Cioè sti stronzi non ti danno un prestito con un capitale sociale di 1 euro?
Ma pensa te dove finiremo mi chiedo
Cioè sti stronzi non ti danno un prestito con un capitale sociale di 1 euro?
Ma pensa te dove finiremo mi chiedo
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
sisi appunto, volevo sottolinearlo, per quanto riguarda le banche invece è un discorso che esula da questo caso, è logico che con un capitale sociale di 1 euro non fai un cazzo di nulla e di certo non è la banca in questo caso la "cattiva" ma lo è nel 90% dei casi in tutte le altre questioni (questo giusto per chiarire la mia risposta cazzo a barbie, in uqesto caso ha ragione a fare ironia)
Ma che l'accesso al credito sia un problema non lo scopro certo ora(ho provato a chiedere un mutuo e vabè lol).
Ma quì si parla di una banca che dovrebbe prestare denaro ad una società senza un cazzo di nulla, in un periodo come questo?E' un articolo scritto a minchiam
Edit : sta cosa dei 25.000 euro non l'ho capita, o ti sei dimenticato uno zero, o non so dove sei andato black, io senza un cazzo di nulla(ma proprio zero) ho ottenuto un prestito di 17.000 euro presentando una busta paga(di un contratto a progetto) e lo stato di famiglia, zero problemi
Last edited by Warbarbie; 4th September 2012 at 21:44.
Non so se ridere o piangere, cioè ma solo in un paese di coglioni potevano partorire la srl con capitali pari a 1 euro.
Ma diomadonna ma secondo voi, va' c'è da incazzarsi a vedere ste robe senza il minimo di senso.
Se uno vuole mettersi in proprio inizialmente può farlo come diceva nortis in altri modi, ma per dio non si poteva cagare sta cosa, sto feto di cagna che non saprei neanche come definire, eccheccazzo è???? na presa per il culo??
Ma davvero prendiamo ste scatarrate in faccia come "piccoli tasselli per un futuro migliore per i ggiovani?" ma per piacere...
I giovani, e pure i meno giovani, perchè cazzo a quelli davvero ormai non ci si pensa più , ma nel mondo del lavoro se hai 35 anni sei da buttare, hanno bisogno, abbiamo bisogno, di ben altro.
Tra l'altro, per fare i pignoli, le srl pagano irpef e irap in quote SICURAMENTE maggiori di una p.iva semplificata, oltre al fatto che NON fanno cumulo ai fini della pensione a meno che i soci non effettuino dei versamenti volontari all'INPS (e qua ci sta bene un bel LOL sulle cifre...).
Poi aggiungici tutti gli adempimenti fiscali derivanti, il costo di un commercialista c he per una p.iva dei minimi ti può chiedere 600-700 euro annui omnicomprensivi, per una srl ti chiede non meno di 150-200 euro al mese di contabilità e tipo un 2000 per il bilancio/Modello Unico.
Il vantaggio di una srl? che se fallisci o non riesci a pagare i debiti rispondi solo per l'ammontare del capitale sociale.
Oh wait... che debiti potrai mai contrarre con 1 euro di capitale? ben poca roba perché TUTTI i fornitori col cavolo che ti fanno dilazioni di pagamento o riba a scadenze molto lunghe...cash o assegno tutto e subito...e quindi cosa cambia?
Una mazza...
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
mutuo chirografario per una srl
per l'altra domanda
il finanziamento è a fronte di un agevolazione di regione lombardia
70% a carico regione
30% a carico banca
la banca mi da il 30%, lo vincola a sue obbligazioni per lo stesso importo, mi fa pagare gli interessi e mi prende le firme dei 3 soci a garanzia (quindi casa ecc)
ho fatto pure un articolo sul Giornale di Brescia, per ridicolizzare la banca in questione e regione lombardia per consentire certi mezzucci. Ma tant'è.
Tra l'altro ora mi stanno rifiutando la moratoria per l'altro mutuo che ha la srl, perchè dicono che ho chiesto un nuovo finanziamento.
Giusto per capirci :
richiesta per finanziamento agevolato giovani imprenditori e donne
giugno 2011
richiesta mutuo in attesa di quanto sopra
ottobre 2011
delibera regione lombardia
luglio 2012 (alla faccia dei 60 giorni di tempo)
richiesta di moratoria
maggio 2012
Però ora la banca mi chiede di "rifiutare" la richiesta che ho fatto di moratoria.
La mia risposta è stata : NON RIFIUTO UN CAZZO, SIETE VOI CHE MI STATE IMPEDENDO DI OTTENERE UNA COSA CHE MI SPETTA DI DIRITTO.
sono 3 giorni che attendo una chiamata chiarificatrice dal direttore
Last edited by black; 5th September 2012 at 07:32.
Mmhh aspe con un mutuo chiro non c'è nessuna ipoteca di sorta su beni, c'è "solo" la firma a garanzia, non è che ti possono pignorare la casa se non paghi.
Sulla seconda cosa è effettivamente una merdata anche perchè non ha senso che ti eroghino la somma X se poi si tengono la stessa somma in obbligazioni col risultato che non la puoi utilizzare.
Quando ancora pensavo di aprire società quest'inverno e valutavo l'Italia mi è subito sembrato chiaro fosse uno specchietto per allodole sta minchiata della ssrl, ahahah scavalcare la lobby dei notaiprima o poi ritornano e con gli interessi. TSK figuriamoci.
Suisse ftw
Capitale sociale e riserve legali/straordinarie accantonate + ovviamente tutti i beni di proprietà della srl.
I soci non tirano fuori 1 euro di tasca loro, sennò cosa esiste a fare la srl?
EDIT : se hai 10000 di capitale e 2000 di riserva legale e zero immobili/asset/beni.... accumuli debiti per 100k euro.... metti in liquidazione e dichiari fallimento... possono rivalersi solo sui 12k euro (e ovviamente se hai soldi in banca ma dubito...) in quota rispetto ai singoli debitori (con debitori privilegiati tipo i dipendenti).
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**