http://www.swtor.com/info/news/blog/20120731
Ed ecco come un'altro MMORPG mangia la polvere![]()
http://www.swtor.com/info/news/blog/20120731
Ed ecco come un'altro MMORPG mangia la polvere![]()
ah. peccato ci va in autunno, se era in sti giorni pre gw2 quasi quasi mi 50avo l'alt a scazzo lol
certo che per fottersi non una ma due volte un brand come star wars nei mmorpg bisogna proprio essere dei fenomeni. i re mida al contrario.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Il brand ti va vendere le copie, ed infatti non han venduto poco, ma poi le sottoscrizioni senza un gioco vero non le rinnovano.
si ma le sottoscrizioni sono quelle che fanno la differenza tra un bagno di sangue e wow.
la copia venduta può al massimo arrivare a coprire i costi di sviluppo (e un grosso forse qua) ma la struttura, il personale e lo staff che ogni mese ti fanno partire da -x? senza le sottoscrizioni ovvero un flusso di reddito non vai da nessuna parte.
ora tu hai in mano star wars, jedi jabba, spade laser bounty hunter repubblica han solo (cit) il cazzo del tutto e te lo magni facendo giochi di merda? o non sei capace o sei scemo, oppure i mmorpg sono finiti, cosa che può anche non essere così distante dal vero.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
semplicemente han realizzato che oggi ormai la via per vincere il mercato è f2p+shop. Tera che è uscito recentemente fin da subito ha fornito la soluzione f2p e non mi sembra stiano andando broke.
era ovvio anzi quasi 1 anno è durato![]()
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
Manco f2p vale la pena imho.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
laphroaig, ma infatti io mica dico che hai torto, io dico solo che l'unica cosa che avevano in SW:TOR era il nome, per il resto era lammerda. Che poi, la merda, semplicemente e' un clone di WoW, solo che devo giocare ad un clone di WoW, gioco a WoW... stesso problema di cui soffri' anche Rift ed una marea di altri giochi. Galaxies invece faceva proprio cagare, solo che avevi i Jedy e quello lo rendeva splendido, poi han deciso che tutti potevano diventare Jedy e GG.
I mmorpg comunque non sono finiti, l'unico mmorpg con solide basi e' ancora in vita dopo 7 anni, solo che, come ripetuto alla noia, devono smettere di fare fotocopie di WoW e fare qualcosa di diverso, GW2 per esempio sembra promettere molto meglio. Ci provarono anche con Warhammer a fare qualcosa di diverso, peccato che mancava mezzo gioco e quello che c'era non funzionava
Razj, minchiate. Per quanto quel che dici e' vero, ovvero che il f2p e' la via dove andare, far diventare f2p un gioco il cui marketing era sviluppato sulle sottoscrizioni, e dove ora si trovano costretti a fare altrimenti perche' le sottoscrizioni sono in calo e tra poco raggiungono la soglia di sopravvivenza, e' semplice dimostrazione dell'ennesimo fail.
Un successone insomma.
Chi l'avrebbe mai detto![]()
Mi sto convincendo sempre di piu' che tanto è grosso il background non 'da videogame' di un gioco e tanto piu' i produttori se ne sbattono i coglioni della qualità del gioco in sé. vedi LoTR, WHO, SW etc.
Non c'è verso. Devon fare titoli con ambientazioni create dal nulla per esser incentivato a non metterci sotto un gioco che faccia cagare
Guarda l'ho provato tipo 5-6 ore.
Mi son girato un po a caso il mondo, avrò visto forse 30 persone in totale. Fuori dalle città c'ero solo io e nessun'altro.
Le quest le devi comprare.
Le zone oltre un certo lv le devi comprare.
Addirittura mi pare di aver capito che se non paghi non spawnano neanche certi mob...
L'ambientazione è bella, molto fiabesca e simile al film, le città e le taverne sono fatte bene, anche se semivuote...
Però il gioco in se.. brr...
Una cosa che mi ha lasciato del tutto stranito è che c'è un mob ogni tipo boh 50 metri.
In wow la popolazione di mob è tipo 10-20 volte tanto.
Avevo certe quest... uccidi 15 mob di tipo X.
Peccato che, a parte le zone iniziali, in un qualsiasi punto ti fermi, se giri la telecamera e ti guardi intorno, ne vedi tipo 2 o 3... gli altri sono fuori RANGE addirittura.
Last edited by Madeiner; 2nd August 2012 at 02:22.
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
Lotr se sei in una gilda e ami il pve non è male anzi, ovviamente deve piacerti il genere (do per scontato che l'ambientazione non possa non piacere) imho.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
AoC era molto innovativo e mi sta un sacco sul cazzo che sia morto ccosì.
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè