Da quando ho messo Lion, il mio MacBook mi sta dando seri grattacapi. In pratica, spesso , troppo spesso, si blocca ( freeze) e sono obbligato a fare un force quit del computer tramite il bottone di on/off .
Ho letto che molti hanno questo problema e , in molti casi, hanno risolto installando mackeeper.
Ho voluto installarlo ed in effetti mi ha "tolto" 2gb di files inutili tipo duplicati o decine e decine di linguaggi addizionali che non useró mai.
Comunque, il problema persiste.
Riavvio il computer, lancio QUALSIASI APPLICAZIONE e dopo pochi minuti, si freeza.
Inoltre, sto facendo una fatica bestia a svuotare il cestino ( per file protetti e non). Freeza e basta....
Ho la vaga impressione che ci sia qualche app che sovraccarica la RAM e lo fa impazzire. Se funzionasse la tastiera , almeno, proverei col classico force quit ma....si blocca anche quella.
Escludo che sia un problema hardware.
Google punta troppo su mackeeper quindi....avete qualche idea per aiutarmi? Ci sono troppi anni di lavoro su sto computer....DEVE FuNZIONARE senza il format)) ( dato che non posso neanche fare un backup....)
Dengs!