Page 7 of 23 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 339

Thread: Meccanismi anti spread: vittoria vs Germania.

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    penso che bortas si riferisca al fatto che tra pochi mesi si vota e torneranno su i soliti noti se non peggio.

Noi più critici? Ma se lo spirito critico dell'italiano esce fuori solo quando non ha soldi. Quando la mia generazione lavorava gratis senza prospettive di pensione MA shub era nella situazione che raccontava, lo spirito critico mica lo avevate. Non gliene fotteva un cazzo a nessuno. Quando il governo berlusconi faceva a pezza la scuola e l'università lo spirito critico dov'era, lo avevate lasciato a casa ad aspettare la tredicesima? O era sul forum a raccontare come l'università non serve, l'importante è la pratica e bisogna farsi la gavetta pagati una miseria e senza diritti alcuni.
    Facile tapparsi occhi e orecchie per 10 anni, facendo il gioco della mala politica finchè "vi" dava benefici e poi, quando la nave sta affondando, fare i reazionari.

No, io NON credo che ci siano altri modi possibili, almeno non con la situazione attuale - dove un governo tecnico in neanche 2 anni deve mettere una toppa ai disastri fatti da altri, prevalentemente da berlusconi, nei passati 15 anni. Non credo alla via d'uscita facilona dove nessuno ci smena e diventiamo bravizzimi dall'oggi al domani. Credo, invece, che la mala politica abbia accumulato debiti strutturali che ora è difficile recuperare e che sarà dura.
    Credo che sia stupido impuntarsi su questo governo, che non è altro che una transizione per non farci finire a gambe all'aria, quando il problema sarà il dopo. D'accordo o meno con monti, nel peggiore dei casi uno in 2 anni ci ha smenato 2-3k euro di tasse in più, fanno incazzare, ma sono 2 anni (escludiamo il discorso pensioni, per evitare di aprire il vaso di pandora del conflitto tra chi ha i famosi diritti acquisiti e chi invece è nato dopo l'80 e morirà lavorando). Quel che sarà dopo sarà decisivo, e continuare a fare monti merda è semplicemente il miglior modo per fare il gioco di berlusconi o grillo che sia, che vi porteranno nel baratro più profondo.

E io non godo, quel che spero io è che in 4 anni le cose cambino e ci siano i presupposti per un rientro in italia, ma ora come ora mi sembra MOLTO improbabile. E come lo sembra a me lo sembra a chi ci compra i titoli di stato e a chi potrebbe fare impresa in italia.
    *

Niente da aggiungere, se non che Monti è solo la medicina amara che siamo costretti ad ingoiare perché siamo messi malissimo, talmente male che è molto probabile che non basterà. Comunque è sempre meglio fare un tentativo estremo prima di non fare niente.

Per il resto vedo agosto un mese cruciale per l'Europa e per l'euro. La Germania ha rimandato a settembre alcune decisioni importanti circa la leggittimità costituzionale di alcune misure fondamentali per la prosecuzione della moneta unica, gli speculatori (che ricordo essere anche una sorta di meccanismo di controllo dei mercati) si stanno preparando, temo, al mese peggiore per la speculazione di sempre e, spero, riusciremo ad arrivare indenni a settembre.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

non basterà

non un dato , uno che sia di miglioramento... ma per favore, sta strozzando questo paese oltre ogni limite, al giro dell'anno chiuderanno tante di quelle attività che non ne avete un'idea, migliaia di posti di lavoro andranno persi e tutta questa gente si aggiungerà ad un altra grande fila di persone che non arrivano alla fine del mese, se una persona non ha un centesimo da spendere mi spiegate come fai ripartire la macchina produttiva? siamo in mano a dei pazzi assassini, doveva andare a parlare di eurobond e s'è messo a 90 as usual, queste misure che sta prendendo non servono ad un cazzo, solo a favorire ulteriore speculazione su un paese in enormi difficoltà, io davvero non riesco a credere che questa cosa non sia evidente, monti non è una medicina, monti è il veleno di un sistema criminale che sta arricchendo società finanziarie a discapito di persone che lavorano e cercano di tirare avanti, a che cazzo serve monti, ditemelo a che cazzo serve!!??? preleva i soldi dalle vostre/mie tasche e li ributta nel mercato dei capitali per finanziare banche e speculatori, facendo indebitare sempre di più un più un paese che paga tassi fuori controllo per ottenere denaro necessario, oppure vivete nel mondo incantato in cui uno stato spende quel che guadagna. Un paese lo rilanci se hai denaro da investire all'interno della macchina produttiva, e le banche non sono produttive, oppure secondo voi è giusto aver dato 1 mld di euro a mdp per salvarla e poi chiedere sacrificiiiihhh... daremo quasi culo in su e diventeremo l'officina meccanica dei crucchi, questo è quanto, svenderemo i nostri beni e rimarremo con nulla in mano, monti è il cattivo finale di una storia decisa e programmata a tavolino, sta facendo il suo lavoro, impoverire oltre ogni limite il nostro stato e farci tenere per i coglioni da una/due nazioni, e questo sistema creerà un effetto domino, e se accade la colpa sarà solta dei vertici europei che non hanno saputo, o voluto, gestire la cosa in modo diverso.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    non basterà

non un dato , uno che sia di miglioramento... ma per favore, sta strozzando questo paese oltre ogni limite, al giro dell'anno chiuderanno tante di quelle attività che non ne avete un'idea, migliaia di posti di lavoro andranno persi e tutta questa gente si aggiungerà ad un altra grande fila di persone che non arrivano alla fine del mese, se una persona non ha un centesimo da spendere mi spiegate come fai ripartire la macchina produttiva? siamo in mano a dei pazzi assassini, doveva andare a parlare di eurobond e s'è messo a 90 as usual, queste misure che sta prendendo non servono ad un cazzo, solo a favorire ulteriore speculazione su un paese in enormi difficoltà, io davvero non riesco a credere che questa cosa non sia evidente, monti non è una medicina, monti è il veleno di un sistema criminale che sta arricchendo società finanziarie a discapito di persone che lavorano e cercano di tirare avanti, a che cazzo serve monti, ditemelo a che cazzo serve!!??? preleva i soldi dalle vostre/mie tasche e li ributta nel mercato dei capitali per finanziare banche e speculatori, facendo indebitare sempre di più un più un paese che paga tassi fuori controllo per ottenere denaro necessario, oppure vivete nel mondo incantato in cui uno stato spende quel che guadagna. Un paese lo rilanci se hai denaro da investire all'interno della macchina produttiva, e le banche non sono produttive, oppure secondo voi è giusto aver dato 1 mld di euro a mdp per salvarla e poi chiedere sacrificiiiihhh... daremo quasi culo in su e diventeremo l'officina meccanica dei crucchi, questo è quanto, svenderemo i nostri beni e rimarremo con nulla in mano, monti è il cattivo finale di una storia decisa e programmata a tavolino, sta facendo il suo lavoro, impoverire oltre ogni limite il nostro stato e farci tenere per i coglioni da una/due nazioni, e questo sistema creerà un effetto domino, e se accade la colpa sarà solta dei vertici europei che non hanno saputo, o voluto, gestire la cosa in modo diverso.
    cazzo wolfo scopiamo pls

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Gomblotto quindi?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

strategie, oppure trovate incredibile che per il denaro società e persone influenti si possano organizzare, ma dove vivete così per curiosità...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

non basterà

Quando vengono meno quelli che pagano sempre, poi si passa ai livelli successivi. Non so da quanto fosse ovvio che finiva cosi'.

Debito pubblico, stagnazione, mancate riforme, mercato del lavoro sostanzialmente vecchio, niente innovazione, dubbia mentalità e dubbia legalità, una marea di risorse da svendere all'asta. Eravamo un bersaglio come lo è un neon acceso di notte.

Oggi parlavo con un mio amico che dice: ma cazzo se guadagni 5 milioni di euro, sei un coglione se paghi il 50% di tasse. Tipicamente italiano, io gli ho detto che se guadagna 5 milioni di euro, è giusto che paghi 50% di tasse, perchè quei soldi li guadagna solo perchè c'è una società attorno che ha premiato la sua imprenditorialità e di non pensare in sti termini in Svizzera, che lo aprono come una cozza.

Se cercate ad ogni modo di fottere il sistema, lo rendete piu' debole, poi viene giu'. E dopo pagano tutti.

Non ci sono GOMBLOTTI di banchieri, questi siamo noi messi di fronte alla nostra noncuranza e stupidità.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

C'è di vero anche che lo spread e le nuove riunioni by monti grilli & co hanno tutta l'aria di trovarsi con le idee ancora poco chiare su quanto le attuali mosse siano efficaci. E cosa ancora peggiore , come ha detto wolfo , è che io ancora devo capire come sia utile aiutare la gente aiutando prima dei sistemi di potere ( vedi banche ) che non hanno alcun interesse a far riprendere la produttività interna. Prova è il fatto che stanno chiudendo N attività e non trovo soluzione di continuità nemmeno per il prossimo futuro.

Al momento si sta lavorando esclusivamente sulla riduzione dei costi e l'aumento di tasse. Posso capire che sia necessario fare sacrifici , ma se non ci stà più forza nella base che fa muovere il tutto , semplicemente tutto si ferma.

In Spagna se non ho sentito male hanno bloccato le 13esime e sparato proiettili di gomma contro dei minatori incazzati. Se provano a togliere le 13esime da noi , io comincio a cercare le razioni K ed una guida per costruire bunker antiatomici *_*
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Hador's Avatar

non basterà

Ahaha cioè tu pensi che le aziende stiano fallendo a causa di monti e non a causa della situazione in cui berlusconi ha portato il paese? Tu pensi che se berlusconi non fosse caduto le aziende avrebbero continuato a prosperare? E per colpa di quale manovra di grazia, per 2k euro di IMU di un capannone?

Proprio colpa di monti. Vi meritate un altra passata di berlusconi, non altro.

Ma poi le banche, TUTTA la crisi, ANNI di crisi internazionale, è stata causata dal fallimento di UNA banca. Dare i soldi alle banche è come dare i soldi alla fiat, tuteli la tua economia e i posti di lavoro - può non piacere, ma non esiste una alternativa se non quella di finire tutti in mezzo a una strada. E continuare a menarla su sto punto, in amicizia, vuol dire proprio non avere capito un cazzo.
    Last edited by Hador; 18th July 2012 at 09:34.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ahaha cioè tu pensi che le aziende stiano fallendo a causa di monti e non a causa della situazione in cui berlusconi ha portato il paese? Tu pensi che se berlusconi non fosse caduto le aziende avrebbero continuato a prosperare? E per colpa di quale manovra di grazia, per 2k euro di IMU di un capannone?

Proprio colpa di monti. Vi meritate un altra passata di berlusconi, non altro.

Ma poi le banche, TUTTA la crisi, ANNI di crisi internazionale, è stata causata dal fallimento di UNA banca. Dare i soldi alle banche è come dare i soldi alla fiat, tuteli la tua economia e i posti di lavoro - può non piacere, ma non esiste una alternativa se non quella di finire tutti in mezzo a una strada. E continuare a menarla su sto punto, in amicizia, vuol dire proprio non avere capito un cazzo.
    Si, andrebbe anche detto che, visto che le banche hanno sulla schiena i risparmi della gente, nel momento che gli do i soldi per rimanere a galla le banche in questione sono quantomeno in debito con me e nel peggiore dei casi una loro quota è mia.
    Mentre mi pare si stiano dando i soldi a "babbomorto" senza un effettivo ritorno se non quello di evitare il fallimento e l'insolvibilità, senza avere comunque nulla in cambio nel futuro.
    Quello che sta adottando Monti è troppo verso il liberismo, nonostante le tasse (che comunque non vanno ridistribuite in servizi, ma in finanza), non mi piace tantissimo questa linea politica, perchè va a pesare troppo sulle fasce deboli della popolazione in tutti i servizi, perchè pesa troppo sulla piccola media impresa che poi è l'ossatura della nazione, perchè pesa troppo sul futuro e sulle generazioni che stiamo formando, stroncando la prima imprenditoria e non dando sbocco alle nostre risorse.

Per quanto fosse assurdo e taroccato il post su Hollande, mi ha dato più una via logica su una ripartenza, quello di creare lavoro, di innovare, di incidere su grandi capitali evitando di pesare troppo sulla popolazione, agevolare l'avvio di impresa, etc.

La cura Monti è una bella chemioterapia per un malato grave, mi chiedo solo quanto si possa stare sotto una cura così senza schiantare.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

monti non sta portando avanti una agenda politica, sta portando avanti delle manovre per raggiungere un traguardo economico cercando di farsi votare la roba da un parlamento a maggioranza di centro destra. Stiamo tirando a campare non stiamo innovando il paese, innovare il paese in neanche 2 anni di governo tecnico NON è possibile - quella parte andrà fatta dopo, ma dato che i monti merda illuminati metteranno su berlusconi con grillo come opposizione, scappate finchè siete in tempo.

saltaproc's Avatar

Burino più grillo al governo e pedonano all'opposizione e te la appoggio

Monti assassino figlio di troia

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post

La cura Monti è una bella chemioterapia per un malato grave, mi chiedo solo quanto si possa stare sotto una cura così senza schiantare.
    Ne usciamo fuori vivi. La mia speranza è che ne usciamo fuori anche saggi.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ne usciamo fuori vivi. La mia speranza è che ne usciamo fuori anche saggi.
    Capisco che la puzza di cadavere in putrefazione non svalichi le Alpi ma te non hai minimamente idea di come stia conciando la buccia della gente sto becchino di merda
    Non ne hai minimamente idea alka

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Oggi aumento costo benza...evvai

Ovvio iniziano gli esodi estivi..devono pur mettercelo in culo meglio no?

Bortas's Avatar

Benjamin sentì un naso strofinarsi contro la sua spalla. Guardò. Era
    Berta. I suoi vecchi occhi erano più appannati che mai. Senza dir nulla, lo
    tirò gentilmente per la criniera e lo portò nel grande granaio ove erano
    scritti i Sette Comandamenti. Per qualche istante ristette fissando la parete
    scura e le lettere bianche.

«La mia vista si indebolisce» disse infine. «Anche quando ero giovane
    non riuscivo a leggere ciò che era scritto qui. Ma mi pare che la parete
    abbia un altro aspetto. I Sette Comandamenti sono gli stessi di prima,
    Benjamin?»

Per una volta Benjamin consentì a rompere la sua regola e lesse ciò
    che era scritto sul muro. Non vi era scritto più nulla, fuoré un unico
    comandamento. Diceva:

"TUTTI GLI ANIMALI SONO UGUALI
    MA ALCUNI SONO PIU' UGUALI
    DEGLI ALTRI"

Dopo ciò non parve strano che i maiali che sorvegliavano i lavori