Results 1 to 6 of 6

Thread: tennis

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Default tennis

Faccio pesi in palestra da tanti anni..
    Mi sono rotto il cazzo di fare solo questo,vorrei provare ad imparare a giocare a tennis..
    Ho 22 anni e abito a roma, sono andato in 2 strutture sportive dove insegnano anche il tennis e mi sono sentito dire che sono troppo vecio, insomma non mi prendono qq..

Che cazzo posso fare? Pagare un istruttore privato quasi 30 euro l'ora non se ne parla...
    Possibile che non vi siano corsi per "adulti"?

Il mio obiettivo e' semplicemente quello di imparare a giocare discretamente,tanto da rompere il culo agli amici insomma,niente di agonistico so che ormai sono vecchio per iniziare a questi livelli e neanche mi interessa..

Dove/cosa devo cercare?

Gratze
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

qui da me, l'arci oltre a fare corsi di computer, lingue ecc.. fanno anche corsi sportivi.
    oppure informati attraverso il csi o il cus (se non sbaglio il 2° se non raggiungono il quorum di studenti, accettano anche esterni pur di fare il corso).

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

tendenzialmente i circoli organizzano corsi sat pomeridiani (e d'estate anche di mattina) per ragazzi e corsi serali per adulti... mi pare strano che non li facciano nei posti in cui sei andato, ma magari son circoli con pochi campi che la sera li devono lasciare liberi per i soci o poco organizzati..

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

22 anni vecchio? io gioco da 3 mesi a tennis col maestro e altri 3 compagni 2 ore a settimana e pago 100 al mese
    Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

nelle grandi città ci sono una marea di corsi per adulti principianti.
    gira un po' di circoli in zona e vedrai che saltano fuori.
    probabilmente i 2 che hai visitato non li fanno, gli faranno schifo i soldi o avranno campi in erba che alla sera con il calcetto rendono di più. in generale tutti i centri specializzati nel tennis fanno quel genere di corsi.
    ci sono anche maestri che singolarmente prendono iniziativa e organizzano in proprio.

un buon corso sono al massimo 4 cristiani per campo, diffiderei di quelli che mettono più gente. colpisci una palla ogni quarto d'ora e servono a poco.
    per imparare a giocare decentemente, dopo il corso adulti nel quale verifichi a costi contenuti se hai almeno una vaga predisposizione, metti comunque in programma qualche ora privata, fanno tanto in termini di miglioramento.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

[QUOTE=laphroaig;1880802]nelle grandi città ci sono una marea di corsi per adulti principianti.
    gira un po' di circoli in zona e vedrai che saltano fuori.
    probabilmente i 2 che hai visitato non li fanno, gli faranno schifo i soldi o avranno campi in erba che alla sera con il calcetto rendono di più. in generale tutti i centri specializzati nel tennis fanno quel genere di corsi.
    ci sono anche maestri che singolarmente prendono iniziativa e organizzano in proprio.
    un buon corso sono al massimo 4 cristiani per campo, diffiderei di quelli che mettono più gente. colpisci una palla ogni quarto d'ora e servono a poco.
    per imparare a giocare decentemente, dopo il corso adulti nel quale verifichi a costi contenuti se hai almeno una vaga predisposizione, metti comunque in programma qualche ora privata, fanno tanto in termini di miglioramento.[/QUOTE]
    SOno andato ad un circolo a roma che sta a santa costanza che era affiliato con nick bolettieri ( non sono andato li per fare lo sborone,ma giusto perche stava a 5 min a piedi da casa mia e comunque potevo anche fare pesi, a un prezzo tutto sommato onesto) e mi hanno guardato tipo quando ho specificato la mia eta'...bho..
    Io le lezioni private le farei anche,ma giusto una tantum per integrare un corso..non posso svenarmi economicamente parlando,anche perche non ho velleita' agonistiche (purtoppo aggiungo,mi sarebbe piaciuto tanto)
    Spoiler

Spoiler