Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 42

Thread: Parte la sfida di Renzi

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default Parte la sfida di Renzi

http://www.corriere.it/politica/12_s...67d1a375.shtml

"Chi è deluso da Berlusconi venga da noi"... e posso assicurare di conoscere almeno due persone che han sempre difeso berlusconi che si sono dichiarati pronti a votare Renzi perchè è giovane, sembra capace, ha una parlantina giusta...

io ho letto nel forum di molti fiorentini che si sono lamentati del suo lavoro quindi il dubbio è assai presente..
    peccato che moltissimi del pd han detto che se anche vincesse le primarie, non lo voteranno..

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

A me non dispiace come persona e io sono di destra... personalmente lo voterei e vedere che sta sui maroni a tutti mi fa pensare che hanno paura di perdere la sediolina... che poi dire a lui che è un cattivo amministratore quando loro hanno mandato l'Italia a picco fa ridere

saltaproc's Avatar

Magari muore

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Incredibile come le cariatidi del PD nel sentirsi minacciati da Renzi continuino ad accusarlo per vie secondarie di berlusconismo.
    Magari le vincesse le primarie, magari sarebbe un segnale incoraggiante per il quadro politico generale in Italia

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

parlamento con idv-rendi-grillini.... e secondo me qualche spesa in meno l'avremmo

Bortas's Avatar

A Firenze si dice così: "Renzi, il sindaco che tutta la destra ci invidia"...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Ma è un cattivo sindaco?Che ne so tipo un Alemanno?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Se non fosse per i 2€ lo voterei anche io alle primarie del PD

Ma se fosse lo dovrebbero dire i fiorentini, io l'ho trovato uno chiaro che non perde tempo dietro a vecchie retoriche e non la mena con le stesse cazzate che servono a fare nebbia sui veri problemi. Detto questo se anche fosse un incapace alla peggio sarebbe uguale a quelli attuale e nn certo peggiore

Bortas's Avatar

Non è cattivo come sindaco anche perchè a Firenze a fare meglio della giunta precedente bastava essere Vallanzasca, però è anche un chiaccherone, perchè se la dice e se la canta mentre il cittadino ha altre versioni, lui dice: "abbiamo pedonalizzato il centro dando ai cittadini e turisti la possibilità di girare liberamente in un centro senza traffico e casini" di fatto ha tagliato la città in 2 chi sta in una metà ha mezz'ora di auto per arrivare in posti dove prima ci metteva 5 minuti, dopo le sei i viali sembrano le vie del centro di pechino, poteva lasciare una via per andare e venire da una zona all'altra almeno per i residenti della città, quindi problema anche giusto soluzione del cazzo.
    Altra cosa "abbiamo rifatto alcune piazze", spianate di pietre senza anima enormi da far venire l'horror vacui a chiunque o mettici due piante cazzo...
    "combatteremo il degrado" fatto praticamente un cazzo interi quartieri del centro sono degrado allo stato puro i bambini di 5 anni scrivono sui muri con le siringhe raccattate per terra, zone dove le troie battono davanti casa, giri di spaccio pesante nelle piazze...
    Renzi e molta chiacchera e molta retorica, ma fino ad ora quello che ha fatto a detta sua e descritto in modo mirabolante alla "sono ganzo solo io", poi vai a vedere è sono situazioni rabberciate, non dico che magari è tutta colpa sua magari non ha i soldi per fare tutto come dovrebbe fare, ma insomma non importa che ti bulli di essere il riformatore e poi fai solo cose a metà e alcune fatte male...

Unico lato positivo ha ammorbidito la morsa dei vigili e fatto sparire gli ausiliari del traffico, ora puoi parcheggiare almeno 10 minuti in un posto senza il rischio di trovartici le multe più murabolanti o l'auto in trainata in deposito...

Per il resto non ha fatto nulla di male ma nemmeno nulla di bene e questo il fiorentino lo considera già di più del vecchio gruppo mafioso del Cioni, mo vediamo con la megastangata che hanno in mente di dare a chi non paga le tasse e cercare gli evasori, vediamo se è la solita cosa per farsi belli davanti al mondo della politica o funzionerà sul serio...
    Last edited by Bortas; 13th September 2012 at 15:26.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

E' un sindaco assenteista che sta usando la sua poltrona di sindaco per far carriera politica. Le sue scelte hanno portato Firenze a un puttanaio, unica nota lieta ha incentivato le zone verdi e aumentato i parchi, il resto...solo populismo e scelte del cazzo.
    Se volete se ne discute in maniera più accurata ma Renzi è e rimane un destrorso infilato nel CSX solo perchè vuole ritagliarsi un posto tutto suo.

P.S.
    Quale forum dei fiorentini hai letto???

Ma non ho capito perchè Renzi è considerato uno di destra? Fa politiche di destra?

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Ma non ho capito perchè Renzi è considerato uno di destra? Fa politiche di destra?
    Renzi viene dall'area di destra di formazione ex-DC, non viene dall'area di formazione del vecchio ex-PCI è un democristiano comfluito nel PD, non ha ne politiche ne mentalità di sinistra, ci è stato messo perchè la popolazione si era stufata della giunta precedente che aveva fatto merda ed era (è) quasi tutta inquisita, quindi tirando la linea o si sceglieva uno ancora più a sinistra come sarebbe stato Lapo Pistelli (un uomo verametnte serio leggermente più vecchio di Renzi) o pescare dall'ala destra con Renzi (il giovane con promesse da riformatore nazional popolare) ha vinto Renzi (votato largamente da tutta la destra, Galli era improponibile, si dice in città che anche per il primo turno delle votazioni gran parte della destra avesse votato Renzi), Pistelli poi è finito parlamentare europeo il resto è storia...
    Spoiler

Spoiler

Non credo sia considerato uno di destra, a me non dispiace anche se non amo la sinistra eheh... che poi a me frega un cazzo di dx e sx preferirei vedere idee intelligenti anche arrivassero da sopra o da sotto....

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ecco appunto, un sindaco per me pole essere pure del PDL basta ceh fa il bene della città...il problema è che Renzi fa il male della città....quando è a Palazzo Vecchio invece che a Ballarò o a presentare il suo libro in giro per la Toscana....

Page 1 of 3 123 LastLast