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Thread: Bonus arma +% danni

  1. #1
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    Default Bonus arma +% danni

    Come funziona di preciso ? Vedo che alcune armi hanno % anche abbastanza alte (40), ma non mi pare che il bonus venga precalcolato nel DPS mostrato.
    Va aggiunta la % al danno min-max ?
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  2. #2
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    Possibile che NESSUNO ne sappia nulla a riguardo ?
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  3. #3
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    Che io sappia è già incluso nel dps indicato sull'arma.
    Esempio due armi con 500 dps di base una delle due ha 50% di danno , una sarà 750 e l'altra 500

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  4. #4
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    E' TUTTO già incluso nel dps dell'arma, quello che rimane fuori sono le stats connesse direttamente al danno, tipo dex per archi e balestre, for per melee, etc
    Spoiler

  5. #5
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    Avevo fatto delle prove a casa, e chiedevo per l'appunto visto che a me non risultava esattamente così.

    Il valore mostrato di DPS mi risulta sia legato solo a danni min-max in relazione alla velocità dell'arma. Provate a farlo, media del danno min-max moltiplicato il valore della velocità d'attacco.
    Tutto il resto, danni magici e bonus riportati in basso, sono esclusi dal calcolo del valore mostrato.

    Se quella % di bonus danno è già inclusa nel valore mostrano min-max, allora tutto ok, altrimenti sarebbe da calcolare a parte, ma come ?
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  6. #6
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    no. just no.
    ias, min max dmg, +% dmg, tutto già calcolato nel valore dps globale.
    Spoiler

  7. #7
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    Fai la prova, vedrai che il dps si ricava solo da danno min-max e velocità dell'arma (che infatti è già comprensiva del bonus ias del 5% in basso).

    Quello dico, o la %danno è già inclusa nel valore mostrato di danno min-max, oppure è a parte come gli altri bonus di danno magico e stat.
    Last edited by Dryden; 16th July 2012 at 11:12.
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  8. #8
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    non è a parte. non ho voglia di googlare, ma ci sono abbondanti formule e video. se sia incluso nel min max non ne ho idea, ma nel dps è sicuramente incluso.
    Spoiler

  9. #9
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    Sarà sicuramente incluso nel dps, alla fine %danno non vuol dire %dps, ma appunto aumento dei danni


  10. #10
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    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    non è a parte. non ho voglia di googlare, ma ci sono abbondanti formule e video. se sia incluso nel min max non ne ho idea, ma nel dps è sicuramente incluso.
    Se è incluso deve essere per forza inserito nel danno min-max indicato, visto che con quello e la velocità dell'arma ritorna il DPS.
    Sono in ufficio ma appena torno a casa vedo di googlare alla ricerca di formule&video, ma a questo punto sono quasi certo sia incluso, altrimenti certi bonus (40%) se sommati a parte darebbero dps effettivi troppo alti.
    Last edited by Dryden; 16th July 2012 at 11:37.
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  11. #11
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    Non è molto complicato vi state incartando per il caldo eh

    I danni indicati come minimo - massimo sono quelli in cui vengono prese in considerazione i danni base, la %danni e nella velocità c'è il bonus della velocità di attacco.
    Da qui appunto il DPS totale.

    Un contesempio è il sito:
    http://www.diablodamagecalculator.com/advance.php

    Dove appunto debbono essere inseriti solo i danni minimi, massimi e velocità ma non attack speed nè %danni (che quindi sono inclusi nel min-max)

    Massima
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  12. #12
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    Sinceramente non era così scontata la cosa, visto che ci sono bonus preinseriti in altri (ias) ed altri invece che vanno calcolati a parte (danni magici e stat) che fanno la differenza e sono importanti. La mia domanda era per capire dove va inserita quella % per avere una valutazione corretta delle potenzialità effettive di un'arma.
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  13. #13
    Ensign Jesper's Avatar
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    Approfitto per precisare una cosa su +%danno elementale (ES: set tal rasha).



    Quando un item da, ad esempio "+6% danni arcani" come nello screenshot di sopra, funziona in maniera particolare, per tre motivi. Infatti:

    A) E' totalmente slegato dal tipo di danno causato dalle spell. Ad esempio, "+5% danni da veleno" non aumenta solamente i danni di "Idra Velenosa", ma di qualunque spell del mago. I danni extra sono del tipo indicato (importante per abilità passive quali conflagrazione o sangue freddo).

    B) Questo aumento di danno non viene mostrato nel pannello dps dell'inventario

    C) E qui la cosa più strana: l'aumento % si applica SOLO ai danni FISICI. Quindi se avete un'arma che causa 100 danni fisici +200 danni da fulmine e avete un oggetto che da "+5% danni da veleno", causerete 305 danni e non 315.

    In particolare, i danni saranno così ripartiti:
    - 100 fisici
    - 5 da veleno
    - 200 da fulmine
    Last edited by Jesper; 16th July 2012 at 14:46.
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