Dicono che sia una persona cattivissima, ma non mi conoscono....
Ho il cuore di un bambino io..... sulla scrivania dentro un vaso da fiori
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
non è affatto la cpu a failare...è un q6600 neanche occato, che tra l'altro mantiene delle temperature decenti. Parti dal presupposto che se è la cpu a failare in qualche modo qualsiasi scheda madre costruita dal 2005 in poi se ne va in protezione e spegne il pc, non lo riavvia. Detto questo, la 470 cosi' come la 480 lavora in full load ad altissime temperature(anche 97-98 gradi) senza rivelare cmq problemi di stabilità dovuti alle temp.
Come in tutte le cose, bisogna fare dei test perchè puo' anche essere il SO ad essersi fottuto oppure la ram(piu probabile)...tocca togliere la gpu e metterne un'altra di fortuna e fare dei test, dopodichè togliere uno alla volta i banchi di ram. Puo' essere di tutto, ti faccio un esempio...il mese scorso a me accadde la stessa cosa, il pc si riavviava da solo, sono stato una giornata intera a smontare tutto per poi scoprire che si era rotto il controller sata3 sulla mobo e l'hard disk faceva le bizze(cosa che non avrei mai pensato all'inizio visto il sintomo). Un aiuto potrebbe essere il log di errore di windows quando si riavvia,
fammi sapere![]()
On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Maddolino
Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato
Questo è il report del 3dmark... nella mia ignoranza noto che ci sono 4 manchi di RAM (2 per tipo) diversi tra di loro... potrebbe essere un problema mi sa.
http://3dmark.com/3dm05/5457002
Last edited by Madeiner; 26th July 2012 at 18:39.
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
Trovato altro problema del pc che 99 su 100 era la causa del riavvio.... alimentatore sottodimensionato
Il momento che scaldava di più e quindi ciucciava più energia superava il limite e riavviava tutto... ora sono passato da un 450W a un 600W... ma onestamente ho paura a rifare i test con il burning per mettere la GPU sotto stress.... l'ultima volta che l'ho fatto (ieri) mi ha cimito l'alimentatore e il pc non partiva più.
che alimentavi, la lavatrice con l'usb? mi pare strano che una 470 su un pc senza OC/dissi particolari etc si ciucci tutto un 450..
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
Dipende tutto dalla qualità di quei 450w, se l'ali ha un efficenza di merda potrebbe accadedere con una 470 (la serie 4** erano dei mostri ciuccia W )
Io con un 465w Enermax ci mandavo cpu in oc, sli di 7600gt, impianto a liquido, 4 hdd ed N neon/ventole e mai un problema.
Free from Signature
alora famo ordine:
-efficienza alimentatore non c'entra una sega, i W dell'ali sono calcolati in entrata al pc non presi alla presa elettrica. Al limite uno deve vedere come sono distribuiti i W, in particolare quanti W hai sulla 12v
-benchmark e grancazzi non capisco come possano aiutarti. Apri il pc, mettici un ventilatore a 10 cm a palla, condizionatore o cosa, e fai test. Se non crasha è la temperatura, altrimenti è qualcos'altro. Fai conto che se faila la gpu di solito il pc freeza non si riavvia.
-se nn è un problema di temperature (80 gradi su gpu non sono tanti) può essere qualsiasi cosa, la ram è isi, toglila e prova... MB che non regge o vga o psu è difficile da capire
hdr.
bnet profile
Be.... grandi news.... dopo la prima partita a Battlefield 2 BC.... l'alimentatore è scoppiato come un pop corn
Ora, non so se è colpa dell'alimentatore fallato (BC è andato per massimo 20 minuti) ma inizio veramente a bestemmiare e se potessi tornerei indietro nel tempo e mi prenderei a calci in culo poco prima dell'acquisto di questa maledettissima GTX 470!
Lunedi ricambio l'alimentatore e vediamo un po...
Ti sono saltati due alimentatori uno dietro l'altro?
E' altamemente improbabile sia per la scheda video che ciuccia troppo... semmai in quel caso si spegne o riavvia, ma non si brucia tutto.
Boh... cosi potrebbe essere tutto... problemi hardware a motherboard o vga magari.
Certo che quelle due ram a frequenze diverse sicuro non aiutano, non fondono gli alimentatori ma toglile che elimini una variabile.
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____