Page 106 of 117 FirstFirst ... 65696102103104105106107108109110116 ... LastLast
Results 1.576 to 1.590 of 1749

Thread: la juve ruba ora c'ho le prove ...noi abbiamo pagato invece (cit.)

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    sinceramente parlando CHI ha detto "giudizi rapidi per far partire il campionato?"
    l'inter forse ai tempi di calciopoli così era sicura di avere gli scudetti di cartone e che avrebbe potuto distruggere le nemiche.
    dubito fortemente che QUALCUNO accusato preferisca la strada rapida (e sinceramente anche un sano di mente esterno alla vicenda la considererebbe assurda come cosa).
    Bloccare i campionati era quello da fare qualche anno fa.
    non l'hanno fatto pur essendo coinvolte 4-5 società, figurati se lo fanno per 4 giocatori e 2 squadrette di basso livello.
    non avete capito il sempo... pelus giustamente rideva del fatto che alle difese erano concessi 5 min ciascuno per essere ascoltate..

allora io ho risposto sarcasticamente, non sono stato capito e spiego meglio, togliendo il sarcasmo: purtoppo il procedimento è questo, una merda, perche la giustizia sportiva vuole tempi rapidi.. stop..

nessuno ha detto "facciamo giudizi rapidi per far partire il campionato" questa "massima" l'hanno scelta coloro che comandano ai piani alti in sede di definizione della giustizia sportiva..

nessuno ha detto "blocchiamo i campionati". ho espresso un giudizio sul tipo del procedimento e sul perche c'è questo tipo piuttosto che un altro..

edit: come al solito, non c'entrano niente ne l'inter, ne il genoa, ne la juve ne il real madrid.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

peccato che la battuta ti sia venuta malissimo...

riprova, sarai + fortunato.
    il sarcasmo non è il tuo forte.

Quote Originally Posted by peluche View Post
    "Il processo d’appello sarà breve, brevissimo. L’appuntamento in aula è per le 14, poi spazio alle difese chiamate a parlare non più di cinque minuti per ogni incolpato"
    5 min a testa??? ma che cazzo è??
    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    li volete i campionati che iniziano ad agosto? beccatevi stammerda di procedimento
    guarda mellen eppure era semplice.

tu te ne sei uscito con inter, scudetti di cartone, i massimi sistemi del mondo, il blocco dei campionati... chi più ne ha piu ne metta..
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

guarda mellen eppure era semplice.

tu te ne sei uscito con inter, scudetti di cartone, i massimi sistemi del mondo, il blocco dei campionati... chi più ne ha piu ne metta..
    è semplice se uno non sa parlare l'italiano forse.

spiegami con quel "LI" a chi ti riferivi.
    Alle alte sfere della FIGC? Nessuno le ha mai nominate.
    Ai giornalisti? Nessuno li ha mai nominati.
    Ai tifosi delle altre squadre? io te li ho nominati riferendomi a 2 categorie: gli interisti che ringraziarono e quelli intelligenti che ritengono una cosa ingiusta (vedi puppix per portare un'esempio ma anche naz ha detto la sua pagine fa)
    Oppure visto che finora quelli che si lamentano del processo da 5 minuti sono gli juventini, quel "LI" si riferisce a noi.
    E allora, ritorniamo al significato della frase: noi juventini vogliamo il campionato iniziato ad agosto? Ti aiuto nella risposta: "n..." dai ce la fai... "no!" bravo!! indovinato.
    Quindi la tua battutina è riuscita alquanto male.

Grazie per aver partecipato. Ritenta, sarai più fortunato

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

centra tutto... il procedimento è impostato fondamentalmente sul sistema inquisitorio proprio perchè la giustizia sportiva cerca la celerità nell'arrivare alle sentenze.. senza sentenze, non si possono stilare i calendari (per dirne una)..
    allora si è scelto un procedimento siffatto, con tutti i contro più volte riscontrati da tutti noi..
    ma che diavolo c'entra.. tempi celeri non può mica diventare processi sommari..

la giustizia deve essere come dica la parola stessa Giusta.. meglio un presento criminale fuori che un innocente dentro.. e sopratutto in italia che è da sempre la patria del garantismo.

ed in ogni caso non è assolutamente un problema di tempi.. i tempi ci sono quando hai una commissione giudicante e un pm che FA' SOLO QUELLO.. mica stiam parlando di civile che per far la prima udienza ci metti 2 anni..

il problema sta semplicemente nel sistema sbagliato che è stato partorito.. per cui risulta veramente difficile difendersi.. e ancora peggio risulta difficilissimo per chi alla fine giudica.. venendo a mancare elementi che in una qualsiasi processo farebbero la differenza.

qui gli innocenti devono patteggiare perchè l'accusa pur non avendo in mano prove certe.. si trovano impossibilitati a presentare prove fondamentali per la loro causa.. ma che razza di processo è.. c'era più equità nel medioevo n'altro pò..

inoltre stiamo facendo ridere mezza europa.. visto che le carte in europa le leggono.. mica come i giornalai delle nostre parti.. e si stupiscono di come sia possibile concepire processi del genere.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    è semplice se uno non sa parlare l'italiano forse.
    spiegami con quel "LI" a chi ti riferivi.
    Alle alte sfere della FIGC? Nessuno le ha mai nominate.
    Ai giornalisti? Nessuno li ha mai nominati.
    Ai tifosi delle altre squadre? io te li ho nominati riferendomi a 2 categorie: gli interisti che ringraziarono e quelli intelligenti che ritengono una cosa ingiusta (vedi puppix per portare un'esempio ma anche naz ha detto la sua pagine fa)
    Oppure visto che finora quelli che si lamentano del processo da 5 minuti sono gli juventini, quel "LI" si riferisce a noi.
    E allora, ritorniamo al significato della frase: noi juventini vogliamo il campionato iniziato ad agosto? Ti aiuto nella risposta: "n..." dai ce la fai... "no!" bravo!! indovinato.
    Quindi la tua battutina è riuscita alquanto male.
    Grazie per aver partecipato. Ritenta, sarai più fortunato
    "li" era riferito a tutto il mondo sportivo: tifosi di qualsiasi colore, ma soprattutto televisioni, sponsor, società, mercato. è facile arrivarci eh.. se no scegliamo un tipo di procedimento più simile a quello previsto nel sistema penale: quanto dura un processo penale in media? 2, 3 anni? blocchiamo il campionato? anche fosse per una sola stagione.. in quanti sarebbero d'accordo...
    a me, come a pelus a cui ho risposto, peserebbe il culo per una stagione la domenica a non poter guardare la propria squadra del cuore.. figuriamoci a chi investe milioni..

eeeh ma l'inter e gli scudetti di cartone..

Quote Originally Posted by Matley View Post
    ma che diavolo c'entra.. tempi celeri non può mica diventare processi sommari..
    la giustizia deve essere come dica la parola stessa Giusta.. meglio un presento criminale fuori che un innocente dentro.. e sopratutto in italia che è da sempre la patria del garantismo.
    ed in ogni caso non è assolutamente un problema di tempi.. i tempi ci sono quando hai una commissione giudicante e un pm che FA' SOLO QUELLO.. mica stiam parlando di civile che per far la prima udienza ci metti 2 anni..
    il problema sta semplicemente nel sistema sbagliato che è stato partorito.. per cui risulta veramente difficile difendersi.. e ancora peggio risulta difficilissimo per chi alla fine giudica.. venendo a mancare elementi che in una qualsiasi processo farebbero la differenza.
    qui gli innocenti devono patteggiare perchè l'accusa pur non avendo in mano prove certe.. si trovano impossibilitati a presentare prove fondamentali per la loro causa.. ma che razza di processo è.. c'era più equità nel medioevo n'altro pò..
    inoltre stiamo facendo ridere mezza europa.. visto che le carte in europa le leggono.. mica come i giornalai delle nostre parti.. e si stupiscono di come sia possibile concepire processi del genere.
    "ni" matley... che questo tipo di procedimento faccia ribrezzo, siamo d'accordo tutti.

il sistema sbagliato di cui parli è nato così proprio per le esigenze di celerità che porta con se il processo sportivo: a fine agosto deve iniziare il campionato, in due mesi mi devi fare due gradi di giudizio..

dici bene quando affermi che risulta difficilissimo difendersi, quando la regola generale del processo sportivo è la presunzione di colpevolezza e quando non esistono gli strumenti adatti in mano alle difese (vedi possibilità di confronti con l'accusatore).
    la commissione disciplinare e il pm fanno solo quello, ma quando ci sono piu di 40 avvocati da sentire è normale che poi le arringhe debbano durare 5 minuti, lol..
    ma tutto ciò nasce dal fatto che, fondamentalmente, ci si dovrebbe sbrigare..
    si potrebbe concludere in due mesi un processo con tutti quei soggetti coinvolti con gli strumenti difensivi e le regole, ad esempio, del processo penale? io dico di no
    edit: ecco perchè poi la giustizia appare, in questo caso, sommaria... e probabilmente, molto probabilmente, lo è
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander peluche's Avatar

tanto per cominciare non mi sembrerebbe male evitare di tirar su processi basati su sensazioni, si dice, credo, suppongo, è ragionevolmente presumibile, non può non sapere, confessioni a orologeria.

in pratica obbrobbbbbri basati su quello che cazzo gli pare al pm.

un secondo passo potrebbe essere togliere dalla faccia della terra feccia tipo Palazzi.

last, but not least, radere al suolo la FIGC.

e questo accadrebbe anche in una dittatura sub-sahariana, probabilmente.

Quote Originally Posted by peluche View Post
    tanto per cominciare non mi sembrerebbe male evitare di tirar su processi basati su sensazioni, si dice, credo, suppongo, è ragionevolmente presumibile, non può non sapere, confessioni a orologeria.

in pratica obbrobbbbbri basati su quello che cazzo gli pare al pm.

un secondo passo potrebbe essere togliere dalla faccia della terra feccia tipo Palazzi.

last, but not least, radere al suolo la FIGC.

e questo accadrebbe anche in una dittatura sub-sahariana, probabilmente.
    ma siamo assolutamente d'accordo, ho tentato di spiegare perche è stata scelta stammerda di procedimento...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander peluche's Avatar

intanto la merda rosa già elenca le sentenze, piccolo sconto per conte ed assoluzione per pepe e bonucci

ma che ottimo paese.

Scappato di Casa Palur's Avatar

ninente sconto per conte che pare sia innocente e si dice in giro che non abbia fatto niente , prova ne è che ha chiesto il patteggiamento dal quale è ragiovenevole presuppore che sia innocente , come tutti immaginano.
    Pare che lo spogliatoio bianconero gli abbia affibbiato il soprannome di SCONTE ,supponiamo che non abbia gradito.
    Forza juve.
    Last edited by Palur; 22nd August 2012 at 10:40.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

L'mportante è che sul campo vi facciamo mangiare merda as usual

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

http://www.tuttosport.com/calcio/cal...la+squalifica+

i commenti sotto sono uno spasso, un vero toccasana per le settimane estive a lavoro...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    http://www.tuttosport.com/calcio/cal...la+squalifica+

i commenti sotto sono uno spasso, un vero toccasana per le settimane estive a lavoro...
    li sto leggendo tutti ed 80

Bellissimo la gente che percula la strategia difensiva della bongiornp o

Difendeva gente come andreotti,pero' va beh, aver imparato il diritto su sky sport 24 e sulla cazzetta e sui forum ti da il diritto di giudicarla...

il merito di tutta questa vicenda e' aver fatto credere a piu di meta' della popolazione di essere diventati esperti di diritto e processi..

In ogni caso, dalle alte sfere ci vorrebbe una seria rivisitazione del sistema della giustizia sportiva: nel calderone possono finirci tutti per un corrobbio di turno, mi sembra paradossale che tutte le societa',insieme,non facciano qualcosa per garantire un processo piu giusto..

Flame:
    Ma quanto era bravo palazzi quando produsse quel documento contro l'inter per le violazioni dell'art. 1 e 6 e bla bla bla?
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

che farsa la giustizia sportiva, e badate bene non parlo per Conte ma per TUTTE le sentenze! mi piacerebbe capire come si arriva a tali conclusioni, in base a cosa venga reso un fatto attendibile piuttosto che un altro..come venga smontata completamente la responsabilità del Grosseto, e come altri evidenti errori siano magicamente assolti.
    Conte mio personale punto di vista e nonostante le sue ultime dichiarazioni, un pò di marmellata sulle mani la ha, e il patteggiamento voleva essere un modo comodo per evitare la trafila.
    Dal punto di vista della conferma della sentenza, adesso cosa può realmente cambiare al TNAS? è probabile il proscioglimento? è probabile uno sconto? quanto probabile?

Page 106 of 117 FirstFirst ... 65696102103104105106107108109110116 ... LastLast