo in atto I-II l'ho trovata abbastanza spesso, alcune volte anche armi da 3+mil.

Il problema è che l'itemizzazione è noiosissima, per cui anche se trovi non senti minimamente il "brivido" del findare che c'era in d2.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Razj's Avatar

Sono diversi anni ormai che i beni virtuali ed il tempo passato su un gioco sono sempre piu monetizzati, la tua è una visione un pò ottusa :P Pensa che addirittura su Eve che penso sia il gioco atm con l'economia più sviluppata ogni singolo bene ha un valore reale e perfino il game time, che viceversa si può comprare tramite soldi ingame
    Cmq questa cosa della convertibilità dei golds pensavo fosse una feature yet to come visto che a legger i forum ufficiali c'era gente che fino all'altro giorno si lamentava della mancanza.. ma forse intendevano la possibilità di vendere golds come bene e non la semplice conversione, bho. Certo il sistema RMAH/AH è sicuramente più completo così e non sembra una utter shit come da principio. A questo punto mi sorge una domanda: quant'è il tasso di conversione dei golds by blizzard e quanto quello dei cinesi?

Lieutenant

i cinesi i gold li vendono mica li comprano

per il resto anche per me monetizzare il tempo che giochi è una cosa idiota, anche perche a quel punto vai a lavorare che di sicuro guadagni di piu.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar

Comunque mi dispiace smontare le vostre convinzioni, ma i gold per soldi (sia cashout su Paypal che sul fondo interno b.net) ancora non si possono convertire, la feature non è stata ancora abilitata dalla Blizzard.
    http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/6008721977
    Last edited by HariSeldon; 9th July 2012 at 13:16.
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    .cut.
    Un cazzo. In questi due mesi non ho capito un cazzo.

Page 4 of 4 FirstFirst 1234