Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 46

Thread: La musica pop è sempre più banale

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    La qualità della musica pop è calata perché è calato il livello degli ascoltatori ^^
    Il concetto e' in parte giusto, ma non perfetto; il problema e' diverso, ovvero che e' calato il livello medio degli ascoltatori.

Se ci pensi oggigiorno un coglione qualsiasi uscito da Xfactor vende quanto i Beatles e piu' di Elvis, come fa a vendere piu' gente del genere? Semplice, c'e' piu' gente che compra.

Per fare il parallelo ai videogiochi, una volta i giochi eran piu' cazzuti, eran tosti, tici perdevi il cervello a finirli ed un giocatore della vecchia scuola li adorava anche per quel motivo, prendi invece il videogioco medio oggi... che e' successo? Son peggiorati i videogiocatori? No, si e' semplicemente allargato il mercato e quegli appassionati son diventati una minoranza.

Stessa zuppa con la musica, il mercato si e' allargato, la qualita' media si e' abbassata e per vendere alla massa producono quello che vuole la massa, che e' qualsiasi cosa pubblicizzata bene; e ribadisco il pubblicizzata, perche' la grande massa segue le mode, la grande massa e' quella che continua a comprare i dischi di Vasco che canta le solite quattro strofe dagli '80, un uomo senza alcun rispetto per il proprio pubblico a dei livelli tali che si presenta ai concerti cosi' gonfio da non poter cantare e che si permette di dire che non ha motivo di ringraziare il suo pubblico, anzi, loro dovrebbero ringraziare lui per aver condiviso le sue canzoni con loro, pero' lo comprano, non lo sanno nemmen loro perche', perche' fa tendenza, perche' se sei un ascoltare di musica italiana compri Vasco.

Bortas's Avatar

La verità è questa, la gente di oggi ascolta i Led zeppelin e tokio Hotel e li mette sullo stesso piano, una salsa o una bossanova suonata da tito puente non sono la stessa cosa di un qualsiasi genio del raggaton, il probelma è che la società di oggi consuma e fagogita tutto sempre a maggior velocità, serve sempre roba nuova motivetti nuovi stronzate nuove da assimilare tutti gli anni appare una lambada o una cazzata simile per trascinare la massa, creando un substrato di persone affezionate alla merda che aspetteranno con trapidazione la cazzatta successiva, sempre più rapidamente sempre più inutilmente.
    Un processo che va avanti dai sex pistols a oggi...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post

La verità è questa, la gente di oggi ascolta i Led zeppelin e tokio Hotel e li mette sullo stesso piano, una salsa o una bossanova suonata da tito puente non sono la stessa cosa di un qualsiasi genio del raggaton, il probelma è che la società di oggi consuma e fagogita tutto sempre a maggior velocità, serve sempre roba nuova motivetti nuovi stronzate nuove da assimilare tutti gli anni appare una lambada o una cazzata simile per trascinare la massa, creando un substrato di persone affezionate alla merda che aspetteranno con trapidazione la cazzatta successiva, sempre più rapidamente sempre più inutilmente.
    Un processo che va avanti dai sex pistols a oggi...
    non è la gente che assimila piu velocemente sono i prodotti che son fatti ad hoc per essere assimilati velocemente e dimenticati altrettanto velocemente, altrimenti non ci sarebbe mercato.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    non è la gente che assimila piu velocemente sono i prodotti che son fatti ad hoc per essere assimilati velocemente e dimenticati altrettanto velocemente, altrimenti non ci sarebbe mercato.
    Si, ma tutto questo nel mentre si tiene la massa sotto scacco dell'ignoranza eh. Questo ovviamente vale per ogni forma d'arte, sia essa musica, pittura, letteratura, cinema, ecc.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Si, ma tutto questo nel mentre si tiene la massa sotto scacco dell'ignoranza eh. Questo ovviamente vale per ogni forma d'arte, sia essa musica, pittura, letteratura, cinema, ecc.
    Esatto il punto è questo
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Brcondor's Avatar

IL vero problema è che un tempo si vendevano i vinili. Un vinile contiene se va bene 35 minuti di musica.
    Molti vinili ne contengono anche molti meno. Un'artista di 30 anni fa doveva creare 40 minuti di musica ogni 2-3 anni.
    Ora ci son artisti che creano 80 minuti di musica ogni anno.
    Esistono un fottiliardo di titoli con 15+ canzoni. Non esistono vinili di questo genere, se non raccolta da collezione che costano anche una fucilata(30-40€).
    E' vero che è piu difficile trovare musica di qualità prodotta negli ultimi 15 anni, però se uno cerca la trova. Penso ai "The darkness", ai "Flogging molly", a Vinicio Capossel, gli stessi Negrita.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io vorrei tanto rifarmi l'impianto per ascoltare i vinili dei miei.. ne ho quasi un centinaio... ma temo costi troppo e io se devo spendere preferisco farlo in obiettivi
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Vasco non produce musica, produce entropia.

E' da quando ho 5 anni che mi fa cagare.

Lieutenant

è che per apprezzare vasco devi spegnere il cervello

e magari pure tappare le orecchie

beh pure a guardarlo non è un bello spettacolo in effetti ...

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post

giusto power: ma mentre una volta se accendevi una radio al 90% sentivi i led zeppelin e avevi poche possibilità di beccare "discotexsticazzi", oggi tv e radio pompano i "successi" che la gente vuole sentire, quelli che hanno + pubblicità e che fanno video + accattivanti.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Il concetto e' in parte giusto, ma non perfetto; il problema e' diverso, ovvero che e' calato il livello medio degli ascoltatori.

Se ci pensi oggigiorno un coglione qualsiasi uscito da Xfactor vende quanto i Beatles e piu' di Elvis, come fa a vendere piu' gente del genere? Semplice, c'e' piu' gente che compra.

Per fare il parallelo ai videogiochi, una volta i giochi eran piu' cazzuti, eran tosti, tici perdevi il cervello a finirli ed un giocatore della vecchia scuola li adorava anche per quel motivo, prendi invece il videogioco medio oggi... che e' successo? Son peggiorati i videogiocatori? No, si e' semplicemente allargato il mercato e quegli appassionati son diventati una minoranza.

Stessa zuppa con la musica, il mercato si e' allargato, la qualita' media si e' abbassata e per vendere alla massa producono quello che vuole la massa, che e' qualsiasi cosa pubblicizzata bene; e ribadisco il pubblicizzata, perche' la grande massa segue le mode, la grande massa e' quella che continua a comprare i dischi di Vasco che canta le solite quattro strofe dagli '80, un uomo senza alcun rispetto per il proprio pubblico a dei livelli tali che si presenta ai concerti cosi' gonfio da non poter cantare e che si permette di dire che non ha motivo di ringraziare il suo pubblico, anzi, loro dovrebbero ringraziare lui per aver condiviso le sue canzoni con loro, pero' lo comprano, non lo sanno nemmen loro perche', perche' fa tendenza, perche' se sei un ascoltare di musica italiana compri Vasco.
    sacrosante parole!

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    io vorrei tanto rifarmi l'impianto per ascoltare i vinili dei miei.. ne ho quasi un centinaio... ma temo costi troppo e io se devo spendere preferisco farlo in obiettivi
    Costa meno di quello che pensi

NelloDominat's Avatar

C'é dell'ottima musica anche oggigiorno, bisogna saperla trovare e apprezzare.

Adele
    Fun
    Gotye

Sono 3 esempi di buona musica e con testi interessanti

Razj's Avatar

lol

in compenso non so chi sia quel tizio

Eh, a scritto questa splendida canzone, come si chiama? Mi pare wish you were here

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast