Page 3 of 65 FirstFirst 12345671353 ... LastLast
Results 31 to 45 of 961

Thread: Governo Monti: che ha fatto?

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ieri su radio24 dicevano che secondo sondaggi (che vabbè, trovano il tempo che trovano e dipende da chi li fa e la mole di gente..) tra il 45 e il 55% degli italiani non sa se votare o cmq non voterebbe uno dei soliti partiti grossi (pdl,pd,udc..)

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    AD OGGI IO VADO IN PENSIONE A 72ANNI!!!! Vo a lavoro col pannolone cristo!!!
    lavorando in svizzera andrò in pensione dopo 40 anni di lavoro, a 65 anni. E mi pagheranno in franchi, non in euro. Il che è un vantaggio enorme.

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Quindi spero sempre che la svizzera ci invada.
    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    mi sa che io invaderò la svizzera
    il meglio sarebbe dichiarare guerra alla svizzera, invadere un centinaio di metri oltre il confine e poi dichiararsi sconfitti dal potente esercito elvetico e cedere come pagamento di guerra la provincia di Varese e Como alla svizzera, da annettere come 27° e 28° cantone.

KKTHX

scherzi a parte... continuo a non capire l'attaccamento ad un paese che continuamente lo mette in culo ai suoi cittadini, in cui le prospettive sono alla meglio di fare i barboni o gli schiavi a vita e che non garantisce in cambio i minimi servizi al cittadino.
    Via da merditalia !

brutto da dire, ma siamo stati presi per il culo per decenni. Quando le vacche erano grosse e prolifiche non era un problema sostenere un sistema sprecone, ma chi ci governava era chiamato a governare bene e in modo oculato. In tempi di boom ci sarebbe stato ancora maggior benessere, in tempi di crisi si sarebbero evitate tante problematiche che tocca ora affrontare (e che nessuno vuole affrontare...)
    Io, da giovane, mi sento preso per il culo dagli attuali e dai precedenti. E per mia persona non sto dove mi prendono per il culo, me ne vado altrove...
    Last edited by Verci; 6th September 2012 at 11:52.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Monti qua Monti là.

L'unico ruolo di Monti è stato ridare credibilità internazionale all'Italia dopo il Circo B, e fare da parafulmine ai partiti per le tasse in più e le modifiche impopolari ma a quanto pare necessarie che sono passate, così che i vari B, Alfano, Bossi o Maroni o Bersani o Casini o Di Pietro potessero continuare a dire MontiMerda, abbiamo votato perchè dovevamo ma cari elettori noi in realtà non avremmo mai fatto ste cose. lol.

Quando ai provvedimenti, chi si aspettava le megariforme è un coglione, le leggi vanno approvate dal parlamento, e là non ci sono 900 e passa MarioMonti, ci sono quelli che ci stavano prima.

Sostanzialmente, ha fatto quello che avrebbero fatto i partiti , solo che i partiti non potevano farlo direttamente perchè sarebbe stato un suicidio politico

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Monti qua Monti là.

L'unico ruolo di Monti è stato ridare credibilità internazionale all'Italia dopo il Circo B, e fare da parafulmine ai partiti per le tasse in più e le modifiche impopolari ma a quanto pare necessarie che sono passate, così che i vari B, Alfano, Bossi o Maroni o Bersani o Casini o Di Pietro potessero continuare a dire MontiMerda, abbiamo votato perchè dovevamo ma cari elettori noi in realtà non avremmo mai fatto ste cose. lol.

Quando ai provvedimenti, chi si aspettava le megariforme è un coglione, le leggi vanno approvate dal parlamento, e là non ci sono 900 e passa MarioMonti, ci sono quelli che ci stavano prima.

Sostanzialmente, ha fatto quello che avrebbero fatto i partiti , solo che i partiti non potevano farlo direttamente perchè sarebbe stato un suicidio politico
    In soldoni, nessuno tassa se stesso.
    Quindi finché la classe politica rimane questa (e di questa risma) ce la pigliamo sempre in culo noi.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Le tasse in se stesse non sono un problema, neanche al 90%, le tasse sono un problema in un paese con salari bassi che sono un sintomo della disoccupazione altissima. Con salari più alti in un sistema economico in crescita non è un problema pagare queste tasse. Adesso invece lo è.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

In soldoni in ogni caso tassare la classe politica di certo non cambiarebbe nulla in termine di liquidità, anche perchè la classe politica ha mangiato come ha mangiato l'italiano fino a 10 anni fa, cioè più di quanto avrebbe potuto.
    Prendersela solo ora con la classe dirigente che ha permesso tutto questo è un po' ridicolo, perchè se ieri andava bene togliere l'ICI, se andava bene creare decine di aziende pubbliche in cui far entrare amici e parenti, o far lievitare i costi dello stato assumendo e innaffiando la società "civile" di soldi che non c'erano, allora oggi è giusto che ce la prendiamo nel culo e anche zitti.
    Mi spiace solo che l'epurazione che sta avvenendo colpisce come sempre chi è sotto i 35 anni, quasi mai chi è sopra

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    di soldi che non c'erano, allora oggi è giusto che ce la prendiamo nel culo e anche zitti.

mi spieghi questa parte?

Ensign Cifra's Avatar

Abbiamo dato un vitalizio da parlamentare ad uno che i soldi non gli mancavano per farci da PR?

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Le tasse in se stesse non sono un problema, neanche al 90%, le tasse sono un problema in un paese con salari bassi che sono un sintomo della disoccupazione altissima. Con salari più alti in un sistema economico in crescita non è un problema pagare queste tasse. Adesso invece lo è.
    Per TASSARE non intendo solo irpef e cazzi vari... intendo anche auto-privarsi di benefit/vitalizi/auto blu/mignotte/amici inseriti qua e la.... tutte quelle cose che un parlamentare & co ad oggi si può permettere.
    Una vera spending review avrebbe abbattuto gran parte di questi privilegi... ed ancora crediamo che i politici attuali l'avrebbero realmente portata avanti?

certo
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Per TASSARE non intendo solo irpef e cazzi vari... intendo anche auto-privarsi di benefit/vitalizi/auto blu/mignotte/amici inseriti qua e la.... tutte quelle cose che un parlamentare & co ad oggi si può permettere.
    Una vera spending review avrebbe abbattuto gran parte di questi privilegi... ed ancora crediamo che i politici attuali l'avrebbero realmente portata avanti?

certo

no be io per tassare intendevo tasse per il resto che indichi tu intendevo forche

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Il governo Monti ci ha anche regalato questo :

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...nti-06-09-2012

e state tranquilli che non saranno gli ultimi.....

Hanno fatto 4 riforme epocali :

1) Riforma del lavoro (fail terrificante , con una situazione imbarazzante, ricordo ancora a tutti il fenomeno degli esodati , ormai sono passati dei mesi dalla riforma ed ancora non hanno messo alcuna soluzione a questi 65mila italiani, non uno eh... 65mila e forse potrebbero anche essere 300mila ocio...)

2) Pensioni ..... lasciam stare eh.... lasciamo stare......

3) liberalizzazioni : quali ??? Hanno svenduto quelle 4 cose che potevano avere un valore e tutto il resto è rimasto tale e quale

4) Hanno reintrodotto l'ICI chiamandola IMU ma senza applicarla alla chiesa (a causa di questo oltretutto probabilmente a maggio pagheremo una ulteriore multa terrificante alla UE dioboia).

Oltre a questo abbiamo guadagnato di credibilità internazionale.... anche perchè con il nanomerdo come pietra di paragone potevam metterci a capo anche Shpalmen che avevamo un autorevolezza diversa......
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

sull'articolo linkato posso essere "daccordo" solo per un motivo: la concorrenza.

Nel senso..ok assumi una persona nello stesso ruolo che dopo 4 mesi si rivela essere migliore della dipendente già presente. Secondo me è giusto licenziare quella meno "performante".
    Non so se questo caso specifico sia attinente a ciò che dico, ma in tantissimi posti con dipendenti pubblici vedo la gente non fare un cazzo perché "tanto da qua non mi buttano fuori mai".
    Caso recentissimo di ieri.
    Ufficio postale zona San Pietro.
    Ore 8.25 (ufficio già aperto).
    Sportello (unico) aperto per le spedizioni postali... VUOTO.
    Ore 8.35 entra la dipendente con cornetto e cappuccino in mano... si siede... NON chiama il numero e SI METTE A MANGIARE.
    Al che un simpatico vecchino fa "scusi ma non poteva mangiare a casa?" ... e la sempre simpatica risposta è stata "cosa le frega? tanto mica me cacciano"
    A quel punto ha rischiato il linciaccio ... ed è intervenuta la finanza presente li fuori per "calmare" alcuni soggetti...credo siano partite anche alcune denunce per disservizio.

Così è ridicolo... solo che purtroppo sto articolo 18 farà licenziare troppa gente senza un reale motivo
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

saltaproc's Avatar

Alle poste non sono dipendenti pubblici da eoni

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    Alle poste non sono dipendenti pubblici da eoni
    era un esempio nun fa il pignolo
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    era un esempio nun fa il pignolo
    Sono suscettibile sull'argomento

Page 3 of 65 FirstFirst 12345671353 ... LastLast