Il mio scudo liv 63, 20% blocco, 170dex 80 vit pagato 80k.
Non riesco a trovare di meglio, quel che c'è è peggio e costa milioni, confermo che i prezzi della AH sono senza ritegno.
Il mio scudo liv 63, 20% blocco, 170dex 80 vit pagato 80k.
Non riesco a trovare di meglio, quel che c'è è peggio e costa milioni, confermo che i prezzi della AH sono senza ritegno.
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Un paio di domande:
Hai usato una linea guida per cambiare da LoH a LL? Tipo il post che diceva Jesper sul forum Wizard o sei andato a tentativi?
Perchè non ne trovo da Monk.
Da che DPS "conviene" il cambio? in base al puro dps o anche al %crit e crit dmg?
La cosa fondamentale è che, come dicevo prima, mi servirebbe una 2tabella2 per cosi dire, per capire quando è utile lo switch:
Grazie per le risposte![]()
non so se e' una cosa voluta o meno dall blizzard, come indicavo in altri post, la finestra temporale di un asta e' troppo esigua quindi su determinati item qualcuno "suppone" un prezzo, cioe quanto puo valere quell item nelal sua voglia di farci soldi, spesso altri guardando item simili sul prezzo fatto a cazzo dal primo variano su o giu quell importo,non ci sono parametri durevoli in modo che si possa stabilire una sorta di gerarchia dei prezzi, nsomma va molto a culo o a fotm.
ma almeno sugli scudi c'e' un paramtro che e' fisso cioe l'ammontare di danni bloccati quindi uno scudo 63 e' quasi sempre, a meno che non abbia stats di merda, piu appetibile di uno 60 perche il primo blocca sempre molti piu danni del secondo (li si dovrebbe fare un calcolo che non sono in grado di fare se e' meglio in caso di ingente probabilita meno danno bloccato ma un numero maggiore di blocchi oppure meno blocchi per ammontare di danno bloccato superiore)
Ma su altri pezzi c'e' la babilonia piu totale anche perche speso capita che trovi l'item 60 che e' di gran lunga superiore a quello 63 ed a questo punto io mi chiedo che senso abbiano i livelli dell item e una domanda che mi faccio da quando ho fatto il 60 e sono ad inferno.
Logica vorrebbe che un item 63 abbia sempre qualcosa in piu di uno 60, mantieni anche il roll di min e max delle stats e feature ma che il max di un item 60 debba coincidere con il min di un item 61 a me sembra una cosa estremamente logica, alla blizz evidentemente non e' cosi.
E la domanda che mi pongo e' semplicemente perche non deve essere cosi quali siano i vantaggi per la blizz.
A volte mi sono risposto che con un sistema del genere ti tengono più incollato al gioco perche il progresso del gear e' randomico, ma ho subito pensato tra me e me che sono stronzate e' non e' nemmeno cosi per il semplice fatto che se ci fosse una montly fee allora avrebbe un senso per loro stai piu tempo paghi di piu', loro guadagnano, inoltre fare una gerarchia di item in cui un item 63 e' ,e deve sempre, essere meglio di uno 62 e cosi via non e' che cambia un cazzo.... se poi la gente ha tutto gear 63 dopo qualche mese, nel tempo metti gli item 64, come hanno sempre fatto tutti i giochi. recicli le texure fai una nuova zona, metti la pecora che si e' ingroppato aidan prima di ingroparsi adria e la vendi anche come espansione eh.
Last edited by McLove.; 9th July 2012 at 21:09.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
posso dirti per quanto ho visto sul barbaro 2h, prima di 50k di dps il life leech serve a poco (ed i barbari inoltre credo siano quelli che possono raggiungere la % maggiore di life leech grazie alla passiva 3%, a cui puoi sommare la cinta poderosa e magari l'arma). sul monaco magari può bastare più basso visto che meni ben più veloce dei barbari che come me passano il tempo a dimenare un tronco d'albero.
Ok grazie mille per l'info, proverò a vedere se trovo qualcos'altro in giro perchè a meno di offetone sulle armi non vorrei spendere cifre che poi
mi pento dato il dps decisamente sotto i 50k. Inoltre fare upgrade da un certo livello in poi si passa a milioni di investimenti che, causa
sfortuna nel drop, non ho percò c'e da podnerare ogni acquisto 10 volte.
il motivo principale è che come monk usi 2 armi appunto raggiungendo oltre il 5%... io ho speso 1,8 mil per 2 armi con 2xx dex 2xx vit e 2.x ls entrambe con 77x dps
Quindi giri senza armor e % crit data dallo scudo. Riesci cmq ad avere un valore "decente" oppure non usi proprio critico? Cavolo con 4k di vita
sottratta ogni colpo è un'enormità. In linea di massima come sei messo a Res e DPS/%crit/armor? Giusto per capire se vale la pena tenare
l'acquisto.
la cosa migliore è fare la prova.
armi e cinte con lifesteal son economiche tanto che non la usa nessuno (ancora)
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Parere personalissimo, ma la stat principale che guardo su uno scudo è la % di blocco (e deve essere almeno 62 per il quantitativo di danni bloccati, come dice mc).
Questo perchè a differenza di wow, il danno bloccato dallo scudo (2,7-3,7k se 62 o 3,7-4,7k se 63) viene applicato PER ULTIMO dopo tutte le riduzioni di danno eventuali.
Siccome su un pg tank come il wiz che sto usando quasi niente hitta per + di 4k danno (e anzi quasi tutto hitta per 2k circa), questo significa che ogni volta che blocco azzero totalmente il danno; questo è importantissimo per un pg che si basa su mitigazione e su recuperare vita con loh/ls, sopratutto contro ogni effetto che hitta tante volte velocemente.
A mio avviso quindi uno scudo con 25-29% blocco è fondamentale per un personaggio tank. Preferisco uno scudo con 29% blocco e stat mediocri (es: 7%crit 8%vita e 60int e vitality) piuttosto che uno scudo con magari 200int e 10% crit ma con 15% blocco.
Con la mia build attuale e con solo 1000 loh e senza ls posso facetankare qualunque cosa non spiki troppo (ES: cloni nella fase 2 di diablo) e non abbia un uso massicco di shielding come affisso. Diablo in fase 3 lo facetanko
EDIT: a proposito, gli scudi di qualsiasi forma, dimensione e livello hanno da 10 a 20% di blocco base, e la %parata extra arriva fino a 9%. Uno scudo può avere quindi da 10 a 29% blocco; esistono poi ovviamente oggetti che aumentano la % di blocco, ovvero
l'Elmo del Comando http://www.diablowiki.com/The_Helm_of_Command
l'anello Lanterna della Giustizia http://www.diablowiki.com/Justice_Lantern
Lo Stormshield ha fisso un block rate aumentato http://www.diablowiki.com/Stormshield
Di conseguenza il massimo di blocco ottenibile è
- uno stormshield con 45% blocco
- un justice lantern (11%)
- un helm of command (8%)
per un totale di 64% bloc rate. Con un livello di mitigazione e di recupero vitale accettabile significa essere letteralmente immortali contro qualsiasi cosa tranne i cloni in fase 2 di diablo.
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On topic:
Il barbaro arriva a molto ls sia per la passiva da 3% sia per le cinte da barb con ls. Può arrivare a 12% se usa sia la passiva che cinta+dualwield di item rollati con 3%.
12% è pari a 2,4% in inferno, ovvero 1 pf ogni 41,6 danni, ovvero 1000 pf ogni 41.600 danni. Con degli attacchi aoe dovrebbe essere piuttosto facile, sopratutto se si usano skill come earthquake.
il discorso e' interessantissimo anche perche hai scritto un sacco di cose che non sapevo come il fatto che il danno bloccato sia l'ultima cosa che viene calcolata
Per quanto riguarda il monk pero non so quanto serva andare su blocco, considera che molto spesso lo scudo paradossalmente non e' per bloccare, che comunque schifo non fa palesemente , ne per aumentare af ma per avere un altro item in piu che aumenti la crit chance, non presente nelle armi, fino ad un ulteriore 10% (piu crit vuol dire piu cicloni= molto piu danno) cioe in parole povere si usa più per menare che per mitigare il danno, poi se si possono fare entrambe le cose ben venga chiaramente.
Credo che quel punto rinunciando ad un 10% crit chance convenga andare di due armi ed ulteriormente aumentare il dodge per un ulteriore 15%, per la passiva se si usano 2 armi, che stacca i valori di dex e con l'aurea, e probabilmente l'effetto di mitigazione del danno risulta essere più performante che equpippando uno scudo, arrivando a valori di schivata elevatissimi ed aprendo la via ad altri tools:a quel punto al posto dello scudo metti la seconda arma che insieme ad i vari tools di sopravvivenza, come loh e Ls, anche crit damage che ti massimizza appunto non solo il danno complessivo ma anche la survivability grazie appunto a Ls
Last edited by McLove.; 10th July 2012 at 01:18.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
vestito "bene" ho 800 alle resist, 50k pf, 21k dps, 45% schivata e 6k armor.
vestito magic find ho 550 alle resist, 45k pf, 18k dps, 38% schivata, 5500 armor e faccio solo atto1...
cmq ho notato una leggera sofferenza contro pochi mob (1-2) mentre una semplicità disarmante contro 3+ mob proprio per il discorso fatto sull'aoe
Capito quindi da quanto mi dici andando di lifesteal hai lasciato perdere i critici dato che non li citi. Io sono speccato crit al momento e in
linea di massima non sono molto distante dalle tue stat (ho HP piu bassi, ovviamente schivata ma immagino che con DW usi Guardian Path
per il resto ho circa identiche stats).
Sarebbe da prova una spec leggermente differente per premiare i danni AOE e sfruttare al massimo LS.
Vedo se riesco a trovare 2 armi a buon prezzo minimo oltre 7xx DPS e sforare almeno il 5% di LS anche se avere una tabella che mi
dicesse fino a che punto è utile puntare su LS senza abbassare troppo il DPS sarebbe il massimo. Cerco qualcosa in giro![]()
ho 16% critico e +92% danno critico
questa è la spec che uso per massimizzare i danni aoe: http://eu.battle.net/d3/it/calculato...gkR!UgX!acbYcb
Effettivamente anche io utilizzo lo scudo anche per %crit (uso la build da tank basata su massa critica per resettare i cd delle skill difensive), però appunto preferisco magari uno scudo con 7,5% crit e 28% blocco a uno con 10%crit e 20% blocco. Poi però non so come funzioni il monk quindi non mi pronuncio
Come dicevo sopra, con 7xxx armor 7xx ra 32%riduzione melee 16%riduzione ranged ho abbastanza mitigazione da azzerare il danno ogni volta che blocco, per cui posso andare in giro anche con altre stat molto basse (ES: ho circa 35k pf che sono nella media, 1k loh e un bassissimo 18k dps nonostante 31% crit chance base). Gli unici mob che mi hittano regolarmente per più di 4k sono gli sciamani ciccioni di atto 3 con le palle di fuoco che mi hittano per quasi il doppio e varie cose in atto 4 (martellatori, charge degli oppressor, etc).