Io al tempo gli ho dato il beneficio del dubbio, dopo il Belusca poteva vernire una scopa con gli occhi disegnati, Vanna Marchi o qualsiasi altra cosa, sarebbe comunque risultato anche troppo credibile e serio rispetto a Silvio. Purtroppo Monti non ha esaudito tutte le aspettative, certo possiamo affermare che come rappresentanti siamo più credibili ma fino ad adesso si è proceduto sulla solita linea, tartassare le fette di popolazione più esposte che hanno uno stipendio chiaro e che già pagavano e lentamente han cominciato a pagare sempre di più. Si è fatto tagli mascherati da "spending review" magari fatti meglio dei precedenti ma che vanno a tartassare servizi già all'osso, la crescita ventilata è lontana anni luce se non quasi irrealizzabile, le liberalizzazioni sembrano impantanate e infine non so se per accordi parlamentari/politici o volontà specifiche non si sia colpito altre categorie che non pagano proporzionalmente come gli altri.
L'immagine che se ne ha è di una salita interminabile ed il mezzo su cui stiamo seduti sta rallentando e forse si fermerà prima della cima, scusatemi la metafotra ma credo che il grosso della popolazione almeno che non si facciano delle riforme e non si riesca a diminuire la pressione fiscale non resisterà per molto.
La mia previsione è che se si continua ancora così presto si arriverà allo scontro sociale, come ho visto in Sud America, mi immagino città di gente che vive intorno alla soglia di povertà e quartieri di ricconi e medio ricchi blindati dalla polizia.
E' mia opinione che il nostro problema venga da molto lontano, non dall'euro, non dai politici che ci han mangiato sulle spalle per anni, non dallo spread, ne dalle tasse di Monti, nemmeno dall'Europa, ma da noi come popolo.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
quindi vediamo quanti licenziamenti arriveranno alle prime ondatine di merda...
ovvio se screditavano ancora l'Italia il sistema euro con grecia, portogallo, spagna, irlanda nella merda crollava e tutti lo prendevano in culo.
mi dispiace per te ma proprio ieri hanno detto che manca il decreto attuativo, quindi ad oggi rimangono solo belle chiacchiere.
ha distrutto il sistema pensionistico, ha tolto di fatto l'art 18, ha tassato il mondo e non riesce a fare delle liberalizzazioni per i taxi e altro? minchia che forte
sminchiato?? HA DISTRUTTO il sistema pensionistico. AD OGGI IO VADO IN PENSIONE A 72ANNI!!!! Vo a lavoro col pannolone cristo!!!
altre chiacchiere ad oggi ha tagliato solo i nostro coglioni.
ad oggi ha sistemato i conti distruggento il ceto medio...ecco cosa ha fatto
cè l'ha piantato nel culo , ma in modo presentabile, sicuramente con B succedeva in maniera similare, ma in concreto io spendo molti piu soldi rispetto agli anni precedenti e non ho visto diversi privilegi toccati, solo una vacqua crisi della zona euro scansata (?) e momentaneamente per giunta. Quindi spero sempre che la svizzera ci invada.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
mi sa che io invaderò la svizzera![]()
Ma quali licenziamenti?
Se sei un dipendente vai in cassa integrazione mobilità e non si sa che cazzo altro.
Qua la crisi la paga quello col contratto atipico, che nel 90% dei casi è il primo e il più facile da tagliare, naturalmente quasi tutti under 35, perchè in fondo il vecchio lavoratore le sue forme di tutela le ha.
Commenti ridicoli per me i tuoi shub
Blablabla ma col debito pubblico che abbiamo dove cazzo volete andare? Poi le tasse ovvio che ci sono, il debito chi cazzo lo deve pagare... i marziani? Poi se si continua ad evadarle le tasse andra sempre meglio
Spoiler
Si ok crepiamo di fame per pagare il debito, seems legit![]()
ma tipo tagliare gli sprechi, estirpare le province, fare pressioni sulle banche affinchè aprano linee di credito, etc etc no,eh?
guardate che non c'era bisogno di un professore, per alzare le tasse bastavamo anche io e te.. se il problema era il perdere elettori, nominavano uno zlatan qualsiasi e gli dicevano alza le tasse... basta uno con la licenza media per alzare l'iva a 22%, mettere la tassa sulla coca cola, reinserire nel sistema l'imu...
chi lo deve pagare il debito pubblico chiedi????? il ceto medio??????? il lavoratore?????????
facile cosi...
tanto per dirne una, ieri a "la zanzara" si aprlava del comune di alessandria: 142 milioni di indebitamento, e spulciavano le voci:
-500 mila euro spese in rose dalla MOLDAVIA per abbellire la città..
-25 mila euro in PENNE da consegnare algi AMBASCIATORI che venivano in visite alla città... ambasciatori...ad alessandria.. neanche 100k abitanti.. e pensano agli ambasciatori.. 1500 euro di debito per ogni cittadino..
e mi venite a dire che con il debito pubblico alto era NORMALE che alzassero le tasse????? cioè, dobbiamo sistemare il debito pubblico a spese del cittadino perche lo dice la culona inchiavabile?
spero presto che il parlamento imploda
monti merda e tutta l'allegra compagnia
Spoiler
Spoiler
shub ti consiglio un corso di italiano (livello base) perchè hai ripetuto paro paro quello che ho scritto.![]()
DaocSpoiler
e si vai in cassa integrazione figo...sai la gente paga per stare in cassa integrazione...
il contratto atipico lo tagliavano anche prima in tempi zero, invece che tutelare meglio tali contratti hanno deciso che è meglio metterlo in culo A TUTTI I TIPI DI CONTRATTI.
Commenti ridicoli? E si hai ragione...
di per se il debito non sarebbe un problema, lo è diventato utilizzando una moneta non nostra, quindi tecnicamente un debito sovrano non si dovrebbe ripagare con i soldi della popolazione ma emettendo nuova moneta, in questo caso dovrebbe farlo la bce, le tasse servono a controllare l'inflazione e non ad altro, questo in un sistema che funziona, vedi tutti quelli che dominano economicamente il globo terracqueo, ma noi siamo fighi e siamo diversi.
interessante spunto di discussione.. anche io sono del parere che la classe poilitica che abbiamo avuto è quella che ci siamo meritati in quanto espressione della società..
ne avrò la prova definitiva alle prossime elezioni..
perche se rivince berlusconi, lo vota una maggioranza di persone..
e se la maggioranza di persone lo rivota, è perche pensa che "meglio berlusconi che le tasse le abbassava che monti merda".. e allora non ci hanno capito un cazzo, e allora la maggioranza del paese si merita di sprofondare nell'abisso e di finire nelle nuove favelas italiane..
mi dispiace per la minoranza, di cui io faccio parte...
![]()
Spoiler
Spoiler
appunto.
ho visto come questa operazione più di "marketing": è andato via il mafioso ed è arrivato l'economista quindi dovrebbe sistemare i conti, e l'UE dice "evviva! siamo più tranquilli!"
ma all'atto pratico io intendo..
ok, necker ha abbozzato qualche punto...
ma i fantomatici tagli alle spese folli della politica, di cui si è tanto parlato, sono avvenute almeno da qualche parte?
so di qualche auto blu tagliata, la storia delle province (che se non sbaglio non è ancora definitiva), ma poi...?
E' quello che mi è sembrato di capire vorrebbero sapere tutti, sospetto che a Monti vista l'età e la carriera sua non freghi molto degli stipendi del parlamento ne delle auto blu, ne di tenti privilegi, non mi pare il tipo di persona che fa i festini a troie con la corte dei miracoli o che faccia fare i giretti di aereo a parenti e amici, non mi sembra il tipo di sprecone a cui eravamo abituati con i governi precedenti, questo mi fa sospettare che ci siano accordi parlamentari, affinchè determinati tagli mai si realizzino, di conseguenza una sorta di "ricatto" in favore dell'appoggio per le riforme.
Fossi in lui rischierei comunque, continuando a far fare figure di merda alle forze politiche, evidenziando tutte le cose che non gli votano, certo ai vari scilipoti gli fotte un cazzo difenderanno ad oltranza l'orticello conquistato, ma almeno i partiti in vista di eventuali elezioni cercheranno di evitarsi troppe figure di merda anche se non ci credo molto...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler