onestamente se non avessi avuto tutta la serie a disposizione non credo sarei andato oltre la prima serie, forse manco l'avrei finita.
soporifera nell'80% del tempo a metà della 4° si danno un po' na mossa quindi migliora un po' la situazione...
onestamente se non avessi avuto tutta la serie a disposizione non credo sarei andato oltre la prima serie, forse manco l'avrei finita.
soporifera nell'80% del tempo a metà della 4° si danno un po' na mossa quindi migliora un po' la situazione...
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
figa che devo leggere, cazzo andatevene!
<Rush>
babbe siete retard sul serio allora.
cioe proprio la sceneggiatura e' uno dei punti forti di bb , l'evoluzione di personaggi al trascorrere degli eventi e situazioni, idee brillanti e mai scontate.
potete scrivere che non vi piace come gusto ma criticare una delle migliori sceneggiature degli ultimi anni e veramente da fratelli di Borat con "ritardamento"
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
no è proprio la sceneggiatura che secondo me fa acqua...
Spoiler
una cosa che non ti aspetti....e per risolvere l'evoluzione di un personaggio che per una intera serie si comporta in modo X per farlo diventare Y usano un colpo a sensazione...così dal nulla, facendoti intendere che tu non hai capito un cazzo e lui è stato figo a mascherare il tutto....babbè...
come scrivete sarò retard io...ma e un mi pare.
meglio eroticoh.
ora parlando seriamente...non leggete se non avete visto la 4
Spoiler
Last edited by Shub; 12th September 2012 at 10:00.
Imho son analisi superficiali, la sceneggiatura di BB è fatta da Dio non c'è cazzi, è una delle meglio riuscite di sempre, chi l'ha scritta è un genio!
Vi faccio solo notare questa perla che descrive il personaggio ancor prima che passino cinque cazzo di stagioni e che è "Chemistry is the study of … change." s1e1
Se qualcuno ha guardato il film dal lato sceneggiatura non gli può non essere saltato addosso questo passaggio.
La sceneggiatura fa arrivare generalmente lo spettatore a porsi la domanda "il protagonista raggiungerà il suo obiettivo? come?", in breaking bad va oltre e ti porta al "cosa farà?" e questo è un segno distintivo tra sceneggiatura top e sceneggiatura standard. Quanto è disposto a spingersi oltre? è la domanda che ci si continua a fare.
Una delle migliori scene di tutte la serie è
In questa scena c'è un payoff dell'inizio della stessa puntata dove (Walt e Marie con accenno al vomito) gira la bambina per cambiarla (Jane che rotola sul letto). In questa scena Walt ha una bimba appena nata e ad un uomo con il quale ha appena avuto una conversazione in un bar toglie una giovane figlia, il buio che cala su di lui alla fine di questa puntata (e della serie) è la linfa nuova dalla quale partirà per la successiva serie. (questo è solo uno degli spunti che questa serie ti offre continuamente)
Breaking bad reinventa un nuovo tono una categoria a parte nel black drama.
Tutti gli episodi (di solito faccio così anche quando voglio capire meglio una musica) non basta guardarli una volta sola, bisogna guardarli tante volte quante sono le caratteristiche che si vogliono studiare.
Dire che in Breaking Bad la sceneggiatura fa merda vuol dire 2 cose
- che non si sa cosa sia e quali standard abbia una sceneggiatura
- che Messi e Maradona non sapevano giocare a calcio
Last edited by ilsagola; 13th September 2012 at 15:44.
ultima puntata della season 5.. ovvero la 5x08. Ho notato solo io dei fotogrammi inseriti per una frazione di secondo ogni tot minuti discena? C'è qualche messaggio subliminale che non ho colto o erano i tagli della pubblicità fatti un po' a cazzo?
DaocSpoiler
la seconda che hai detto si vede pure bene un logo bmw mi pare di ricordare....