si vabbe', ma se ti fai la naked e poi la vuoi tirare a 200 sei un bischero te
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io principalmente faccio curve (1k km mese di aurelia ligure lungocosta) e ho provato tonnellate di gomme diverse. con le chewingum è una goduria. ma 3-4k km le butti. e cambiare gomma ogni 3 mesi sarebbe proibitivo
ho provato anche le k7 sulla vecchia moto... erano delle pietre pedde. mai piu. i 10k km piu scomodi in moto della mia vita sarebbero durate altre 2-3k km ma mai piu davvero
adesso al 2° tentativo pare di aver trovato un ottima bimescola sto a 6k km e sono ancora in ottimo stato e si fanno guidare bene. e all'occasionale viaggetto in autostrada non creano problemi.
costano eh perchè sono 300 euri per 9-10 mesi ma almeno è un ottimo compromesso
eh, e che gomme hai?
Io ho le diablo rosso alla frutta, mi sa sta settimana le cambio e metto Sport Smart
Dunlop Sportsmart non c'e' cazzi
Tenuta ottima, prestazioni costanti fino alle tele
Ci ho fatto 6500km di cui 2000 città autostrada resto curve con 150 cavalli di moto.
Vanno alla grande anche sul bagnato: 300km sulle dolomiti compresi i quattro passi sotto pioggia costante, un culo spaventoso ma le gomme non han fatto manco mezza scivolata (erano nuove).
Sui 300€ il treno per multi (190 dietro takemymoneynow)
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"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
http://www.metzelermoto.it/web/produ...s/default.page
una cazzo di goduria e stanno durando parecchio
ah m5. Erano tra quelle tra cui ero indeciso, il mio meccanico me le ha sconsigliate perchè molti riportano cali di prestazioni quando si arriva a un certo livello di consumo, e vista l'esperienza orrenda con le diablo rosso che diciamo da metà durata in poi calano che è una roba spaventosa (nel senso che proprio mi partono a cazzo, mica a manate di gas in piega, l'ultima uscita che ho fatto ho rischiato di finire in terra 2 volte, una in un tornante abbastanza lento, ho perso per un attimo il davanti, un altra in un curvone lungo, che stavo facendo tranquillo anche. Buco del culo strettissimo).... vorrei qualcosa di più costante, e non ho ancora sentito nessuno lamentarsi delle SS
te che mi dici riguardo eventuali cali?
sto a 6k e va ancora bene. l'unico difetto che ci ho trovato è sul bagnato che fanno abbastanza cagare
Beh cmq le pirelli calano a metà vita, pare sia una cosa abbastanza nota a quanto sento in giro. A me le skorpion trail di serie sul multi l'han fatto sui 3-4k come a molti altri e mi sembra di aver sentito lamentarsi anche del diablo rosso. Le ss su settordici persone che le hanno non ho sentito uno dire che nn andassero bene dall'inizio alla fine.
Che io sappia sempre su dunlop, chi ha montato le GP11 ha sbrodolato, pare siano indegne da quanto tengono ma li il chilometraggio si riduce.
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E' vero che ho una SS, ma da quando le ho provate, ormai per me gomme da pista "usate" tutta la vita.
150€ montate, gomme tipo K2/k3, o Supercorsa, con 20min di pista e zona centrale intonsa, spalle al 50% o anche di più.
Una volta calde sono le uniche gomme che non mi hanno MAI dato una sola incertezza nei loro 4/5000 km che son durate.
Ovviamente se si usa la moto per le uscite nel fine settimana, se la si usa nel quotidiano servono gomme più adatte.
Free from Signature
Ci avevo pensato Dryden. Però poi mi sa che per il mio uso non vnno bene. Come detto, faccio troppo kilometraggio sul dritto, e in secondo luogo, certi tratti mi piace anche farmeli da turista, o altri proprio allo stato non vedo possibile andarci col coltello fra i denti, e credo le farei raffreddare e lavorare male
Mi sa che andrò di Sport Smart e bona lì. Per qualche ragione qua costano anche qualcosina in meno delle M5 O.o
Con Pirelli mi sa ho chiuso. Delusione enorme ste Diablo Rosso
btw, nel frattempo la B675 stabilisce il record di potenza della categoria
http://www.motociclismo.it/mv-agusta...ord-moto-52087
spero facciano presto la versione maggiorata asd
Last edited by Pazzo; 24th July 2012 at 12:57.
Cmq se ti capita una volta che hai possibilità/occasione, prova, giusto per avere un'idea.
Ok che non venivo da super gomme (M1 e Diablo), ma per me è stato un salto di qualità incredibile.
Ora ho sotto delle Rennsport messe su con 210€, ma mi son pentito.
Free from Signature
Vedrai che con le dunlop ti trovi bene, solo mi son scordato: hanno un profilo meno "a pera" rispetto a pirelli (almeno allo skorpion trail) quindi ti danno una buona sensazione di appoggio e stabilità con una discesa in piega meno brusca ma perdono qualcosa in rapidità di discesa. Io col multi mi son trovato subito meglio perchè scendere in piega di colpo con duecentoventordici chili sotto il culo è piuttosto traumatico, specie nei tornantini lenti. Magari col monster potrebbe essere diverso.
In ogni caso è parecchio avanti rispetto a pirelli.
@Dryden: azz ho un amico che sull'hyper monta solo rennsport, cambia due treni l'anno più o meno a quella cifra e si gode tutti quei 5-6k km. Li per li ero tentato anch'io (più che altro per il prezzo) solo che non fanno il posteriore per la multi e poi a pensarci con calma è un bene: rischierei di spiattellarla per fare genova-sestri levante in autostrada con la donna.
Last edited by Il Nando; 24th July 2012 at 13:26.
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io con le rennsport facevo il cagotto appena c'era una strada meno buona/sporco/pioggia
a.k.a. connit