http://www.corriere.it/inchieste/i-d...20bfc4cf.shtml
e gli indignados protestano ma poi andranno allo stadio a vedere el clasico
http://www.corriere.it/inchieste/i-d...20bfc4cf.shtml
e gli indignados protestano ma poi andranno allo stadio a vedere el clasico
cmq l'articolo parla di 500 mil di debito ma non è esatto .
Si parla del doppio.Gli ottimisti dicono 800 .
Tra l'altro il barca ha un debito piu o meno uguale .
Sono 5 i miliardi di debito del calcio spagnolo , 2 fanno riferimento a barca e real , il resto tra tutte le altre.
Puo suonare strano ma le italiane stanno benissimo in questo senso .
I 300 mil di debito di inter e milan sono tutti e due assieme circa la metà del debito del solo real.
Anche francesi e tedeschi stanno bene .LE inglesi in realta sono tutte fallite.
Manchester 700 mil liverpool e arsenal 700-800 pure loro , il city cioe , ha dovuto "vendere" il nome dello stadio ad 1 mld per ripianare i debiti e non parliamo manco del chelsea che di fatto è una squadra fallita.
Se l'fpf funzionasse tutte ste squadre dovrebbero stare fuori .
Ora lo utd prova a fare qualcosina con la borsa in usa , ma non basta a tappare tutto il disastro che han fatto.
Last edited by Palur; 24th July 2012 at 10:34.
Vabe ma di per sé l'ammontare dei debiti non indica fondamentalmente un cazzo .
Devi valutarlo in relazione al fatturato.... cosa che permette di capire come in realtà ste squadre stanno tutte sulla stessa barca... solo che le nostre hanno un quarto dei debiti e un quarto dei fatturati....
qualcuno mi indica un sito AFFIDABILISSIMO con indicati innanzitutto, ogni scambio in italia (ma anche negli altri mercati)?
E' esattamente questo il punto.
Il mutd e il real sono le squadre che guadagnano di piu in assoluto .
Hanno costi di gestione che coprono i 2/3 dei ricavi , ricavi che devono comunque essere sottoposti a tassazione prima e a eventuali costi straordinari/ordinari tra cui il calciomercato .Ad abbattere un debito di 800 mln il mutd ci metterà , date queste condizioni , circa 20 anni , e si parla di 20 anni di immobilità assoluta , tipo che giochi con la primavera .Il real è messo peggio , non è una balla quella del rischi fallimento , il real ha seriamente rischiato di fallire , e veramente i vari c.ronaldo sono "ipotecati" dalla banca.Non sono balle.
E sono indice di situazioni finanziarie disastrose.
Il mutd sta provando questo equilibrismo in borsa ma i risultati sono tuttaltro che garantiti , stanno sul filo del rasoio.
Last edited by Palur; 24th July 2012 at 11:26.
che viviano abbia rifiutato il totthenam mi giunge nuova.
Spoiler
a firenze immagino sia titolare, al tottenham deve guadagnarsi la fiducia.
inoltre sappiamo cosa accade agli italiani all'estero (specie i portieri in inghilterra...) e se va via, la nazionale che già ora per lui è un miraggio essendoci buffon, diventa ancora + lontana
vivano riserva di aurelio gomes????non penso proprio.
Andava dritto in prima squadra.
Poi pare quasi che i portieri della fiorentina tutti in nazionale vanno.
Ha na difesa la fiore che non la vuole manco il porco , piglierà gol a tutta randa .
E' un coglione.
Ed è un coglione non perche lo dico io.
E' un coglione perche ha fatto una scelta estremamente rischiosa.
Last edited by Palur; 24th July 2012 at 11:47.
palur, al white hart lane, l'anno scorso è arrivato friedel che ha ampiamente chiuso la saracinesca e sebbene senza dawson per metà stagione e spesso con problemi di infortuni e difesa ballerina, ha fatto la sua porca figura portando gli spurs in EL e ad un passo dalla champions per il 2°anno di fila (mentre il resto della squadra è stato alquanto sottotono da metà stagione in poi).
Da sempre il portiere che si mette + in mostra, viene chiamato.
Bocchetti era nel giro della nazionale.
Credo che nessuno (forse a malapena Prandelli) sapesse come ha giocato quest'anno..
Andare all'estero, cmq significa perdere punti nell'ottica nazionale.
Da sempre.