il nostro fantacalcio è un pochino diverso.
ormai è dal 98-99 che giochiamo insieme passando da 5 a 8 e quest'anno saremo in 7.
si è evoluto pesantemente col passare del tempo, ma abbiamo sempre cercato (apparte un'anno di rifondazione) di tenere le stesse rose.
ora abbiamo inserito i contratti con i dadi (da annuali a triennali a decorrere da quando si compra il giocatore visto che facciamo 4 mercati l'anno).
La mia rosa attuale è questa (tra parentesi le scadenze)
De Sanctis (06/13)
Sorrentino (06/13)
Ujkani (06/12)
Ariaudo (02/13)
Caceres (02/14 -2)
Chiellini (04/14 -2)
Danilo (06/13)
Del Grosso (06/12)
Heinze (06/12)
Manfredini (11/13 -1)
Nesta (06/12)
Behrami (02/13)
Jorquera (11/13 -1)
Mariga (02/13)
Mauri (04/13)
Pepe (04/13)
Pjanic (06/13)
Salifu (02/13)
Torje (11/14 -1-1)
Bergessio (04/13)
Borini (02/14 -2)
Di Natale (04/13)
Gilardino (04/13)
Mascara (02/13)
Pinilla (11/12)
Quagliarella (04/14 -1)
dopo essere stato per anni il più ricco, l'ultima volta avevo speso tutto in giocatori che dovevano farmi plusvalenza ma poi è successo che l'ultimo mercato non siamo riusciti a farlo quindi il mio trucco è andato a farsi benedire (e con esso la possibile vittoria dopo un gran recupero) bruciando tutto con le ultime giornate giocando anche in 10.
ovviamente recupero i soldi per mascara, torje, nesta e borini + heinze sicuro da vendere. dovrò tentare il rinnovo di delgrosso e ujkani.
noi facciamo con quotazioni gazzetta di partenza e poi si sale all'asta + costo del contratto (valore di base/10)
credo cmq che terrò tutti e 3 i portieri (o al max ne vendo uno per fare cassa essendo titolari),
in difesa mi serve almeno un titolare sicuro visto che apparte Chiellini e Danilo, non ho nessuno di livello un pochino superiore. Manfredini l'anno scorso oltre all'infortunio non ha giocato ai suoi livelli, Caceres è cmq un primo panchinaro (a meno che non se ne vada Lich) e Del Grosso per quanto sia un mio pupillo, rischio cmq di perderlo.
A centrocampo sono messo maluccio:
behrami e pjanic titolari, ma poi una serie di giocatori che non hanno il posto assicurato (Pepe, Salifu, Jorquera) + Mauri che non si sa se verrà squalificato e Mariga out (e cmq dubito fortemente trovi spazio nell'inter).
In attacco bergessio, di natale e pinilla sono cmq un trio decente. gilardino vediamo dove finisce, anche se dopo aver riposto molta fiducia in lui, mi sono sentito tradito e quagliarella potrei lasciarlo come 6° uomo.
Ovviamente non posso dirvi i giocatori già occupati visto che si parla di circa 150 già occupati oltre ai miei.
Sarò il 4° a chiamare anche al draft (abbiamo questa cosa per cercare di equilibrare il livello aiutando chi è arrivato dopo con una scelta libera senza asta) e i nomi presenti sono molti (tutti i nuovi arrivati rispetto l'anno scorso + i giocatori lasciati da colui che ha abbandonato la lega, quindi gente come denis, pirlo, lich, buffon..)
Last edited by Mellen; 29th August 2012 at 12:05.
Lo penso anche io, tuttavia Di Natale è il miglior calciatore di serie A di punizioni e rigori, con Del Piero (che non c'è più). Ed è l'unico a poter segnare in quella squadra, io penso proprio che a 20 ci arrivi.
La fascia la condivido, togliendo Jovetic.
Jovetic è innanzitutto un'incognita per quanto riguarda il fisico (poi oh tanto po essere che dmn si rompe Milito per 6 mesi o chiunque altro) e inoltre non è una vera e propria prima punta, visto che probabilmente la fiorentina prenderà una punta, e visto che cmq gioca nella Fiorentina, Jovetic dubito farà 20 goal.. ma una quindicina, come spero e credo sarà destinato a fare Miccoli.
Cmq nn h odetto che nn sia 1 cheat aver emilito + jovetic :O ho detto che è possibile con un po' di fortuna in base a come si evolve l'asta visto che Jovetic va nella "seconda" fascia (a parer mio) e quindi i veri botti si fanno per Cavani prima di tutto, poi milito e di natale e klose.. e quindi con un po' di fortuna e un po' di strategia prenderti 1 jovetic/destro/miccoli ecc è possibilissimo.
Non come qnd mi so ritrovato a fa l'asta con degli scarsoni e ho preso i 2 top, eto'o+ibraihmovic e poi anche pellissier e totti![]()
Jovetic/Destro/Miccoli è una cosa
Milito/Jovetic/uno dei 2 è un altra.
Comunque si il punto è che io lo considero in prima e te in seconda fascia, fondamentalmente concettualmente siam d'accordo
Gila al busogna, daje Ciro ora segna a raffica!
Sent from my iPhone using Tapatalk
On iMac 21,5"
Uno dei fantacalcio dove son rimasto più deluso della squadra come non succedeva da tempo -.- .
Non so riuscito a gestire bene l'asta, so stato troppo attendista e l'ho presa nel culo.
Portieri Inter
Difesa
Marchese
Bonucci
Glik
Antonelli
Cassani
Ciani
Astori
Abate
Centrocampo (e qui la nota non dolente, ma dolentissima)
Coutinho
Marrone
Taksidis
Marchisio
Cossu
Biabiany
Valiani e un altro di poco conto che non ricordo
Attacco
Miccoli
Di Natale
Pellissier
Nico Lopez
Toni
Cassano
![]()
hai la vittoria in pugno![]()
On iMac 21,5"
Ora la difesa è buona imo, il centrocampo ci sarà un asta di riparazione a Novembre di cui sarò re indiscusso e prenderò la prima sorpresa di campionato
gioco col 4-3-3, tridente di centrocampo titolare per ora Cossu-Biabiany-Marchisio che è buono, attacco buono, il problema non ho cambi boni a cc. Ora vedo
Obv la prima l'ho persa![]()
megaconsiglio..
allora, da noi ci sta il draft. (la mia rosa la trovate sopra)
scelta libera senza asta sui giocatori inseriti in lista gazzetta che nessuno degli altri ha già.
causa casini dell'anno scorso, ci saranno anche dei rinnovi e sperando non vadano in porto, si liibereranno altri giocatori.
Purtroppo sarò il 6° a scegliere essendo arrivato 2° l'anno scorso però di carne al fuoco ce n'è.
i giocatori totalmente liberi di rilievo (ho inserito quelli che ritengo i migliori per ruolo libero e con quotazioni cmq più elevate) sono:
portieri:
Buffon
Romero
Difensori:
Burdisso
Lichsteiner
Centrocampisti:
Cerci
Ederson
Pirlo
Attaccanti:
Denis
Klose
Maxi Lopez
Pandev
poi ci sono quelli in attesa di rinnovo che tutti speriamo rimangano liberi:
Boateng
Hernanes
Cavani
Jovetic
Milito
Osvaldo
Totti
Vucinic
Miccoli
Borriello
Ora vi chiedo un vostro ordine di preferenza (considerando che il secondo gruppo non è detto che sia disponibile).
Io direi:
Cavani (x)
Milito (x)
Klose
Jovetic (x)
Maxi Lopez
Lichsteiner
Buffon
Pandev
Hernanes
Boateng
...
accetto consigli
Pirlo è top non c'è niente da fare, è sempre stato mezzo e mezzo al fantacalcio ma dall'altr'anno è un top, media voto altissima assit infiniti e qualche gol (già 1)
Cavani sarebbe la prima scelta assoluta, ma se il rinnovo è fattibile non rimarrà libero, Lich >>> Milito altro bomba pari a Jojo, Boateng mezza scommessa, Vucinic, Totti, Osvaldo buoni. Burdisso da evitare alla morte
Tra gli attaccanti liberi Klose all life
di pirlo temo tantissimo la champions e il fatto che non potrà ripetersi almeno dal punto di vista fisico (infatti uno degli acquisti che proverò a fare è pogba che secondo me si farà più di qualche gara per far rifiatare il bresciano...)
come avevate detto la coppia cavani-milito dovrebbe essere la migliore.. ma metto klose allo stesso posto (sempre se non sta fuori troppo tempo acciaccato)
in porta ho de sanctis, sorrentino e devo rinnovare ujkani ma dubito che apparte buffon, al draft qualcuno spenderà soldi.. inoltre portieri liberi ce ne sono (credo come terzo punterò su perin che parte da 4mln)
la difesa con chiellini, danilo e manfredini, ho 3 titolari intanto, + caceres e spero il rinnovo di delgrosso (che gioca centrocampista alto).
a centrocampo sono messo maluccio (pjanic,mauri e behrami e basta praticamente) e l'attacco titolare per ora è dinatale,bergessio,pinilla (+gilardino che spero si riprenda..).
Ma diciamo che i centrocampisti liberi mi mettono dubbi sulla condizione fisica (pirlo, hernanes e boateng sono tutti a rischio infortuni...).
Lich è un cheat essendo centrocampista avanzato segnato come difensore
Per quel motivo ho optato per Marchisio a cc, i 3 della Juve sono tutti cheat. Pirlo sai di base che quando gioca parte da una base più alta e le sue belle tante partite le farà.
De sanctis è portiere quasi perfetto per il modificatore della difesa (usi quella tattica?)
Hernanes c'ho puntato lo scorso anno, delusione, Boateng idem e quest'anno è dura in ogni caso son 2 dei top centrocampisti.
In difesa piglia Glik se lbero che il Torino nelle partite contro le medio piccole sarà Dio e con Ogbonna son una bella coppia.
Io ho preso Pogba per quel motivo salvo pentirmene, servono titolari e pochi rischi di giocare in 10.
Behrami è bono, basta era inteso quello dell'udinese o a?ffermazione? Perchè non so se è stato preso l'altro anno, controlla anche lui cheat.
boateng ed hernanes li ho avuti l'anno scorso sul fantacalcio di wayne e ho sukato pesantemente..
pirlo, hernanes e boa sono 3 dei migliori centrocampisti... se giocano. ma non è che mi fidi molto.
il laziale ha spesso piccoli acciacci, boa se fa come l'anno scorso, gioca metà campionato e pirlo ha la champions, quindi deduco faranno + turnover.
abbiamo le rose allargate, quindi fino a 9 centrocampisti.. poi essendoci i contratti, se riesco a sparare un triennale a pogba, me lo tengo fino al 2015 ad un costo irrisorio (dubito che ci sarà gente che farà offerte eccessive).
L'anno scorso usavo spesso il modificatore, solo che desanctis ha fatto spruzzo e infatti era sorrentino più titolare. Vedrò se romero della samp rimane libero perchè secondo me farà bene...
Il grosso problema è che post draft, la gente che avrà perso i loro pezzi da 90 (io non ne ho.. o quelli che ho, sono ben vincolati da contratti pluriennali) avrà una marea di soldi e quindi quasi sicuramente dovrò rinunciare alle aste folli e puntare ai "colpi a sorpresa", ossia giocatori semisconosciuti che magari la gente non pensa a comprare.
Gente come:
Avelar del cagliari (senza Agostini, diventa lui titolare di sx)
Gonzalo Rodriguez della fiorentina (anche se costa 7)
Poulsen della samp (presumo che si prenderà il posto di titolare)
Estigarribia (mi piaceva la sua corsa alla juve e giocherà praticamente da punta esterna)
Mati Fernandez (a meno che pizarro non faccia per la prima volta la stagione senza infortuni, dovrebbe essere lui il sostituto ideale.. e pensiero anche a pizarro cmq..)
Gonzales (lo avevo anche l'anno scorso e alla fine si ritaglia sempre lo spazio per giocare e qualche gol/assist lo caccia)
Lazzari (non mi pare che a udine abbiano altri giocatori decenti a centrocampo...)
Tatchidis+Florenzi (sperando che la gente si sveni per aste di nomi + grossi)
Seymour (troverà spazio nel genoa)
Weiss (messo come centrocampista ma gioca attaccante)
Belfodil-Pabon (il primo ruberà il posto ad amauri, il secondo prende l'eredità di giovinco)
Vukusic (parlano gran bene a pescara di questo giovane)
Dybala (Zamparini lo vuole in campo... e dicono che meriti spazio)
El Hamdaoui (la prima punta della fiorentina visto che jojo gioca dietro)
Immobile-Insigne (il primo avrà più spazio ma anche il secondo se uno dei 3 tenori manca, diventa titolare ..)
ps: "basta" era un segnale di stop e non quello dell'udinese già preso da altri.
andujar, mirante, ujikani
basta, danilo, paletta, bellini, castan, ferronetti, mexes, de ceglie
biabiany, borja valero, castro, dzemail, donati, isla, jankovic, marchisio, zuniga
dybala, el hamdaoui, muriel, di natale, pazzini, pato
datemi un voto