Perché ho come la sensazione che qui.. Canada/east coast l'orizzonte sembra molto più distante visibilmente se rapportato all'europa? Almeno personalmente ho come l'impressione avere una visibilità migliore. Spiego meglio: Quando ci sono solo qualche nuvola in cielo ho come l'impressione di poter vedere le nuvole all'orizzonte che distino un fotti o di km di distanza, cosa che non so se sia solo una sensazione o ci sia qualcosa di scientifico sotto, ma non potevo dire la stessa cosa dell'Europa. Inquinamento? Umidità più elevata sicuramente saranno fattori chiavi in questo ma ho come l'impressione che vi siano quasi sempre giornate terse, un po come quelle rare giornate patavine che si poteva distintamente ammirare le pre-alpi. Se non sbaglio dovrebbe essere il contrario... Poiché se a padova qualche volta potevo vedere le pre-alpi vuol dire per logica che potevo vedere più lontano che su una pianura totalmente piatta come nord est canada/usa.... qualcuno sa darmi una valida risposta?![]()
In questo momento a
Montreal
Visibilité : 48 km
Milano
Visibilité : 19 km
ipoteticamente se uno fosse alto 2 metri in una pianura perfettamente piatta o in mare l'orizzonte dovrebbe essere di 5km...
Qualche luminare del forum mi spiega la cosa?