Le banche da quel punto di vista si tutelano facendoti firmare fidejussioni personali che coinvolgono te e le 4 generazioni a venire...
Le banche da quel punto di vista si tutelano facendoti firmare fidejussioni personali che coinvolgono te e le 4 generazioni a venire...
sagola il discorso dei notai in questo caso non esiste, il notaio comunque sempre ti serve per fondare una società, anche se da 1€ di capitale sociale. Sono altri i motivi per cui è una cagata di dimensioni epiche, fermo restando che la casta notarile andrebbe rivista e si potrebbe discutere per ore e penso saremmo tutti o quasi d'accordo.
fondiamo una srl da 1 e per commerciare lubrificante, abbiamo la strada spianata!, anzi spanata!!
Nah ci sono fin troppe banche disposte ad aprire linee di credito alle società, visto che gli interessi sul fido e sullo scoperto sono enormi.
Poi suki se fallisce.
Il problema sono i fornitori non le banche.
Nessuno apre una srl coinvolgendosi personalmente con fidejussioni...sennò che la apri a fare? usa una partita iva personale e via che costa molto meno![]()
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Si infatti se apro Srl il motivo è ben preciso: less risk i can, se devo mettere in gioco qualcos'altro per una storia relativa è il conto della ceppa
ne hai uno qua davanti...
se volevi finanziamenti per l'import (cosa necessaria vista la mole di acquisti e la richiesta di pagamento anticipato della materie prime all'estero paragonata all'incasso del prodotto) dovevi firmare fidejussioni, io personalmente ne ho per almeno 3 generazioni. Una piva personale se devi servire grosse società non va bene, farsi accreditare come fornitore già è complicato di suo, poi avere certe licenze ecc... insomma spesso non si ha scelta. La srl è un passo obbligato quando si fanno certi volumi, e per accedere al credito oltre allo storico aziendale ( per avere certe linee ci abbiamo messo molti anni), è necessario per la pmi il coinvolgimento personale a garanzia, è la prassi, addirittura spesso si è arrivati ad aprire anche cc e comprare titoli a lvl personale e aziendale per vedersi rinnovare linee di cui non puoi fare a meno.
ma infatti wolfo, la mia domanda purtroppo rimane senza risposta...
la gente intelligente, intraprendente, volenterosa... cosa minchia ci fa ancora in merditalia?
in tutti gli stati mediamente avanzati chi intraprende un'attività in proprio ha uno zilione di agevolazioni fiscali/etc etc perchè visto come una risorsa per lo sviluppo del paese. In merditalia sei visto solo come una mucca da mungere finchè non muore.
Via da questo paese di merda, via !
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Ma se sei un consulente è mille volte meglio aprire una qualsiasi posizione uninominale che una SRL..... fiscalmente hai la metà degli obblighi , corri la metà dei rischi (anche dal punto di vista penale) e hai anche la possibilità di accedere ad eventuali regimi fiscali sgravati che in altre situazioni non potresti avere.
la mia nuova attività : www.big-foot.it
che poi, volendo fare i pignoli..
se voglio fondare una srl ( che abbia almeno 2 soci), non occorrono, istant, 10k euro.
i soci si assumono l'obbligazione di versare 10k euro di capitale sociale, ma hanno l'obbligo di versarne subito il 25% OPPURE possono firmare una polizza assicurativa o una fideiussione bancaria...
ora... fondare una società con 1 euro e chiedere mutui e fideiussioni alle banche per poter operare, non è la stessa cosa che fondare una normale srl e chiedere una fideiussione per arrivare a quei fatidici 10k euro di capitale sociele necessario per operare?
mistero..
eeeh, la crescita... lo sviluppo... l'ìequità
Spoiler
Spoiler