Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 78

Thread: Batman non è arrivato in tempo a sto giro

Lieutenant Commander

too soon ?

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    c'è scritto, ma sicuramente tu ne sai di più della Small Arms Survey
    ps. in svizzera il militare è obbligatorio, dura qualche anno (non mi ricordo, dai 2 ai 4), ma si fanno 2-3 settimane all'anno. Il fucile del militare resta al cittadino. Hanno però una legge severa sulla vendita di munizioni - ciononostante, i (pochi) crimini violenti che avvengono in ch sono per lo più fatti con l'arma d'ordinanza...
    No però uso la testa.... lo Yemen è una nazione che è nella migliore delle ipotesi appena uscita dal paleolitico, son fortunati se scheggiando la selce sono in grado di cavare un fuoco a questo punto mi domando : Chi avrà mai preso i dati e da che fonte per questa analisi ? Son andati di villaggio in villaggio a fare il censimento? Hanno controllato le matricole di fabbrica di ogni singola arma ? Hanno consultato quale registro ufficiale yemenita ?

E se è vero che c'è una guerra civile (ed è vero eh) i dati quale delle fazioni li ha forniti?

Detto questo e ragionatoci sopra , fai due più due e scopri che lo Small Arm Survey (ammesso che poi sia suo il sondaggio) ha scritto una cazzata, i dati sullo yemen sono ridicoli e chi mi garantisce che quindi gli altri dati siano veritieri?

Basta anche solo usare la testa.....

P.S. Sono 4 anni che l'arma di ordinanza non viene più lasciata ai cittadini svizzeri a causa appunto di una parlamentare elvetica che motivava i 2 omicidi compiuti all'anno con la diffsione delle armi di ordinanza, adesso l'incidenza di morti per crimini violenti è identica.

Quote Originally Posted by Necker View Post
    bah in tutta onestà cavillare sui permessi e le leggi sull'uso di armi da fuoco in USa mi sembra una gran supercazzola. I fatti parlano chiaro, ci sono stragi con cadenza sempre più ravvicinata e preoccupante, solo uno stolto si metterebbe a tergiversare su numerini e statistiche...
    Sono d'accordo , credo che la motivazione non sia da ricercare nella diffusione delle armi , che vi assicuro qui in Italia non è inferiore, ma piuttosto sulla cultura e sulla diffusione da parte dei media di un senso di accerchiamento costante, questo sin dai tempi della guerra fredda.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Sarà Kad ma intanto leggevo che a Denver (mi pare) l'aumento di vendita armi è aumentato in modo esponenziale dopo la strage....

Da noi non vendono armi ad ogni angolo di strada, che poi come ho scritto, se lo dai anche a noi tempo 1 anno ci sono 1k di morti per armi da fuoco non discuto...ma non si può non vedere che negli USA, vuoi per il motivo lobbies o salcazzo cosa, l'abuso di armi da fuoco è all'ordine del giorno.

Poi normale in casa uno si ritrova semteck, armi d'assalto, bombe e c4 senza che NESSUNO abbia detto pehhhhhhh alla faccia dell'antiterrorismo USA.

Non prendiamoci per le mele dai.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    No però uso la testa.... lo Yemen è una nazione che è nella migliore delle ipotesi appena uscita dal paleolitico, son fortunati se scheggiando la selce sono in grado di cavare un fuoco a questo punto mi domando : Chi avrà mai preso i dati e da che fonte per questa analisi ? Son andati di villaggio in villaggio a fare il censimento? Hanno controllato le matricole di fabbrica di ogni singola arma ? Hanno consultato quale registro ufficiale yemenita ?

E se è vero che c'è una guerra civile (ed è vero eh) i dati quale delle fazioni li ha forniti?

Detto questo e ragionatoci sopra , fai due più due e scopri che lo Small Arm Survey (ammesso che poi sia suo il sondaggio) ha scritto una cazzata, i dati sullo yemen sono ridicoli e chi mi garantisce che quindi gli altri dati siano veritieri?

Basta anche solo usare la testa....
    Ma hai idea di dove sia e di come sia lo yemen? Paleolitico? AHAHAHAHHA madonna santa. Comunque lo hai letto l'articolo? Secondo me no

P.S. Sono 4 anni che l'arma di ordinanza non viene più lasciata ai cittadini svizzeri a causa appunto di una parlamentare elvetica che motivava i 2 omicidi compiuti all'anno con la diffsione delle armi di ordinanza, adesso l'incidenza di morti per crimini violenti è identica.
    A parte che sono andato in vacanza con 3 svizzeri tedeschi appena tornati dal militare e questi hanno il fucile a casa, ma volendotela spiegar bene, è stata una proposta bocciata con consulta popolare. Mi piace il fatto che tu ti sia inventato sia i 4 anni sia i dati sulla mortalità
    A non saper di cosa si sta parlando uno rischia anche di prenderti sul serio. Cioè basta usare la testa, fai due più due e scopri che hai scritto una cazzata, i tuoi dati sulla svizzera sono ridicoli e chi mi garantisce che quindi gli altri siano veritieri?

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Sarà Kad ma intanto leggevo che a Denver (mi pare) l'aumento di vendita armi è aumentato in modo esponenziale dopo la strage....

Da noi non vendono armi ad ogni angolo di strada, che poi come ho scritto, se lo dai anche a noi tempo 1 anno ci sono 1k di morti per armi da fuoco non discuto...ma non si può non vedere che negli USA, vuoi per il motivo lobbies o salcazzo cosa, l'abuso di armi da fuoco è all'ordine del giorno.

Poi normale in casa uno si ritrova semteck, armi d'assalto, bombe e c4 senza che NESSUNO abbia detto pehhhhhhh alla faccia dell'antiterrorismo USA.

Non prendiamoci per le mele dai.
    Ma è tutto normale, hanno appena fatto una strage di fianco a te , ovvio che cerchi di proteggerti specialmente se ti hanno pompato a palla sulla tua insicurezza, oh gente Alemanno ci ha vinto le elezioni così eh.....

In Italia la legge per il possesso delle armi è molto più liberitaria di quella americana , per il PDA sportivo è sufficente :

1) Moduletto scaricabile via internet
    2) 2 Marche da pollo
    3) versamento con vaglia postale (l'importo varia da provincia a provincia)
    4) Certificato anamnestico rilasciato dal tuo medico curante
    5) certificato rilasciato da un ufficiale medico (va bene anche il medico che fa le visite per le patenti)
    6) Autodichiarazione (in cui attesti di non avere carichi pendenti)
    7) Fototessere (non mi ricordo se 2 o 4)
    8) certificato di abilitazione al maneggio (inserito di recente , prima era sufficente aver fatto il servizio militare)

Finish. Pratica amministrativa , porti tutto in questura (o se sei in un paese ai carabinieri) ed entro 90 giorni hai il PDA ad uso sportivo che ti consente di acquistare :

3 Armi denominate comuni
    4 armi denominate sportive
    infinite armi denominate da caccia
    200 munizioni per pistola (in tutto)
    1500 munizioni per fucile a palla unica
    Infinite munizioni spezzate (cal.12 cal.20 e per quei pochi che ci sono cal.8)

In Italia M4, Sig551 o 552, Ak47, SKS e via dicendo sono considerate armi da caccia. Questo sei vuoi il PDA se vuoi solo averla in casa, quindi la sola detenzione è ancora più semplice.

@Hador : hai sempre ragione te tranquillo.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Bortas's Avatar

Arriveranno al punto che tutti avranno un arma dietro, quando lo squilibrato di turno entrerà nel cinema dopo la prima raffica e i primi morti, quelli delle file accanto si alzano prendono la loro pistola e lo freddano e l'equilibrio sarà ristabilito...

"Caro com'era il cinema?"
    "Bha, il film palloso mi aspettavo meglio, in conpenso la sparatoria non è stata male, dopo che il pazzo è stato tirato giù ho anche sparato al postino che mi sta sul cazzo e ho fatto un duello col panettiere, questa città ti fa sentire vivo".
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant

Quote Originally Posted by marchese View Post
    too soon ?

pedde -.-

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Hador's Avatar

bel recupero, mo mi dici se la roba te la sei inventata di sana pianta o te lo ha detto un amicoh

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ma è tutto normale, hanno appena fatto una strage di fianco a te , ovvio che cerchi di proteggerti specialmente se ti hanno pompato a palla sulla tua insicurezza, oh gente Alemanno ci ha vinto le elezioni così eh.....

In Italia la legge per il possesso delle armi è molto più liberitaria di quella americana , per il PDA sportivo è sufficente :

2) 2 Marche da pollo
    5) certificato rilasciato da un ufficiale medico (va bene anche il medico che fa le visite per le patenti)
    8) certificato di abilitazione al maneggio (inserito di recente , prima era sufficente aver fatto il servizio militare)

Finish. Pratica amministrativa , porti tutto in questura (o se sei in un paese ai carabinieri) ed entro 90 giorni hai il PDA ad uso sportivo che ti consente di acquistare :

3 Armi denominate comuni

In Italia M4, Sig551 o 552, Ak47, SKS e via dicendo sono considerate armi da caccia. Questo sei vuoi il PDA se vuoi solo averla in casa, quindi la sola detenzione è ancora più semplice.

Si ma te quanti cacciatori hai sentito che sbroccano e vanno a sparare nei centri commerciali? Oh quanti studenti sbroccano e vanno a far stragi nelle scuole???

Sta qua la differenza, loro sono cresciuti con Jhon Wayne, noi con Rocco Siffredi e non tutti c'hanno un cazzo di 26cm per killare passere!!!

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Si ma te quanti cacciatori hai sentito che sbroccano e vanno a sparare nei centri commerciali? Oh quanti studenti sbroccano e vanno a far stragi nelle scuole???

Sta qua la differenza, loro sono cresciuti con Jhon Wayne, noi con Rocco Siffredi e non tutti c'hanno un cazzo di 26cm per killare passere!!!
    beh pure noi siamo cresciuti con Wayne
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

2) 2 Marche da pollo

3 Armi denominate comuni

Stai trollando... non c'e' altro verso...

Come fai ad affermare che in Italia la legge e' piu' libertaria di quella americana, quando poi scrivi di moduli, dichiarazioni, bolli, mentre negli Stati Uniti tutto quello che devi fare per possedere un'arma e' comprarla?

Lieutenant

In Italia M4, Sig551 o 552, Ak47, SKS e via dicendo sono considerate armi da caccia.
    A parte il fatto che sono versioni modificate a colpo singolo (non automatiche), caricatori ridotti etc ... visto che in italia armi automatiche non se ne possono proprio avere in nessun caso ....

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Razj's Avatar

Si ma al di là della legislazione, un bel sticazzi? e' un dato che in america si ammazzano come cani, in europa non succede, punto. anche se fosse che la legislazione italiana/europea renda il possesso più facile evidentemente ce lo possiamo permettere, in america no.

ah comunque visto che bazzico 4chan ti invito a fare lo stesso e visitare la sezione /k/ ogni tanto Kad... c'è gente che ogni tanto posta il proprio ARSENALE con orgoglio.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Si ma al di là della legislazione, un bel sticazzi? e' un dato che in america si ammazzano come cani, in europa non succede, punto. anche se fosse che la legislazione italiana/europea renda il possesso più facile evidentemente ce lo possiamo permettere, in america no.

ah comunque visto che bazzico 4chan ti invito a fare lo stesso e visitare la sezione /k/ ogni tanto Kad... c'è gente che ogni tanto posta il proprio ARSENALE con orgoglio.
    Il punto e' che non lo e', chi afferma che il possesso e' piu' facile in Europa vive nel boschetto della sua fantasia.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

secondo me vietare totalmente la vendita ed il possesso di armi sarebbe già di per sè un'ottima soluzione. Vuoi fare tiro sportivo? Vai nelle strutture apposite e li si premuniranno di avere una bella Santa Barbara piena di ogni giocattolo. Ma li sono e li restano, sotto chiave in un bel caveux sorvegliato come quello di una banca.

Con un giro di vite di tal misura sono piuttosto convinto che i crimini violenti diminuirebbero, forse sensibilmente ma sarebbe certamente già qualcosa. Mi rendo conto che vietare la libera vendita non farebbe altro che alimentare il mercato parallelo delle armi, ma cristo, un problema alla volta, lo smercio clandestino di armi è già una realtà, cosi come lo è quello della droga o degli esseri umani. Se gli stati non agiscono in tal senso cercando di rattoppare la dove possono, la situazione non cambierà mai.
    Daoc
    Spoiler

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast