Results 1 to 8 of 8

Thread: Problemi WiFi

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Default Problemi WiFi

Ho un problema con un router demmerda ADSL TElecom , mi spiego meglio , due uffici , distanza uno dall'altro 5 metri , gli uffici si "vedono" non ci sono muri tra loro ma una semplice porta demmerda in cartonlegno.

Nell'ufficio A è installato il router con WIFI ALICE, nella stanza B ci sono due pc che dovrebbero utilizzare l'ADSL del router demmerda posizionato nell'ufficio A.

Fino a 2 mesi fa nessun problema , era installata uno schifo di Vodaphone Station , potenza segnale ottima e zero problemi , poi sono passati a Telecom ed hanno installato sto merdarouter, da allora una tragedia.

Potenza segnale da bassa ad assente milleproblemi di connettività.

Ho installato un piccolo repeater WIFI (un mediacom demmerda) ma la situazione non è migliorata (identica) , ho provato a cambiare il canale WIFI ma non è servito ad un cazzo.

Idee ? Possibili soluzioni?
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

comprare un router decente?

Quote Originally Posted by Drako View Post
    comprare un router decente?
    Sta bon , son clienti limesorde che non ne hai un idea.....

Lieutenant Commander

Ciao Kad,hai provato con un portatile a metterti accanto al router e vedere come è la qualità del segnale??
    Inizierei da li, se è eccellente (come dovrebbe essere) comincerei ad allontanarmi e trovare il punto in cui comincia a degradare, magari c'è qualche altro apparato che ne disturba il segnale (difficile/improbabile) ma cmq tenterei.
    Se invece già da accanto al router il segnale è debole guarderei se x caso c'è qualche parametro da ben configurare, se no chiamerei telecom (se in comodato d'uso) e ne chiederei la sostituzione.
    Se poi hai un router (di cui sei certo del perfetto funzionamento) di appoggio da poter configurare e fare una controprova direi che ti togli tutti i dubbi.

Si infatti mi sa che proverò così , inserendo un altro router e vedendo che succede, la soluzione dell'antenna casereccia non posso percorrerla, dopotutto si tratta della rete di un cliente non posso mettermi a fare robe così anche se magari funzionano.....

Lieutenant Commander

No più che altro un repeter wifi funziona decisamente emglio dell'antenna casereccia.

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Ma poi quel router fa proprio schifo, mettine uno qualsiasi che puoi configurarti come vuoi... io quello telecom l'ho ancora imballato