Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 62

Thread: Il Grillo del Marchese sempre zompa!!!!!

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Default Il Grillo del Marchese sempre zompa!!!!!

http://video.repubblica.it/politica/...e/104537?video

In pratica una Lega 2, ancora più populista, ancora meno democratica.
    E nell'intervista Grillo viene relegato al ruolo di "strillone"
    What a delusion!!!

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Conosco bene Favia, parlava dela mancanza di un network nazionale del M5S, tra l'altro mi pare vecchia di mesi (potrei sbagliarmi) e, tirata fuori ad arte ora, e guarda io non sono convinto di tutto quello che dicono l'M5S ...

Però una cosa è evidente e diciamo che me la faccio bastare visto che l'alternativa per me è non andare a votare.

Ovvero, se tutti gli organi vicini ai partiti , che ci hanno portato nella cacca fino ad ora, gli danno addosso, (ma vi rendete conto che la settimana scorsa il presidente del parlamento europeo Shultze è venuto a Bologna ed ha dato dell'illeberale e non trasparente al movimento, nella regione dove è praticamente nato e ha attecchito di piu? Se non è un tentativo di discredito questo telecomandato dal PD...) è perchè qualcosa di concreto possono fare nel toccare privilegi e montagne di merda create negli ultimi 60 anni ...

No, io non ho dubbi su chi votare, ho dubbi che possano essere nel breve periodo impreparati e quant'altro, però una possibilità gliela va data. A Bologna ed in Emilia Romagna, a livello locale, stanno facendo bene nello scardinare e portare alla luce quello che tutti sanno, un cancro fatto di cooprosse , cooperative e quant'altro (CIVIS Anyone? People Mover? Ospedale di Ferrara? il simpatico fratello di Errani? Gassificatori? Passante Nord di Bologna? Parco Nord in concessione per la festa dell'unità quasi gratis? ) sicuramente siete di altre regioni e non sapete nulla ma fidatevi che il connubio che cè qua tra cooperative e politica è radicato dal dopoguerra e i vantaggi del cittadino ci son stati fino a quando c'era la pilla , adesso con poche risorse insistono ad andare avanti in quella direzione senza tagliare privilegi a vecchi imprenditori/politici con le mani in tasca in ognuna di quelle imprese... E si certo è il M5S non trasparente e non democratico.

No no.. bisogna dargli e darci almeno una possibilità.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Abbiamo avuto ministri leghisti tipo Caldroli, potremo pure fare lo sforzo di portare qualche grillino in parlamento. O no?
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

sono incerto se considerare screditamento nudo e puro di un movimento che sta facendo cagare sotto TUTTI, a partire dagli stessi giornalisti (una delle loro proposte è l'abolizione dei finanziamenti ai giornali di partito) fino a tutti coloro che sono collegati ad un qualche politico.

sicuramente li manderei al parlamento solo per gli enormi tagli che farebbero (stipendi parlamentari, privilegi e persino il numero stesso di questi, cosa sbandierata da tutti ma mai nemmeno pensata)

Bortas's Avatar

A me tutta questa novità a basso costo, con gente ggiovane contro la casta, la politica degli intelligenti onesti e ecologici non mi ha mai convinto, ma proprio mai mai, carino il fatto che giochino tutta la partita sullo sputtanamento "casta ladri etc...", e sulle idee "verdi" tipo chiudere tutti gli inceneritori, tutte le proposte sono molto populiste e poco tecniche e chiare, chiudi gli inceneritori chiudi le discariche riciclo tutto e quello che non posso riciclare che fo me lo magno?

Mai fidato di questo movimento, ora preoccupato perchè ha preso pure i voti...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Ipnotik's Avatar

secondo me il fatto che non ci sia democrazia e' una cosa NECESSARIA per un movimento del genere. Purtroppo la realta' dei fatti dimostra che nel movimento 5 stelle ci vanno i cittadini piu' rompicoglioni possibili, quelli che fino a 3-4 anni fa si lamentavano di tutti e tutto, diciamo che attira soprattutto le teste calde. Questo e' un bene perche' serve un po' di gente del genere il parlamento, pero' e' anche rischioso perche' questa gente ci mette pochissimo a tradire il proprio partito e fondarne uno proprio solo per il gusto di rompere i coglioni e per avere tutta l'attenzione per se.

E' per questo che serve Grillo, serve un garante della coerenza della gente che sta dentro al movimento. Ti fidi di Grillo? allora voti il M5S. Non ti fidi di grillo? allora non votarlo.

La politica democratica su internet e' una pura illusione che non puo' funzionare imho. se ti affidi ai voti su internet mandi in parlamento gente montata che esce dal gruppo 1 settimana dopo per crearne uno proprio e per distinguersi dagli altri.

Ovviamente mi riferisco solo al Movimento, riguardo il PD credo che sia NECESSARIO che faccia una selezione pienamente democratica come quella dei partiti americani, ma sono lontani anni luce da questo.
    Last edited by Ipnotik; 7th September 2012 at 11:21.
    Spoiler

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Il titolo mi ha fatto lollare lo ammetto

Personalmente ho adottato già da un po' la filosofia del "not in my name", troppe merdate sono state fatte in passato anche da gente in teoria insospettabile ma che poi si è rivelata marcia come e più degli altri, troppa merda in politica, sono consapevole che probabilmente non andando a votare farò il gioco dei politicanti ma non tollero più di dare il voto a gente che scopro poi aver mangiato come maiali all'ingrasso, ergo che si fottano tutti e alle urne non mi vedranno finchè non sarò sicuro al 1000% che il mio voto è speso BENE
    (quindi ad occhio dovrò attendere che ci invada qualcuno)

P.S: il M5S in sè non mi dispiace manco troppo ma ho un'opinione di Grillo che tende alla merda quindi anche a loro /dismiss

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    A me tutta questa novità a basso costo, con gente ggiovane contro la casta, la politica degli intelligenti onesti e ecologici non mi ha mai convinto, ma proprio mai mai, carino il fatto che giochino tutta la partita sullo sputtanamento "casta ladri etc...", e sulle idee "verdi" tipo chiudere tutti gli inceneritori, tutte le proposte sono molto populiste e poco tecniche e chiare, chiudi gli inceneritori chiudi le discariche riciclo tutto e quello che non posso riciclare che fo me lo magno?

Ma io penso sinceramente che non ci hai mai sbattuto la testa nel seguirlo veramente il M5S, perchè ridurre il movimento a populista è molto riduttivo e stanno spingendo questo assioma da tutte le direzioni , peccato che internet a parte tutte le altre direzioni sono controllate da chi non vuole perdere potere, voglio dire cè un programma e uno statuto come un partito, alla fine le idee saranno low cost e populiste ma non penso che impariamo oggi che "meno tasse meno privilegi piu verde ecc.." lo dice il M5S, ma in campagna elettorale sono cavalli di battaglia di tutti quelli che in questi anni hanno avuto l'opportunità di applicarle ... e il risultato ti soddisfa? Ok vota pure per loro Per quanto mi riguarda il grosso dubbio che ho sul moVimento è che inanzitutto solo un certo tipo di persone può essere militante attivo e candidato M5S , dal momento che non si vede la politica come professione , cosa bellissima a dirsi, io Stefano posso perderci molto , in questo momento, a mollare la mia professione retribuita inseguendo uno scopo per quanto illuminato a termine, che fra tot anni potrebbe non garantirmi il mangiare. Non so se mi spiego , io ora a 35 faccio il politico a 40 ho finito e mo? L'altra cosa è l'inesperienza generale sotto tutti gli aspetti che cmq con solo la buona volontà non so se si riesce a colmare il gap... ma come ha detto qualcheduno sopra abbiamo avuto Calderoli in parlamento e per giunta ministro, direi che il rischio vale la candela.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

LEggere i commenti in rete su questa cosa cmq è >>>>>>>>>>>>

Lieutenant Thor's Avatar

non andate a votare porca troia!

venite a pesca con me!
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Ma io penso sinceramente che non ci hai mai sbattuto la testa nel seguirlo veramente il M5S, perchè ridurre il movimento a populista è molto riduttivo e stanno spingendo questo assioma da tutte le direzioni , peccato che internet a parte tutte le altre direzioni sono controllate da chi non vuole perdere potere, voglio dire cè un programma e uno statuto come un partito, alla fine le idee saranno low cost e populiste ma non penso che impariamo oggi che "meno tasse meno privilegi piu verde ecc.." lo dice il M5S, ma in campagna elettorale sono cavalli di battaglia di tutti quelli che in questi anni hanno avuto l'opportunità di applicarle ... e il risultato ti soddisfa? Ok vota pure per loro Per quanto mi riguarda il grosso dubbio che ho sul moVimento è che inanzitutto solo un certo tipo di persone può essere militante attivo e candidato M5S , dal momento che non si vede la politica come professione , cosa bellissima a dirsi, io Stefano posso perderci molto , in questo momento, a mollare la mia professione retribuita inseguendo uno scopo per quanto illuminato a termine, che fra tot anni potrebbe non garantirmi il mangiare. Non so se mi spiego , io ora a 35 faccio il politico a 40 ho finito e mo? L'altra cosa è l'inesperienza generale sotto tutti gli aspetti che cmq con solo la buona volontà non so se si riesce a colmare il gap... ma come ha detto qualcheduno sopra abbiamo avuto Calderoli in parlamento e per giunta ministro, direi che il rischio vale la candela.
    Ho seguito Grillo e il suo blog per un certo tempo, poi l'ho mollato quando sono uscite le voci di gente che si lamentava al tempo per essere stata allontanata arbitrariamente, in seguito ho seguito la faccenda con occhi distaccati e devo dire che mi piace sempre meno, mi sono iteressato fin dai tempi che non esisteva il movimento e Grillo insieme a Casaleggio si occupavano dell'Italia dei Valori, poi mentre Grillo usciva fuori nell'ombra questo Casaleggio onnipresente ordiva i fili del movimento, poi sono venute fuori le contraddizioni prima Grillo descriveva il internet come il demonio poi improvvisamente era diventato l'elemento della vera democrazia.
    Nonostante creda che all'interno del movimento ci siano sicuramente persone preparate giovani e con voglia di fare, la posizione di Casaleggio non i è mai stata chiara, come la sua associazione con varie aziende leader di marketing americane. La mia opinione è che in pratica il movimento 5 stelle sembra tutta una grande ricerca di mercato e il settore di studio è il cittadino votante "il campione" il votante lo si studia tramite i giornali, forum, social network. Al cittadino fa schifo la politica? Si elabora il concetto e una settimana dopo Grillo strilla che la politica è morta e i politici sono zombie cercando di avere più visibilità possibile scatenando anche una disputa, in modo da raggiungere più settori di mercato e incidere su una percentuale maggiore. Il votante medio vorrebbe giovani e ricambio e Grillo si allinea etc. Il problema è che Beppe è il portavoce, quindi uno spot, il prodotto viene confezionazionato in base a questo gestito da veri e propri esperti di marketing modellando il partito ogni volta che si delinea una tendenza, quindi si allontana arbitrariamente chi non è in "sintonia" come si fa in ambienti simili, la mia considerazione è che in realtà non è per nulla detto che il prodotto sia quello giusto, perchè si promette in base ad una ricerca di mercato ma poi quanto lo si può garantire? Mbo io onestamente non sono propriamente allineato con questo modo di pensare, sarò limitato, sarò antiquato, ma per me la politica è un altra cosa, che poi le alternative facciano cagare e siano peggiori non lo metto in dubbio, ma questo non mi avvicina certamente a Grillo, il mobvimento o qualsiasi altra cosa che lo riguardi. Tutto chiaramente opinione personale, libero di ricredermi se funziona, per ora vale meno di 0...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    e' esattamente quello che penso anche io e' la figura del grande intellettualoide esperto in strategie di rete di cui si dice che ci siano in ballo tanti interessi economici, grande manovratore di cui grillo e' la marionetta mi fa pensare ancora di piu alla Merda, magari sarà nuova merda, la merda 2.0, ma penso che il gusto sia sempre lo stesso.

il paese ha bisogno che si ricrei nei singoli, se mai sarà possibile, una coscienza politica, anche ideologica perché no', improntata all etica e che cerchi il benessere collettivo, cosa che nn si forma in pochi anni e cosa alla cui formazione non partecipano ne le strategie di marketing, strilloni, buffoni, contadini incazzati con i forconi ne tantomeno movimenti che si fanno pubblicita gratis sfruttando i gelati sammontana

edit: tra l'altro di buffoni che hanno iniziato a fare politica con il marketing e quello che voleva sentirsi la gente ne abbiamo gia avuto uno ed ancora fatica a levarsi dai coglioni.

i messiah non esistono
    Last edited by McLove.; 7th September 2012 at 16:22.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post

il paese ha bisogno che si ricrei nei singoli, se mai sarà possibile, una coscienza politica, anche ideologica perche no', improntata all etica e che cerchi il benessere collettivo, cosa che nn si forma in pochi anni e cosa alla cui formazione non partecipano ne le stratgie di marketing, strilloni, buffoni, contadini incazzati con i forconi ne tantomeno movimenti che si fanno pubblicita gratis sfruttando i gelati sammontana
    Esatto, e l'etica la formi con l'istruzione e l'educazione, cosa in netto peggioramento da qualche anno a questa parte.

edit: tra l'altro di buffoni che hanno iniziato a fare politica con il marketing e quello che voleva sentirsi la gente ne abbiamo gia avuto uno ed ancora fatica a levarsi dai coglioni.
    Infatti se ci hai fatto caso cambiato il tipo e mezzo di propaganda il "vecchio metodo" ha perso discreti consensi.

La politica in una democrazia e mi rivolgo a tutti non ad Mc che ho quotato, non è dare alla gente quello vuole ma (scusatemi la frase fatta) dare ad una nazione quello di cui ha bisogno, non so se il concetto sia chiaro.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

dopo il suicidio di lega e pdl, nasce sì un enorme bacino di voti spostabile che puo portare al 20% e oltre il m5s, è scontato che ci siano problemini interni e una corsa a crearsi un ruolo... nei piccoli comuni c'è gente che è sempre stata li con pci o verdi, che se rimane apprezzata guarda caso si trasforma in idv o m5s... son costretti a tirare dentro al buio e qualche cagata la fanno di sicuro. gente che invece non ha mai fatto politica e salta la gavetta dell'amministrazione comunale potrebbe arrivare come minimo impreparata..

mah vedremo, di sicuro la stampa non aiuta visto che è interesse dei giornali combattere grill

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Ipnotik's Avatar

la prima pagina del giornale e' bellissima

http://www.ilgiornale.it/

manca solo la trollface nell'universo
    Spoiler

Page 1 of 5 12345 LastLast