Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 51

Thread: Fiat.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io compro una seconda macchina per andare a comprare la terza macchina

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Visto che ti avanzano, compramene una pure a me che con la moto tiro l'umido.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

non ti lamentare, io atm ho due forme di straporto, ascrocco , un bellissimo modello, molto economico, e pedala2.2jtdinterculer , questo l'apprezzo un po' meno ma mi adeguo per i piccoli spostamenti.
    Mi sa che macchina nuova a settembre qq

Lieutenant Commander

Certo Power, non dico di no, ovviamente nn può essere la prima macchina di una famiglia, ma sai costa la metà di un Tmax o di qualsiasi altra city car in circolazione(di alcune costa anche 1/3).

I costi di gestione, assicurazione apparte che nn ho idea di quanto possa costare ma possiamo supporre che sia paritetico ad un'altra city car, se pensiamo che 600€ l'anno ti costano le batterie (50€/mese) per il resto un motore elettrico in pratica nn ha manutenzione, quidni di che stiamo parlando???

Pehhhhhhhhhhhh fa 45 km/h!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come seconda macchina di famiglia la trovo (in un grande centro abitato non nella piccola provincia) perfetta.
    Last edited by Faz; 9th July 2012 at 15:29.

Hador's Avatar

bhe power secondo te chi compra la 500 la compra come unica macchina? -_-

Il paragone col Tmax non si puo' fare dai

Wolfo, pensa che io giro in bici in citta', non tocco la moto da quando son tornato dalle ferie 3 settimane fa, anche perche' (porco quel tipo con la barba) non ha mai smesso di piovere, fino a 15/20km li copro senza problemi, di piu' mi fa fatica che son sotto medicinali e non ho fiato. Quantomeno pero' io ho la scelta :P

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe power secondo te chi compra la 500 la compra come unica macchina? -_-
    erm... si? anche? mi sa che vivete un po' fuori dal mondo voi... non e' che tutti son figli di papa' che si fan comprare la cinquecento mentre il babbo gira in mercedes, esistono anche altre realta'...

Lieutenant Commander

Si a Power ma che mi stai dicendo???Una famiglia che nn si può permettere 2 macchine, si compra come prima macchina la fiat 500??? e dai no, se volete fare i bastian contrari ok...anche se nn capsico xchè sinceramente, poi qualche demente sicuramente ci sarà ma appunto stiamo parlando di un demente.

ma che ho detto che se la compran solo le famiglie? ma esistono solo le famiglie? ma avete presente quanta gente c'e' che abita per i cazzi suoi? Questa e' gente che la macchina elettrica NON se la compra perche' si compra UNA macchina per farci tutto. La 500 NON e' la macchina delle famiglie, punto, iniziare a parlare di seconda macchina elettrica come macchina per farci la spesa in un thread sulla 500 non ha senso perche' chi si compra la 500 non ci fa la spesa, ci va a giro a fare il bischero.

Mettiamo pure che stai ancora coi tuoi e vuoi comprarti la tua macchina, che fai, ti compri la TUA macchina oppure compri l'elettrica per mandare mamma a far la spesa e la sera chiedi le chiavi a babbo?

E se sei uscito di casa e sei per i cazzi tuoi, quindi sei uno, non una famiglia, ti fai UNA macchina, ma siccome sei ancora un pischello vuoi la macchina figa, magari coi consumi non esagerati e piccola cosi' la parcheggi dove vuoi in citta', ed ecco che la 500 e' perfetta.

Lieutenant Commander

Ei Power mi fai il rigiratore di frittatine???? chi ha tirato fuori la famiggghiaaaaaaa sei tu è! chi dice e se hai figli te la stoppi!!!!

Ora mi dici che sei vuoi andare in giro a fare il figo nn vah bene...e beh!!! certo che è meglio la 500 o la mini o una bella ferrari!!!!

Mi vuoi dire che sono OT, hai ragione, io precisavo alcune inesattezze di Axet, visto che ho preso informazioni su quella macchina, e qualcosina la so, e dicevo la mia su questo prodotto quantomeno innovativo.

P.S. ho quasi 40 anni, vivo a roma da solo, il mio unico mezzo di trasporto al momento è una motocicletta, sono proprio deficente a pensare che quella macchina sia il mezzo perfetto x me, peccato che nn ho un BOX, una cosa che rende davvero impegnativo l'acquisto di un mezzo del genere in una grande città, ma è molto + incisivo dire che nn fa figo!!!
    Last edited by Faz; 9th July 2012 at 16:25.

Io ho tirato fuori una lista di motivi per cui il golf cart potrebbe non essere comprato, non e' che puoi tirar fuori una singola affermazione dal contesto... poi oh, vorrei ricordarti che sei te che hai tirato fuori la macchina elettrica in un thread su auto da pottini e proponendo un altro contesto, non ti lamentare se poi uno ti risponde ed espande.

Lieutenant Commander

Si li hai tirati fuori mischiando un pò le cose, nn trovi???

bisognerebbe fare un pò di ordine , su quale destinazione di base deve avere la macchina, ovvio che, come dici tu, non può essere una prima macchina (apparte x gli scemi come me che riescono a vivere addirittura senza) x una famiglia o per un 20enne che vuol far il fighetto, ma sinceramente presa in un contesto di seconda macchina/city car, x quel che penso io, ci son pochi prodotti idonei ed economici come questo.

Ti ripeto che nn ho tirato in ballo io l'auto elettrica ma Axet, io ho semplicemente precisato alcune sue inesattezze.
    Cmq come mi fai notare siamo OT, quindi personalmente la finisco qua.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

tant oper tornare IT, c'è anche da dire che le uniche macchine da città a metano sono proprio la panda e la punto... gli altri stanno ancora a gpl...

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    E il fatto che sembri una minchia di ducato lavato a 90 gradi non cambia il fatto che non ha praticamente concorrenza.
    i lol'd
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Erri, è biposto, e la ricarica delle batterie da 0 costa 1,5€, la trovo un'ottima ideaa come city car per andare a far la spesa, in centro a far shopping, la mattina in ufficio, dove a roma, dentro sti cazzo di macchinoni sono tutti da soli.

Rabbrividisco a pensare che persone giovani, come immagino tu sia, ancora credono al fatto che tecnologicamente non siamo pronti a promuovere sul mercato autovetture con sistemi di propulsione diversi da quello inventato nel 1850.
    Essì economico. 7k euro per la versione scrausa per fare la spesa. Mi compro na moto. Cmq mi indicheresti la fonte dove la ricarica completa costa 1,5 euro? Non è flame eh, son solamente curioso perchè il discorso è interessante.

Che poi sia un buon mezzo per brevi spostamenti in città sono anche d'accordo eh, ma è tutt'altro che economico. In ogni caso non è che c'è da "rabbrividire" o meno, è un dato di fatto.. guarda le elettriche attualmente sul mercato e dimmi se credi davvero che possano sostituire le vetture standard.

L'ibrido è una via di mezzo e sarà la transizione per i prossimi anni. Tra 10 anni probabilmente il mercato e la tecnologia saranno cambiati e magari avremo tutti un'auto elettrica, ma oggi, 2012, non lo vedo plausibile se non che hai soldi da buttare e vuoi fare l'ecologista (anche qua ci sarebbe da discutere, c'era stata una discussione interessante a riguardo qualche tempo fa proprio in questa sezione inerentemente all'inquinamento delle elettriche e alla loro resa in termini di efficienza).

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast